Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 15 »
N/A
Latina Oggi13/1/2008 11:42:37
Firme contro i vandali (su LT OGGI)

Il quotidiano Latina Oggi ha pubblicato un articolo sulla raccolta fime contro il vandalismo, che sino ad ora conta circa 200 firme ma si propone l'obiettivo di arrivare a 1000... nell'articolo viene sottolineata quella che è la situazione di degrado prodotta da questo fenomeno elencandone alcune delle manifestazioni più gravi: biciclette vandalizzate, graffiti sulle strutture in legno, giostre spaccate, fontanelle distrutte, panchine divelte, grondaie strappate, segnali distrutti... insomma un bolettino di guerra, una specie di resoconto dei danni dopo il passaggio di un ciclone.

Dobbiamo impegnarci in questa raccolta di firme, non solo nei nostri quartieri ma in tutta la città, perché questo fenomeno ci riguarda tutti, nessuno escluso, perciò, al di là di quelli che sono i fatti citati riguardanti Q4 e Q5, questa petizione deve andare oltre e coinvolgere tutti i quartieri, se vogliamo che a questa amministrazione giunga un messaggio forte da prendere seriamente in considerazione. Nell'articolo si informa che la prima domenica del mese di febbraio verrà predisposta una raccolta firme anche davanti la chiesa di S. Luca. 

 

N/A
Latina Oggi2/1/2008 22:19:51
Una Metro di Veleni

Direi che il seguente articolo, pubblicato stamane su Latina Oggi, è l'inevitabile conseguaenza della disinformazione sin qui fatta su questo importante progetto per Latina.

In questo articolo si fa notare che anche un consigliere comunale come Anzalone,(che per motivi almeno in parte diversi dai nostri è comunque contrario a questo Tram), sembra dire delle inesattezze.

A questo punto, rimane la conferma che una situazione del genere rischia di generare confusione e motiva immediatamente chi non vede l'ora di dare addosso a coloro i quali, stanno cercando (con molta fatica) di fare chiarezza su questo progetto.

Probabilmente ci sarà anche qualcuno che da questo clima di incertezze spera si alzi un polverone acciecante che in quaIche modo finisca per favorire chi da questa confusione ha tutto da guadagnare....(quelli che hanno paura che la verità venga a galla) della serie, come si dice a Roma: .." buttamola in caciara ".

La nostra speranza è che comunque la gente capisca che Noi del Comitato Metro Bugia, non siamo contrari alla Metro......noi siamo contrari a questa specifica Metro e le motivazioni sono state ben chiarite in diverse occasioni. Per tale motivo, finchè qualcuno non ci dimostrerà che tali motivazioni non hanno ragione di esistere (magari fosse !)....non ci stancheremo di informare quanti più cittadini possibili dei danni , ambientali, fisici, economici, morali e anche culturali, ai quali possiamo andare incontro.

Ferdinando Cedrone

(Responsabile Comunicazioni Esterne Comitato Metro Bugia)

 

 

 

N/A
Latina Oggi31/12/2007 15:52:08
Torna lo Sport in Q4-Q5 ?

Pubblico volentieri i seguenti due articoli usciti il 29 e il 30 dicembre su Latina Oggi (di cui l'autore è Andrea Ranaldi) che riguardano l'appello del tecnico della società sportiva : Latinense (Federico Caputi) per ottenere il promesso campo di Calcio in Q5.

Risponde immediatamente l'assessore Enrico Tiero, il quale non solo promette il campo di calcio ma fa riferimento alla famosa struttura polivalente nella quale i ragazzi (e le ragazze) di Q4 e Q5 potranno esercitare anche altri sport.

Sarà veramente così ?....vedremo.

Ferdinando Cedrone

N/A
Latina Oggi16/12/2007 14:55:03
Metro impossibile

Vorrei segnalare l'articolo pubblicato su Latina Oggi, pagina 4, in data odierna, 16 dicembre, in merito alla questione Tramvia... ancora definita "metro" perché evidentemente, essendo questa la definizione scelta impropriamente dall'amministrazione comunale, sembra un fatto inevitabile continuare con l'utilizzo del termine inesatto (forse per far capire ai lettori di quale progetto si sta discutendo). Nell'articolo si evince come il consigliere Cirilli, in qualità di presidente della commissione trasparenza, abbia posto numerosi quesiti esponendo una serie di gravi problematiche, molte riguardanti i costi dell'opera e le speranzose previsioni ottimistiche prive di fondamento riassumibili in quello che si può definire come uno slogan: "a costo zero".  Ad incrementare i dubbi del presidente della commissione trasparenza le risposte dell'assessore Lavori pubblici Di Girolamo, che annuncia l'intenzione del Comune di stipulare un accordo di programma che porti ad individuare quest'opera come strategica per la Regione Lazio... nell'attuale piano regionale l'opera non viene neanche menzionata. Ed i 7 milioni di euro che dovrebbero arrivare dalla Regione? Risponde Di Girolamo che arriveranno attraverso il piano triennale della mobilità. Inoltre circa la convenzione il consigliere Cirilli aggiunge: "il Sindaco l'ha firmata in barba a tutte le disposizioni di legge, avrebbe infatti dovuto chiedere prima il mandato del Consiglio comunale... inoltre la delibera non è stata sottoposta all'approvazione del Consiglio comunale entro i 60 giorni." 

N/A
Latina Oggi7/12/2007 23:13:12
De Simone sull'Areoporto (da LT Oggi)

Pubblico l'interessantissimo articolo di Massimo de Simone, pubblicato stamane su Latina Oggi (Lettere al direttore)

N/A
Latina Oggi26/11/2007 19:49:30

Salve a tutti,

Dalla rubrica "La voce dei Lettori" di Latina Oggi, vorrei riportare un'interessantissima lettera:

http://www.dagolab.it/public/LatinaOggi/Archivio/25_11_2007/pag15_latina.pdf

UN saluto a tutti,

Stefano

 

***********************************************************************************************

Se la criminalità
ha sempre lo stesso nome

CARO Direttore, questa mattina come sempre leggo Latina Oggi e subito vado a cercare l’articolo riguardante la sparatoria
a danno dei due operai avvenuta qualche giorno fa.

L’ansia nel cercare notizie dell’ennesimo atto di criminalità compiuto dal solito esponente della nota famiglia rom, o nomade zingara ognuno la chiami come vuole, sono di Di Silvio come tutti sanno ma pochi dicono.

L’ansia Direttore è data dal fatto che siamo disperati perché è l’ennesimo segnale di disperazione che la distrattissima Procura di Latina dà alla città, e cioè che a Latina i Di Silvio ben integrati e ben difesi da tanti avvocati, possono sparare a delle persone senza essere arrestati!

Questo è caro Direttore.

Da oggi sono ancora più aggressivi nelle attività che praticano, a partire dall’estorsione continua, strisciante, lo sa bene ormai ogni ragazzino e ogni ragazzo e ragazza in città!

E’ vero! Dicono i ragazzi non bisogna parlare, bisogna stare zitti perché «loro» possono anche sparare in pieno giorno e non li arrestano. Vedi Direttore di questo se ne sono accorti tutti tranne la Procura di Latina!

Se ne è accorto anche Latina Oggi che per fortuna fa articoli come quello in cui dite che «è il solito copione», altro che politica
di cui a volte come giornale vi accusano di fare, noi invece ti ringraziamo Direttore perché leggendo il vostro articolo ci torna un poco di speranza!

Abbiamo sentito che è arrivato un nuovo Prefetto a Latina, speriamo davvero che almeno lui si accorga che mentre chi dovrebbe occuparsi di vigilare su questa città sonnecchia, alcune «famiglie» di delinquenti crescono e hanno fatto il salto
di qualità e agiscono in gruppi associativi organizzati, costringendo la città alla omertà!

Associarsi per delinquere e costringere le persone alla omertà sono i requisiti per contestare la associazione mafiosa! Ci siamo arrivati anche noi poveri disperati che passiamo la giornata prima di tutto a lavorare!

Solo la Procura non se ne accorge, speriamo proprio che se ne accorga il nuovo prefetto!

Grazie Direttore.

(lettera firmata)

Questa lettera sembra inventata, ritagliata su un’altra città del profondo sud. E invece è, drammaticamente, autentica. Non è politicamente corretta, anzi, va detto, è assai scomoda. Il fatto è che la verità in genere è sempre un po’ scomoda e per andarla a pescare in fondo ai vicoli dove si annida, bisogna sporcarsi un po’ le mani.

***************************************************************************************************

http://www.dagolab.it/public/LatinaOggi/Archivio/25_11_2007/pag15_latina.pdf 

N/A
Latina Oggi18/11/2007 21:44:12
Via Pizzetti su Latina Oggi

Come sempre il quotidiano Latina Oggi, pone molta attenzione agli articoli pubblicati su www.q4q5.it ed anche in questo caso pubblica sulla pagina dei Borghi e Quartieri la segnalazione di Salvatore Antoci, sul degrado di Via Pizzetti, nominando anche il nostro sito..

N/A
Latina Oggi13/11/2007 21:37:51
Il caso Cusani-Tar

Cerco di riassumere per quanto mi è possibile questa grave vicenda attraverso quanto è stato pubblicato dai quotidiani locali.

In data 26/10/2007 è pervenuto al Consiglio di Stato un esposto nei confronti del Presidente della sezione del Tar del Lazio, firmato dal Presidente della provincia dr. Armando Cusani e per di più su carta intestata della Provincia di Latina… il fatto di per se già grave, si tinge anche un po’ di giallo perché dapprincipio il presidente Cusani nega la paternità di tale documento e delle accuse in esso contenute, con alcune smentite a mezzo stampa, si arriva persino ad insinuare il sospetto che qualcuno possa essersi impadronito della carta intestata della Provincia e aver falsificato la firma del dr. Cusani, poi, in un secondo momento, colpo di scena (direbbe Mike Bongiorno): arriva un’altra nota nella quale il presidente Cusani ammette di essere l’autore del suddetto documento e di aver negato solo per… “riservatezza”(?) non si capisce bene, ma appare quanto meno scorretto. Le accuse contenute nell’esposto delegittimerebbero il Presidente del Tar e alcuni magistrati, dei quali si metterebbe in dubbio la serenità di giudizio, senza però indicare fatti precisi, e inoltre appare altrettanto grave il fatto che il dr. Cusani, in qualità di Presidente della Provincia, abbia agito asservendo l’Istituzione che rappresenta alle ragioni di una parte politica, sino al punto di creare uno scontro istituzionale che coinvolge la magistratura. Peraltro in questo documento, un dossier di alcune pagine, si afferma che il Presidente del Tar del Lazio non sarebbe sereno nel giudizio rispetto ad alcuni casi giudiziari nei quali la Provincia non è parte in causa, si tratterebbe tra gli altri di procedimenti importanti come quello intentato da Adiconsum contro Ato 4 per le tariffe dell’acqua, inoltre si parla di questioni inerenti il Comune di Sperlonga e di Pontinia. C’è un passaggio di questo esposto che viene riportato su Latina Oggi e che è utile e significativo per comprendere meglio il tenore delle affermazioni e la portata dello scontro istituzionale che ne deriva: “… pur essendo numerosissimi i singolari pronunciamenti del Tar di Latina presieduto dal dr. Bianchi e tanti gli spunti sui quali ancora riflettere, ritengo che quelli sommariamente riportati costituiscano eloquente dimostrazione del fortissimo stato di disagio ambientale, oltre che politico amministrativo in cui sono quotidianamente chiamate ad operare tante amministrazioni locali di questa provincia, soprattutto quelle facenti capo ad una certa area politica…” Dunque, riassumendo, il Tar nella sua composizione attuale sarebbe un “ostacolo” per la politica. Tutto qui. Succede a Catanzaro, a Milano, a Palermo… quindi pure a Latina. In merito a quanto accaduto il Consiglio provinciale è intervenuto per chiedere un pubblico dibattito e un chiarimento, ed anche oggi, 13 novembre, Latina Oggi riporta la notizia dell’ennesimo tentativo da parte dei consiglieri di minoranza di portare il caso dell’esposto-denuncia all’ordine del giorno nel Consiglio provinciale fissato per lunedì prossimo, ma niente da fare. Il caso Tar non va discusso. I capigruppo respingono la richiesta. Ancora una volta la maggioranza rifiuta il confronto, evidentemente il concetto di democrazia viene ancora una volta meno. Così, dopo che nei giorni scorsi sono stati ascoltati sia Cusani che Bianchi, il Consiglio di Stato si appresta ad archiviare il procedimento avviato, il quale ha comunque sortito l’effetto (scontato, previsto e voluto) di destinare il Presidente del Tar Franco Bianchi ad altro ufficio, in una delle sezioni di Torino.

« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 15 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2