Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 37 38 39 (40) 41 42 »
N/A
Dagli Utenti23/2/2006 21:16:37
Parcheggi in via Frescobaldi ?

Ciao
Mi chiamo Patrizia e vengo subito al dunque…. Tra breve mi trasferirò dalla attuale abitazione in Via Paisiello (Q4) a Via Frescobaldi (Q5), dove per altro in quest’ultima già ci abitano da diversi anni alcuni conoscenti, i quali mi hanno messo a conoscenza del problema parcheggio (insufficiente).

Mi hanno anche riferito che forse faranno un parcheggio.
Se mi è permesso posso rivolgere delle domande??

1) Se è vero che faranno un parcheggio, dove sarà ubicato?

2) All’inizio di Via Frescobaldi, dove adesso c’è un Podere, mi hanno riferito che sarà sostituito con una nuova costruzione con edifici pubblici, è vero????

Vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per fare i miei complimenti per il portale.

Grazie
Patrizia


N/A
Dagli Utenti23/2/2006 21:06:02
Caos nei parcheggi in Q5

Vorrei segnalare il caos che regna nei parcheggi di largo cavalli , largo cirri e largo cesti (quartiere Q5) per l'assenza delle strisce sull'asfalto per i parcheggi.
Soprattutto a largo cavalli (davanti al supermercato) diventa sistematicamente impossibile passare perchè le auto sono parcheggiate in maniera disordinata; personalmente mi è capitato più volte di diver uscire dal parcheggio con una certa urgenza e dover aspettare che auto mal posizionate si spostessero (spesso sono parcheggiate addirattura davanti all'uscita del largo stesso).
A chi compete la segnaletica?
grazie
enzo

N/A
Dagli Utenti21/2/2006 22:44:28
Una piccola gaffe ma forse ora il camion se ne va !

Di seguito riportiamo la sequenza delle e-mail inviate al Sindaco di Latina e all'azienda Agroverde per la richiesta di rimozione del camion parcheggiato perennemente nei pressi della rotonda di San Luca..
Con la stessa azienda ci scusiamo per aver pensato che il camion in oggetto, fosse di loro proprietà, ma al tempo stesso siamo soddisfatti dell'azione di persuasione che i relativi dirigenti hanno mosso nei confronti dei veri proprietari, affinchè l'automezzo pesante in questione fosse rimosso.
Ci teniamo quindi a ringraziare i dirigenti dell'agroverde per la loro sensibilità e disponibilità a collaborare con il nostro sito per la soluzione del problema. Ferdinando Cedrone


----------------------------------------------------------------------------------

From: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
To: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Subject: R: Lettera aperta per il camion sulla rotonda di S.Luca
Date: Tue, 21 Feb 2006 20:35:01 +0100



L'Agroverde non è proprietaria del mezzo in questione. Questo con l'azienda Agroverde ha in comune solo le scritte sul telone per semplice pubblicità. Stamane la segreteria del sindaco mi ha contattato per lo stesso motivo, ho provveduto in via del tutto amichevole a comunicare la situazione al proprietario che mi ha assicurato rimuoverà il mezzo tra oggi e domani. Allo scopo di evitare situazioni immeritate per l'azienda Agroverde La prego di segnalarmi gli eventuali sviluppi.
La ringrazio Paolo Picicco

Distinti Saluti

www.agroverde.biz

-----Messaggio originale-----
Da: Alessandro Molon [mailto:amolon[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]]
Inviato: martedì 21 febbraio 2006 12.15
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Cc: Ferdinando Cedrone
Oggetto: Fw: Lettera aperta per il camion sulla rotonda di S.Luca


Spett.le Agroverde; non credo siate responsabili della questione ma penso che vi possa interessare
conoscere l'azione da noi intrapresa contro il vostro camion parcheggiato in quel punto della
rotonda di S.Luca. La stessa lettera è leggibile al seguente link (oltrechè in allegato):

/modules/news/article.php'area.

Distinti Saluti.

Alessandro Molon

----- Original Message -----
From: Alessandro Molon
To: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Cc: Ferdinando Cedrone ; [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Sent: Monday, February 20, 2006 11:27 AM
Subject: Lettera aperta per il camion sulla rotonda di S.Luca


Gentile Sig. Sindaco, la prego di prendere visione della lettera allegata (/modules/news/article.php'attenzione.

N/A
Dagli Utenti20/2/2006 22:56:40
Abitanti allarmati

SICUREZZA

Da una e-mail di un utente

L'altra sera verso la mezzanotte mi hanno citofonato dichiarandosi poliziotti in servizio e chiedevano di poter passare nel giardino in quanto avevano visto dei ...ladri. Con titubanza ho aperto, i poliziotti sono entrati e senza riscontrare nulla sono andati via.
Gli abitanti della strada, già visitata in altre occasioni ma senza danni materiali, sono allarmati in quanto da una telefonata al 113 sembra che vi siano solo due pattuglie a controllo della città e con una legislazione favorevole ai maleintezionati.
Sebastiano

N/A
Dagli Utenti20/2/2006 22:52:13
Una proposta

RESIDUI VEGETALI DA POTATURA

La zona di Q4 e Q5 costituita da una serie di villette, nell'imminente stagione estiva, si trova a dibattersi con il problema del taglio dell'erba, potatura etc. intasando i bidoni dell'immondizia già malandati (in particolare nelle giornate del sabato e domenica).
Si potrebbe creare nella zona un sorte di "discarica vegetale" che poi diventerebbe concime anche a pagamento del servizio.
Ringraziando per l'ospitalità invio cordiali saluti.
Sebastiano

N/A
Dagli Utenti19/2/2006 18:51:38
Da segnalazioni

Da: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Data: 02/19/06 19:46:40
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto: Sicurezza quartieri


Apprendo con piacere che Il Consigliere Comunale Creo e la Presidente della Circoscrizione Sovrani stanno prendendo a cuore il problema sicurezza dei nostri quartieri.
Il quotidiano Latina Oggi del 19/02/2006 (pag.14) in un articolo riferisce che il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza è disponibile ad aumentare i controlli nei ns. quartieri con l'utilizzo di più uomini e mezzi e a breve la prossima istallazione della videosorveglianza.
Ottima anche la proposta del potenziamento dell'oratorio S.Luca, cinema, teatro ad altre iniziative per creare punti di aggregazione ai giovani.
Complimenti davvero ad entrambi.
Saluti
Vincenzo Spica

Per vedere l'articolo in questione clicca qui.

N/A
Dagli Utenti19/2/2006 11:12:08

Pubblichiamo tre segnalazioni degne di molta attenzione !

1) Gli abitanti di Largo Montemezzi chiedono asilo, soffrono di crisi di identità, hanno perduto la strada di casa, si sentono spaesati, spiaggiati come le balene, anche quelle nel Tamigi, chiedono soccorso immediato, temono di essere destinati all'estinzione, al non riconoscimento sociale, causa l' esilio, involontario, dalla toponomastica.

Dopo tutto ciò qualcuno si muoverà o li lascerà al crudele destino...
???

Baol

2) Solidarietà a Baol e a tutti gli amici di Largo Montemezzi!
Io vorrei invece segnalare un refuso, un'omissione: la cancellazione di Via Caffi dalla cartina di Q4 presente sul sito.
La parallela di Via Galuppi, che stacca da Via Guido d'Arezzo, semplicemente non c'è.
Spero si possa rimediare.

Giulio

3) "Una terra senza popolo, per un popolo senza terra!"
Vi ricorda niente questo slogan?
Senza voler aprire dolorose ferite storiche, comunico ai residenti senza strada che esistono strade e piazze senza residenti.
Parlo di Via Tartini e Largo Tartini. Segnalate con targhe fiammeggianti, hanno zero abitanti.
Potreste adottarle voi!
Un caro saluto

Salvatore



N/A
Dagli Utenti17/2/2006 14:51:05
Lettera aperta al Direttore

Lettera aperta al Direttore


Egregio Dott. Cedrone,

Dal risultato del sondaggio da Ella proposto su questo portale, si evince che l’estetica della rotonda di San Luca non riscosse l’approvazione dei Suoi vicini; pensi che il 45% dei votanti la definì ORRENDA!

Ogni volta che passo da lì mi soffermo a guardare, per cogliere l’estro artistico che sfuggì alle rozze anime dei Suoi concittadini.
Essi non percepirono la bellezza dei colori marini che si avviluppano a spirale, non riconobbero la sagoma blu di un natante che emerge dalle acque, e non compresero la bellezza incompiuta dei pali multicolore, recisi come in attesa di sorreggere qualcosa di importante.
Ma soprattutto, questi bruti, non apprezzarono il manufatto che meglio di tutti dona carattere al posto: un autocarro telonato a tre assi, connubio di arte e tecnologia, ormai un tutt’uno con l’asfalto!

Per porre rimedio a cotanta grettezza d’animo, propongo di cambiare nome alla rotonda. Anzi, a pensarci bene, propongo di cambiare nome ai nostri quartieri, proprio in onore del manufatto oltraggiato che ormai è divenuto parte inscindibile del panorama di San Luca.

Ormai Ella avrà capito: il nome che propongo per i nostri quartieri è AGRO VERDE!

Sicuro che Ella vorrà farsi paladino della nobile battaglia, Le porgo distinti saluti.

Salvatore Antoci

N/A
Dagli Utenti5/2/2006 17:58:51
Mare-Monti

Mare-Monti o meglio Pontina-Monti ?

Adele ci invia la seguente riflessione:

Sarà una superstrada a 4 corsie, forse senza spartitraffico e senza cavalcavia e sottopassi (insomma gli incroci saranno a raso) simile a via Pierluigi Nervi, che a tutt'ora rappresenta il tratto costruito della viabilità del vecchio PRG di Piccinato degli anni 70.
Ora ammesso e non concesso che possa essere utile per il tratto tra Latina Scalo e Latina, a che serve tra Latina e il mare? Condurrebbe verso il nulla e sarebbe forse utile se e quando faranno il megaporto a Focerde.
Ora dico: non vanno bene Via del Lido e la Provinciale Borgo Piave-Foceverde?
Non sono intasate, se non in qualche momento della giornata d'estate al ritorno dal mare..
Ora perchè tagliare con questo nastro d'asfalto la fetta di territorio tra Via del Lido e La Foceverde-Borgo Piave?
L'unico effetto sarebbe quello di portare ulteriore urbanizzazione verso il mare....
ADELE

« 1 ... 37 38 39 (40) 41 42 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2