Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Da spettatori a... protagonistiRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 25/7/2013 6:23
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Da spettatori a... protagonisti
Commenti alla notizia: Da spettatori a... protagonisti
[Entra]
Salvatore
Inviato il: 25/7/2013 11:39
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Da spettatori a... protagonisti

Quanto avrei voluto esserci!!!

Complimenti Francesca per il mirabile resoconto che ci hai fatto di un evento che deve essere stato davvero memorabile!

Speriamo solo che chi gremiva quel teatro abbia capito il significato profondo di quelle battute e che alle prossime elezioni diventi... protagonista.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 26/7/2013 16:42
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Da spettatori a... protagonisti

Grazie Salvatore,

in quel momento pensavo che noi da tanto tempo andiamo esprimendo proprio questi concetti, nel tentativo di veicolare questi sani principi nel nostro piccolo..

ho ricordato il tuo ultimo bel discorso durante la festa in Q4 e tante altre occasioni simili.. e mi rendo conto che la questione potrebbe essere questa:  visto che in questa Italia sono rimasti i comici a cercare di scuotere le coscienze, non è che alla fine a noi potrebbero averci scambiato per comici? 

 




----------------
Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi.

(Baolian, libro II, vv. 16-17)

[Entra]
Freddy
Inviato il: 26/7/2013 20:14
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Da spettatori a... protagonisti

In attesa della risposta di Salvatore, dico la mia...

è questione condivisa (anche nel mondo scientifico) che una delle forme più alte dell'intelletto umano è l'umorismo, quindi la comicità...

In un programma radiofonico, tempo fa, un ascoltatore ha posto la seguente domanda:

"Secondo voi è più intelligente Gasparri o Totò?"

Poche persone avrebbero dubbi su quale sia la risposta più giusta, eppure ancora molti si chiedono se un comico possa impegnarsi in politica....ma perchè???

Non credo che Brignano seguirà le orme di Grillo, certamente però, vista la pochezza della nostra classe politica, una persona intelligente che esprime il proprio parere sulla situazione socio politica italiana, a mio parere va ascoltata con assoluto interesse, non meno di qualsiasi altra persona che non fa il politico di professione...

Se poi riflettiamo su chi siano i veri professionisti della politica....

Freddy

 

 




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Baol
Inviato il: 3/8/2013 8:25
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Da spettatori a... protagonisti

Pensieri sparsi: 

credo che ciascuno  possa  anzi  debba impegnarsi in Politica, uso volutamente la P maiuscola..  intendendo il significato alto del termine..

migliorare l'ambiente in cui viviamo, rendere la nostra società a dimensione umana, denunciare gli abusi, e soprusi, i collusi e perché no anche gli ottusi che ci stanno portando alla deriva, o anche solo ragionare per capire, prendere coscienza, informarsi e fare delle scelte responsabili al momento del voto, questo è già  un impegno.. e non è certo da ILLUSI.. per quanto ci vogliano scoraggiare..

Quindi, comici spaventati guerrieri.. qualsiasi cosa si sia, a qualsiasi categoria si appartenga, da gente onesta, dico che sì, la Politica è affar nostro, non affar loro, e per loro si intendono i pochi eletti..  sia in senso di eletti proprio perché eletti (votati quando ancora li si possa scegliere, o nominati grazie al porcellum che ci toglie pure la scelta)i..  sia in senso di eletti, perché privilegiati che restano sempre in piedi e in qualche modo abbarbicati come l'edera al proprio scranno..  .  Riciclati per tutte le stagioni, senza meriti tali da giustificarne l'imperitura ascesa.

Poi certo, se a parlare di questa politica, e uso la p minuscola, si finisce tutti per diventare un po' dei comici, perché tali e tanti paradossi, gag, situazioni kafkiane, incapacità palesi e occulte, deliri di onnipotenza e scene farsesche in Parlamento, portano alla ribalta la vis comica di ciascuno, talvolta involontaria ma ineluttabile visti i presupposti,  non è certo colpa nostra.. sono i tempi.. e in ogni caso, la consapevolezza nostra di rasentare la comicità solo a parlarne si scontra con la sfrontatezza di quegli altri che continuano a prendersi sul serio, sicuri di riuscire a farci credere di essere grandi statisti capaci di salvare le sorti di questa Italia.. .






----------------
Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi.

(Baolian, libro II, vv. 16-17)

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2