Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> le piste ciclabiliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 20 21 22 (23) 24 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 31/3/2009 7:47
Re: le piste ciclabili

Da Parvapolis

Pista ciclabile? No, grazie

«Disagi per le macchine e poca sicurezza stradale». E d'estate via del Lido è un inferno

È come un fiume in piena e come tutti sfocia nel mare… Il corso d’acqua in questione è Via del Lido, Latina. Questa è la sensazione dell’occhio che osserva; macchine, moto, motorini e a destra c’è lei, figlia dell’eco-architettura, la pista ciclabile. Tante sono le famiglie che passeggiano, tanti giocano sui pattini, tanti fanno sport, ed altri un giro in bici; ma tanti sono anche i residenti e gli esercizi commerciali della zona. Quanti dunque sono contrari e quanti favorevoli a questa struttura? Le opinioni raccolte sono molteplici e diverse.......................

http://www.parvapolis.it/page.php"justify">Scusate ma bisogna correre per forza con le macchine, le moto e di motorini? E poi sul lato destro di via del Lido a parte un bar, il lavaggio, un benzinaio, una stradina laterale e qualche imbocco da complessi residenziali non vedo tutte queste strutture abitative   e commerciali, certo doveva e poteva essere fatta più lateralmente e meglio ma potrei girare la cosa nel senso che per chi corre, cammina o va in bici (mica sono tutti corridori ciclisti) la vicinanza con gli idrocarburi non è proprio salutare (a proposito un motorino nucleare per la macchine o gli scooter smarmittati?). Una bella proposta una serie di autobus ecologici che insieme con l'unico tratto di metro che servirebbe, dal centro al mare (tanto che fretta ci sarebbe si va per diletto)   eliminerebbe quasi totalmente questo disagio.

Ve bene che c'è la crisi del settore auto ma iniziare un articolo (anche se termina dicendo che comunque è una buona idea) che ci sono disagi per le macchine ma su ma daiiiiiiiiiiii.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 31/3/2009 9:55
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: le piste ciclabili

Capite il paradosso a cui siamo giunti? "disagi per le macchine". Non sono più le macchine al servizio dell'uomo, ma l'uomo al servizio delle macchie, possibilemte creando loro (alle macchine!) meno disagio possibile. Ma sì, aboliamo le biciclette, vietiamo alla gente di cammiare a piedi, imponiamo a tutti di andare in SUV come ha proposto qualcuno sempre su Parvapolis qualche tempo fa. 

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
giucap
Inviato il: 1/4/2009 10:34
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: le piste ciclabili

L'appello è stato raccolto: presto tutto tornerà come prima e la pista ciclabile sarà solo un "brutto" ricordo.

Michele Nasso: «La strada tornerà larga come prima e d'estate termineranno i disagi»

Date un'occhiata a ParvaPolis di oggi (a meno che non si tratti di un pesce d'aprile).

Fortuna che l'articolista concede il diritto al brangogno: "La città tira un sospiro di sollievo, e i (pochissimi) ciclisti potranno comunque liberamente sfogarsi e darsi ragione tra di loro in qualche forum di quartiere."

E' la logica della "maggioranza"; per gli altri, almeno per ora, resta la possibilità di lamentarsi, tanto non cambia niente. Questo è il concetto corrente di democrazia.

Ma il parvapolisiano si riferiva a questo forum?

Giulio

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 1/4/2009 12:32
Re: le piste ciclabili
Probabilmente vivo in un'altra città..perchè di latinensi impegnati a strapparsi i capelli perchè contrari alla pista ciclabile io non ne ho incontrati! Di contro,  molti l'hanno sempre considerata, da subito, raffazzonata ed inadeguata alle necessità. Che Nasso ci dica che la maggioranza dei cittadini non la voglia, rientra nello stile dell "maggioranza" a cui appartiene, che spaccia il sistematicamente il parziale per il tutto, perchè tanto non è che trovi particolari ostacoli in questa pratica.....Sono andata a leggere l'edizione odierna di Parvapolis...francamente, per contenuti, mi è sembrata un complessivo pesce d'aprile....ma, conoscendo i nostri polli, temo che purtroppo non sia così!!

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 1/4/2009 14:20
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: le piste ciclabili

(...)

"La città tira un sospiro di sollievo, e i (pochissimi) ciclisti potranno comunque liberamente sfogarsi e darsi ragione tra di loro in qualche forum di quartiere."

(...)

...allora, con il loro permesso, lasciatemi sfogare su questo sito di quartiere e lasciatemi dire che sono allibito dalla protervia di Nasso. Capisco che lui al posto della pista ciclabile ci farebbe volentieri una lunghissima palazzina per meglio esporre i suoi rombi, ma prendere a calci il buon senso e stropicciare la realtà dei fatti mi sembra un insulto all’intelligenza della gente e un insopportabile atto di arroganza. Sarà lui (Nasso) a detestare la pista ciclabile e a considerarla un intralcio alla libera circolazione delle auto e dei SUV (ed è liberissimo di pensarla come gli pare) ma almeno dovrebbe avere il buon gusto di riconoscere che ci sono alcuni cittadini (pochi forse, ma non “pochissimi”) che ritengono che la pista ciclabile sia utile e la utilizzano regolarmente.

Del resto chiunque percorre Via del Lido rispettando i limiti di velocità, può agevolmente constatare che ci sono tantissime persone che la utilizzano giornalmente per andare in bicicletta, coi pattini e a piedi (mentre chi sfreccia a 120 all’ora avrà qualche problemino a notare questi fastidiosi dettagli!).

Pur con tutti i suoi limiti, (ricordo ancora quando andammo con Renato Malinconico a misurare Via del Lido con la rulletta metrica per vedere se c’era lo spazio per farla più larga) penso che la pista ciclabile sia una delle poche (forse l’unica!) cosa buona fatta dall’amministrazione Zaccheo e Zaccheo bis.

La pista ciclabile fu all'epoca fortemente voluta da Guercio (lungi da me difenderlo, ma bisogna riconoscere le cose per quello che sono) che è ancora un Assessore in carica, quindi le ruspe di Nasso penso che dovranno aspettare ancora un po’… magari ci riprovi col pesce di aprile del 2999. 

Salvatore

http://www.parvapolis.it/page.php"font-size: small;">"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
davide
Inviato il: 1/4/2009 16:43
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: le piste ciclabili
X Nasso e Zaccheo

Ruspe?? Ma mandassero a demolire quello schifo di enorme lottizzazione abusiva che è il tratto di costa compresa tra Capoportiere e Foceverde! L'unica cosa brutta di quella pista ciclabile sono i new jersey, che secondo me andrebbero colorati con graffiti raffiguranti atmosfere estive e marine..

E poi dove #CENSURA# corrono tutti? Per vedere quello schifo di case abusive che con i loro scarichi abusivi inquinano i canali Colmata e Mastropietro e di conseguenza il mare?

DAVIDE

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 1/4/2009 20:26
Re: le piste ciclabili

Mi sembra che questa tanto vituperata pista l'altra domenica fosse strapiena di pedoni, corridori, ciclisti ecco il problema è che credo siano troppi la strada andrebbe TUTTA riservata a loro.

Ma tutti quelli che ora parlano contro la pista mi pare che erano nella stessa maggioranza quando Zaccheo l'ha voluta fortemente il dubbio che mi viene non è che siano tutti diventati da liberisti a seguaci della teoria macroeconomica di Keynes bisogna che il comune spenda soldi per costruire una pista ciclabile per poi spenderne altri per raderla al suolo così tanto per far muovere l'economia, ma se stanno tanto insistendo sulla pista vuol dire che in quella zona si vuol muovere qualche interesse importante questi non parlano e non fanno nulla per nulla, altro discorso sarebbe stato si può farla meglio LA FACCIAMO MEGLIO ed invece adesso si capisce da chi è venuto l'input per quell'articolo dell'altro giorno.


LANCIAMO DA QUI UN SONDAGGIO 



[Entra]
Kla
Inviato il: 1/4/2009 21:04
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: le piste ciclabili
Parvapolis = 1 Aprile


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/4/2009 6:39
Re: le piste ciclabili

Ma quale pesce d'aprile io vedo una vera e propria campagna contro l'ambientalismo che parte dal governo centrale e scende giù fino alle amministrazioni più piccole,  ma volete mettere delle occasioni di guadagno del genere rifare completamente tutta via del lido comprare quelle vecchie case lungo l'asse demolirle e farle diventare tre volte di più e poi qualcuno dovrebbe spiegare che anche nelle associazioni che si sfogano su portali di quartiere c'è gente che vota e che perdipiù abita in quelle case coi rombi (credo che all'architetto sia stato pagato solo il primo progetto).

Oltre a lanciare un sondaggio da questo portale sulla pista ciclabile si potrebbe fare una ripresa sia in una bella giornata festiva che in una feriale ed inserirla nel sito, io ho visto molta gente che nei giorni feriali corre e cammina su quella pista, e quando farà più caldo alle 19 o alle 20 ci sono sempre gruppi di persone che ci vanno, l'ho detto è fatta male  ma far passare il messaggio che per rilanciare l'economia bisogna cementificare e comprare SUV si va verso una strada errata e pericolosa o forse c'è bisogno di cementificare per comprare SUV?

Intanto visto che nelle sedi istituzionali non si ha voce in capitolo penso che i forum di quartiere (dove tra parentesi abitano la maggior parte dei politici locali) possano dare occasione di far vedere le cose come stanno veramente e non come vogliono che appaiano.Anche trasmissioni come Reporter sono di una rete (la terza) che nemmeno viene vista da tutti eppure danno molto ma molto fastidio se si viene indirettamente citati vuol dire che la formica solletica e da fastidio all'elefante.

Tra parentesi credo che molti di noi non facciano parte di alcuna associazione ciclistica e non mi pare proprio che ci si dia ragione uno con l'altro tuttaltro



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/4/2009 8:55
Re: le piste ciclabili

Per chiudere è abbastanza chiaro che come molte altre notizie la stessa sia una bufala ma nello stesso tempo è chiaro che a quelli di Parvapolis quella pista da molto fastidio come anche questo portale ma che gli avete fatto?

 

 



[Entra]
« 1 ... 20 21 22 (23) 24 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2