Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 5 6 7 (8) 9 10 »
N/A
Sicurezza14/6/2006 20:11:50
Spero di sbagliarmi!!

N/A
Sicurezza28/4/2006 21:28:39
Una ringhiera pericolosa

Da: Mottovinci
Data: 04/28/06 21:38:06
A: ferdinando\.cedrone
Oggetto: Lestrella


Da circa un anno presso il Centro Lestrella, precisamente in prossimità della pizzeria “il Saltimbocca”, vi è una ringhiera rotta (vedi foto) legata e tenuta alzata, da un semplice spago.
In mancanza di tale ringhiera, ci si trova di fronte ad un salto nel vuoto di circa 5 metri.
In caso di infortunio a chi bisogna rivolgersi?
Al curatore fallimentare?
Al giudice titolare della causa?
All’amministratore ignoto del condominio inesistente?







N/A
Sicurezza26/2/2006 14:11:07
Allucinante !

Allucinante, semplicemente allucinante !.
Non riesco a trovare altri termini per giustificare una cosa di questo genere.
Siamo nel 2006, in una città di 120.000 abitanti all'inteno di una Nazione che si dichiara "civilizzata".
Bene, come tutte le società moderne, anche la nostra possiede un codice di procedura civile e penale, che stabilsce le regole per la sicurezza di ogni singolo cittadino.
Dietro un episodio, nel quale sussistono i presupposti per l'avvio di un'indagine giudiziaria, è innegabile che questa debba essere portata a compimento, prima di effettuare la rimozione di quelle che potrebbero risultare prove determinanti.
Tutto questo è condivisibile.
Ora però, da cittadino comune mi chiedo:
1) ma il carattere di urgenza esiste ancora ?
2) la possibilità che l'attesa delle procedure burocratiche possa mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini, è sempre presa in considerazione ?
3) esiste un reale ed efficace sistema di coordinamento tra i diversi apparati per l'ordine pubblico e le altre Istituzioni ?

Bene, onestamente a guardare la situazione qui di seguito riportata, i dubbi che serpeggiano tra noi cittadini ci sono e, credo, siano più che leciti.
Mi riferisco alla situazione che si sta verificando dietro l'episodio accaduto tra la notte di Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio, c/o il piazzale di Largo Cesti, quartiere Q5, in Latina.
Dal forno del panificio/pizzeria è partito uno scoppio udibile a centinaia di metri di distanza ed ha provocato enormi danni alla struttura stessa e qualcuno anche a quelle adiacenti.
Ma ciò che oggi crea disappunto tra i residenti ed anche tra i negozianti vicini, è l'apparente stato di assoluto abbandono del negozio stesso e di tutto ciò che conteneva al momento, (pastarelle, uova, altri alimenti, farina etc etc ). L' unica forma di protezione usata per impedire l'accesso all'interno e nelle immediate vicinanze del panificio (da ormai una settimana) sono le classiche strisce plastificate bianche e rosse che dovrebbero servire da barriera pedonale a chi si volesse avventurare nei pressi.
Questa, lo ripeto, l'unica forma di protezione !
Una barriera facilmente scavalcabile da chiunque (bambini compresi) a protezione di un telaio di una vetrina pesantissimo, semi divelto e cadente e per un negozio altrimenti fruibile giorno e notte, (compresi animali e forse anche TOPI !) ma cosa peggiore di tutte, lo ripeto, da bambini che potrebbero essere attratti da quelle pastarelle e di cui non osiamo immaginarne eventuali effetti tossici.
In più, si nota chiaramente un quadro elettrico alla mercè di chiunque ed un odore (si fa per dire) alquanto sgradevole.
La domanda è: qualora fosse certo che anche in questo caso a bloccare la situazione fosse un indagine della magistratura (ma non lo è affatto), per quanto tempo dovremo aspettare per vedere pulire questo schifo ? Cosa accadrà, se un bambino attratto dalle pasterelle, verrà ricoverato in ospedale per intossicazione ?
Se questa è la civiltà del 2000, credo che la strada da fare sia ancora molto lunga !
Ferdinando Cedrone.




































































































































N/A
Sicurezza9/2/2006 19:24:30
Strani Furti !

Qualche giorno fà avevo inserito nel Form "VCO" una segnalazione che ritengo degna di nota, ma che probabilemente si sarà persa nelle accese discussioni avvenute successivamente.
Mi è giunta voce da amici e vicini che, guarda caso, il furto in alcuni appprtamenti siti nei nostri quartieri sia avvenuto immediatamento dopo (nei giorni successivi) che un noto mobiliere della zona di cui purtroppo non posso rilevare il nome ha consegnato i mobili nelle abitazioni.
Il sospetto è che alcuni facchini riescano a trovare il modo di "copiare" le chiavi con un calco o chissà cosa per poi avere la strada libera senza problemi.
Volevo appunto sapere dagli amici del sito se qualcuno di loro aveva notato tale circostanza.
Ritengo che questa segnalazione sia utile a tutti noi.
OCCHI APERTI !!!!
Saluti
Vincenzo


N/A
Sicurezza9/2/2006 0:04:00
La mozione per il VCO

Di seguito, la copia della mozione per il VCO (Vicino che osserva), firmata da Angelo Tripodi (AN) e Giorgio De Marchis (DS), che verrà presentata in sede di consiglio comunale il 20 febbraio 2006.






































































N/A
Sicurezza30/1/2006 9:00:00
Attenzione al Virus !

Attenzione a non aprire messaggi di posta elettronica intitolati "Invitation"
Sembra si tratti di un virus molto dannoso !
Lo Staff

AGGIORNAMENTO: : non è un virus, è una bufalahttp://attivissimo.blogspot.com/2006/01/invitation-bufalescion.html

« 1 ... 5 6 7 (8) 9 10 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2