Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> BARZELLETTE..Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 11 12 13 (14) 15 16 17 ... 25 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 19/11/2007 10:09
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Barzellette

La notizia era su tutti i giornali di ieri: Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino ha firmato una ordinanza in base alla quale nei parchi cittadini sarà vietato fumare in presenza di lattanti, di bambini di età inferione ai 12 anni e di donne in stato di gravidanza.

La multa (che può variare da un minimo di 27,50 ad un massimo di 500,00 euro) verrà calcolata tramite un complicato algoritmo matematico che solo i più potenti computer della NASA riusciranno a risolvere.

D'ora in poi il Vigile Napoletano che dovesse vedere un fumatore dovrà immediatamante avvicidarsi allo stesso, constatare se da quella posizione sono visibili bambini dall'apparente età inferiore a 12 anni o donne che non hanno raggiunto la menopausa. Poi dovrà chiedere l'età ad ogn'uno di questi bambini (in mancanza di carta di identità o di estratto dell'atto di nascita potrà bastare un atto notorio del genitore o di chi ne fa le veci) e, se il pargolo non avrà ancora soffiato 12 candeline, misurarne la distannza (in metri, approssimata alla settima cifra decimale) tra il bambino e il fumatore.

Alle donne invece dovrà chiedere il test di gravidanza e l'ecografia (la gravidanza poterbbe non essere visibile ad occhio nudo) e nel caso di donna incinta, misurarne la distanza con lo stesso criterio di prima.

Poi invierà tutti i dati raccolti, via satellite, alla NASA, dove verrà calcolata la multa che sarà:

  • Direttamwente proporzionale al numero di donne e di bambini visibili dalla posizione del fumatore e allo stato di avanzamento della gravidanza
  • Inversamente proporzionale alla distanza fumatore-vittima, all'età del bambino e ai decilitri di latte bevuti dal lattante nelle ultime due settimane

La multa sarà però dimezzata nel caso che il fumatore stesse fumando sigarette di contrabbando. Questa ultima controversa postilla è stata voluta fortemente dalla Jervolino (che ha ammesso di aver fumato sigarette di contrabbando) per dare un forte incentivo all'economia partenopea.

L'ordinanza del Sindaco di Napoli (subito battezzata "grida jervolina") riafferma il capoluogo partenopeo quale capitale mondiale della legalità... e del ridicolo.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 19/11/2007 10:45
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Barzellette

Salvatore, la vera barzelletta e che ogni tanto a Napoli appena possono taroccano copiando alla perfezione ogni cosa come hanno fatto con il provvedimento anti fumo copiando la citta' di San Francisco (forse e' una delle cose dell'America che non sapevi) che dal 26/01/2005 vieta il fumo anche nei parchi pubblici.

Da questa data La città Californiana, si erge a esempio mettendo al bando il fumo nei parchi cittadini, primo caso del genere in una grande città d'America.

"E' il primo bando che vieta il tabacco in tutti i giardini pubblici e nei centri ricreativi di una contea", ha detto Michela Alioto-Pier, che ha presentato la proposta varata dal Consiglio comunale con 8 voti favorevoli e 3 contrari.


In California altre comunità più piccole hanno già vietato il fumo nei parchi: tra queste Fresno e le contee di Santa Monica e Beverly Hills, nell'area di Los Angeles.

Alioto-Pier ha spiegato le ragioni del provvedimento: Il fumo è un pericolo per i nostri bambini e non è un buon esempio fumare davanti a loro, anche all'aperto nei luoghi dove vanno a giocare. Tra l'altro, i mozziconi di sigarette rappresentano gran parte della spazzatura che si raccoglie nei parchi e ci vogliono 10-12 anni perché un mozzicone venga completamente biodegradato.

Lo Stato della California sta anche pensando di vietare il fumo sulle sue spiagge e San Francisco potrebbe aviarsi sulla strada dello stato asiatico del Buthan, il primo al mondo dove il fumo è stato vietato completamente.

Salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 19/11/2007 10:52
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Barzellette

Lo sapevo, lo sapevo!

Contrariamente a quello  californiano però, non sò perchè, ma quello partenopeo mi fa sbellicare dalle risate. 

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 19/11/2007 11:36
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Barzellette

Salvatore, forse perche' i vigili della California riusciranno meglio dei partenopei a dialogare con la NASA per il calcolo delle multe ?

 




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
renatosd
Inviato il: 19/11/2007 11:41
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Barzellette

c'era una bella gag di giobbe covatta dove recitava "... ma non sono io che sono razzista  .... sono loro che sono napoletani"

io ... fumatore incallito e mai abbastanza pentito ... solo poco tempo fa mi accesi una sigaretta mentre ero al parco oasi verde con mia figlia ... mi guardai intorno e provai un forte senso di disagio ... pensai:

 se fossi uno dei genitori dei bambini andrei verso quell'imbecille e lo caccerei a calci nel sedere ....

ciò non mi ha impedito di finire la mia vergognosa sigaretta .... arrogante e sprezzante del più elementare senso civico (però le cicche le butto nei tombini).

Ben venga tale iniziativa e vi autorizzo a cacciarmi dal parco se ci ricasco.

renato




----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
Kla
Inviato il: 19/11/2007 11:56
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Barzellette

Renato, se ti troverai in un parco di Napoli a fumare e sara' il caso di cacciarti, pur se autorizzati da te, oltre a chiedere alla NASA il valore della multa, visto la tua corporatura chiederemo anche l'intervento della NATO.

salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
renatosd
Inviato il: 19/11/2007 12:21
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Barzellette

beh ... grazie per avermi dato del Ciccione ....

quella di mettermi a dieta è un'altra delle  cose in lista dopo lo smettere di fumare .... incomincerò "un giorno ... o l'altro" .... tanto per citare Sergio Leone.

renato




----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
mel
Inviato il: 19/11/2007 14:08
Registrato: 1/5/2007
Da:
Messaggi: 154
Re: Barzellette

Caro Salvatore,

come ho detto nel post sul nucleare, in Italia, quando si resta indietro rispetto agli altri paesi si critica, quando si è all'avanguardia... si critica lo stesso.

Io penso che sarebbe stato meglio vietare il fumo nei parchi tout-court, con o senza bambini e donne incinte, ma è comunque un buon inizio e un bel segnale, secondo me. Come dice giustamente Renato, andare in un parco, o a fare una passeggiata in montagna e fumare è un bel controsenso.

E per tornare alle critiche, ricordo che l'Italia è stata all'avanguradia nel vietare il fumo nei locali pubblici. Vi ricordate i vespaio che si è sollevato? Non solo oggi nessuno si lamenta più, ma molti hanno smesso grazie a quel provvedimento. Oggi anche i fumatori più incalliti riconoscono che andare in un ristorante ha tutto un altro gusto, senza quell'orrenda cappa di fumo.

E per fare un ulteriore collegamento con la discussione sul nucleare ("l'Italia da sola non influirà mai") ricordo che dopo di noi altri paesi hanno vietato il fumo nei locali pubblici. Perfino in Inghilterra e Irlanda non si può fumare più nei pub. L'avreste mai detto?

Marco

P.S. A proposito di Parchi: siete contenti di portare i vostri bambini al parco Cottignoli-Petrucci e stare tutto il tempo a controllare che non prendano in mano o peggio mettano in bocca mozziconi di sigarette?



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 19/11/2007 17:14
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Barzellette

Caro Mel,

il forum delle barzellette non è il più adatto per un discorso serio, ma dato che l'argoemto ha preso questa piega... parliamone.

Io sono stato il primo a gioire del divieto di fumo nei locali pubblici e del fato che, finalmente l'italia è stata all'avanguardia in qualcosa. Non immagini la soddisfafizione quando entravo in una birreria tedesca invasa dal fumo e pensavo: tutto questo in Italia non avviene più. 

La mia piccola battaglia personale viene da lontano: nel '90 ero Capocalotta (chi è stato in aeronautica sa di che sto parlando) e ad un pranzo di corpo "condannai" l'intero tavolo comando (dove tra l'altro c'era un generale a tre botte) a pagare caffè e ammazzacaffè a tutti gli ufficiali per aver fumato a tavola. Qualcuno non gradì molto... ma tant'è che pagarono da bere lo stesso.

Tornando a noi e senza entrare nel merito della giustezza del provvedimento di Napoli; la cosa mi fa ridere proprio perchè stiamo parlando di Napoli! Ci sei stato  a Napoli? Hai idea di quello che è il livello di degrado di Napoli? Hai idea di cosa se ne farà la gente dell'ordinanza della Jervolino? So che sto peccando di "benaltrismo" ma ti giuro, leggere quella cosa mi ha fatto proprio ridere. Riso amaro, ovviamente.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 29/11/2007 9:05
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Barzellette

Dio disse:  Ho due regali da darvi, uno è la possibilità di fare pipì in piedi...

Adamo interrompendo: Si, lo voglio io, sarebbe bellissimo, la vita sarebbe molto più semplice e molto più divertente!!!

Dio guardò Eva ed Eva fece un cenno di approvazione: Perché no, non è così importante per me...

Allora Dio la diede all'uomo.

Adamo urlò di gioia, fece salti e pipì da tutte le parti, spruzzò sulle pareti e corse fino in spiaggia dove fece di nuovo pipì e ammirò il motivo che riuscì a fare sulla sabbia.

Dio ed Eva guardavano l'allegria di Adamo e alla fine Eva chiese a Dio: E cos'era l'altro regalo?

Il cervello, Eva, il cervello...




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
« 1 ... 11 12 13 (14) 15 16 17 ... 25 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2