Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 10/4/2009 16:18
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati
[Entra]
LT-TREZZA
Inviato il: 10/4/2009 20:34
Registrato: 6/8/2006
Da: Latina
Messaggi: 54
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Caro Direttore,

questa volta la proposta che fai al Sindaco fa acqua da tutte le parti...

sai benissimo la stima che nutro nei tuoi confronti e il riconoscimento per quello che fai per gli abitanti dei quartieri q4-q5.

Però se fai queste proposte dovresti sapere se esiste una pur minima possibilità di deviare i fondi (cipe) ai terremotati dell'abruzzo!

qui non si tratta di valutare il senso di solidarietà dell'Unione Europea qui si parla di norme scritte dall'Unione Europea rigide che non possono in alcun modo essere raggirate.

Rischiamo solo che se qualche abruzzese legge la tua notizia si alimenta di belle speranze che la nostra città non può permettersi di realizzare.. quindi vista la delicata situazione che già sono costretti a vivere gli abitanti abruzzesi se vuoi provocare il sindaco cerca di farlo con proposte concrete e che non mettano in ballo persone estraee che non hanno bisogno di certo di false illusioni.

Spero potrai ritornare sui tuoi passi.

Con rinnovata stima

Gianluca Trezza



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 10/4/2009 22:22
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Non si tratta di aggirare le norme, ma, casomai, di legiferare appositamente affinchè i fondi che erano destinati per una certa opera publica (inutile e dannosa, ma questo  è solo il mio modesto parere, anche se è basato su solidi dati di fatto!)  vengano dirottati per dare sollievo alla popolazione abruzzese.

Io approfitto per fare un'altra proposta:

Ci apprestiamo a spendere 6,5 milionoi di euro per il raduno degli Alpini; non pensate che questi soldi, date le circostanze, potrebbero trovare una più degna collocazione? E gli Alpini, noti a tutti per la generosità, l'abnegazione e l'altruismo, non sarebbero ben lieti di trasformare la loro colorata rimpatriata in una sobria azione di concreta solidarietà?

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
LT-TREZZA
Inviato il: 10/4/2009 23:33
Registrato: 6/8/2006
Da: Latina
Messaggi: 54
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Se avete paura che i soldi non ci siano, non preoccupatevi tanto... il Presidente del Consiglio Berlusconi ha rassicurato che tutti saranno aiutati dallo stato e che sarà sua intenzione trovare i finanziamenti... i soldi degli alpini se andate in giro per la città per la maggior parte sono stati spesi (preciso che non conosco l'ammontare di quanto è stato speso fino adesso), vi lamentate sempre che a latina è piena di buche e di cose che non vanno e una volta che fanno qualche lavoro per la città per renderla più funzionale vi lamentate??? è un pò ridicolo...l'occasione degli alpini ha fatto in modo che anche la nostra città riceva ogni tanto qualche contributo visto che dalla Regione riceviamo solo briciole! Latina sta dando il suo contributo ne più ne meno come tutto il resto del paese alla popolazione abruzzese secondo le proprie possibilità!! caro salvatore dobbiamo solo che dire grazie a questa manifestazione che ci ha permesso di ottenere un pò di soldi per rimmettere un pò in sesto la nostra amata città. e voglio dire grazie agli alpini che hanno scelto la nostra città come luogo del loro raduno.. deve essere motivo di grande orgoglio per questa città.

Il mio appello è quello di lasciare in pace i terremotati... non sfruttate la loro immagine a vostro piacimento solo perchè non condividete alcune scelte di questa amministrazione.. che possono anche essere messe in discussione come giusto che sia ma teniamoci lontani dal coinvolgere persone che in questo momento stanno soffrendo veramente e non hanno nulla a che vedere con loro perchè sono tutti fondi che sono stati dati ben prima che succedesse questa catastrofe.

Distinti saluti

Gianluca Trezza



[Entra]
Freddy
Inviato il: 10/4/2009 23:45
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Caro Gianluca, ti ringrazio per la stima che contraccambio, ed anche per l'opportunità che mi dai per fare alcune doverose precisazioni:

ti assicuro che prima di fare questa proposta ho fatto tutte le considerazioni del caso.

So bene, e l'ho scritto, che generalmente la comuità europea (nello specifico il CIPE) non può dirottare i fondi destinati per una certa opera pubblica in favore di altri obiettivi.

Ma tu sei così sicuro che ciò non sia mai avvenuto?

Il mio appello, ti faccio notare, è proprio diretto a Sindaco di Latina al quale chiedo di fare tutto il possibile affinchè in questo caso si possa fare un'eccezione, se così non potrà essere pazienza, ma intanto....

Del resto, come tutti sappiamo Egli è molto vicino al presidente dela Camera, Gianfranco Fini, al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e questi ultimi qualche voce in capitolo, in un momento così delicato e di massima attenzione per l'Itala da parte della comunità europea, la hanno, no?

Non sono un esperto di pratiche amministrative, ne voglio illudere qualcuno, ho scritto chiaramente che la mia è solo un'idea personale che può benissimo essere cestinata, ma se in qualche modo fosse anche solo propiziatoria di altre proposte, come quella molto valida di Salvatore,  ne sarei comunue felice. 

A volte i "miracoli" accadono e vista la situazione di estrema emergenza e di massimo bisogno, una mano sulla coscienza potrebbero mettersela anche dalle parti di Bruxelles, non credi?

Se poi ritieni che la mia proposta voglia servire solo a sfruttare la situazione per chissà quali altri fini sei lbero di pensarlo ma ti assicuro che sei sulla strada sbagliata.

Ferdinando Cedrone (Freddy)



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 10/4/2009 23:49
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Caro Gianluca,

lungi da me voler speculare (anche solo emotivamente) sulle disgrazie altrui; trovo però stridente lo spreco di 6,5 milioni di euro per far finta di asfaltare 4 strade, buttare due palate d'asfalto nelle tante (troppe!) buche della città e per appendere alcuni festoni qua e là.

Concordo sul fatto che questo è il momento della solidarietà e non della polemica, però non vorrei che in questo nostro strano Paese, di emergenza in emergenza, si finisse per  dimenticare le tante responsabilità politiche, morali, civili e penali di chi ci malamministra.

Non vorei sembrare catastrofista, ma il "finto asfalto" di Latina che dura pochi mesi è un parente stretto del calcestruzzo depotenziato che fa cascare gli edifici che dovrebbero essere antisismici.

Non lasciamoci accecare dal momento tragico per dimenticare che c'è gente che dovrebbe stare in galera e che invece siede sulle comode poltrone del potere politico, economico ed amministrativo.

Salvatore 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 11/4/2009 11:41
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Pubblico qui di seguito il commento di Gianni Catania che per motivi tecnici non è riuscito ad eseguire il login:

(Ferdinando Cedrone)

 

Cari Freddy e Salvatore,

nella stima che nutro nei vostri confronti e che credo di avervi dimostrato in più occasioni, permettetemi di dissentire, questa volta, del vostro pensiero.

Quanto ai fondi stanziati dal CIPE (che, come Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, pur coordinando ed armonizzando anche le politiche economiche europee, si occupa principalmente di quelle nazionali) non è possibile assolutamente "dirottare" fondi da un progetto finanziato ad un'altra CAUSA. La evidenzio in maiuscoletto per far intendere quanto anche per me sia sicuramente più prioritaria rispetto ad un progetto che incontra perplessità anche in molti membri della maggioranza.

Tuttavia, il fatto che possa essere accaduto in passato (più o meno recente) che dei fondi fossero "distratti" per finalità diverse da quelle per cui erano stati ottenuti non costituisce un valido motivo per ripetere questo comportamento; anzi, è proprio da evitare che vi possa essere mescolanza tra due o più cause (proprio per scongiurare che si perda la tracciabilità di questi fondi).

Quanto agli alpini: personalmente non comprendo la ragione per cui si è voluto fare questo raduno; tuttavia, ormai tutto è stato approntato e non credo che possano essere i soldi stanziati per la loro adunata ad essere risolutivi del problema delle popolazioni abruzzesi. Certo sarebbero un ulteriore aiuto ma sarebbe più opportuno pensarne degli altri: ad esempio istituire una sorta di maggiorazione sui prezzi dei prodotti e servizi che verranno consumati durante il raduno per destinare proprio tale eccedenza alle popolazioni colpite dal sisma. Ovvio che ci vorrebbe molta collaborazione (ed onestà) da parte di tutti gli operatori commerciali).

Un caro saluto  ... e buona Pasqua.

Gianni Catania



[Entra]
LT-TREZZA
Inviato il: 11/4/2009 12:38
Registrato: 6/8/2006
Da: Latina
Messaggi: 54
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Caro Salvatore,

secondo me non giri spesso tutte le Vie di Latina in questo periodo... ti posso garantire che di lavori se ne stanno eseguendo tantissimi e anche di grande importanza!! di certo non stanno risistemando tutta la città che in alcune zone rimane ancora carente di manutenzione...

Per quanto riguarda il Raduno degli alpini penso che tu già sappia che si svolge ogni anno in una città diversa.. Per Latina questa è una grande occasione sotto vari aspetti... tra questi ne troviamo uno di carattere Economico perchè 320.000 alpini previsti ne spenderanno di soldi nella nostra amata città... altro motivo e non meno importante è quello di far conoscere le bellezze della nostra Provincia.. tutto questo potrebbe portare dei benefici anche in futuro perchè chi verrà il giorno del raduno magari in futuro tornerà a trovarci oppure parlerà positivamente di noi all'Italia intera. Sono sicuro che gli abitanti di Latina sapranno ben convivere con i disagi che inevitabilmente si andranno a creare e che dimostrino ancora una volta la loro ospitalità.

Abbiamo ricevuto per fortuna questo finanziamento dallo Stato! bene... cerchiamo di fare più lavori possibili per sistemare la nostra città e non stiamo sempre a fare polemiche inutili.

Vi prego!! ancora una volta... stop nel mettere in mezzo i terremotati... parliamo solo di noi!! non risponderò più ad argomenti del genere.

Distinti saluti

Gianluca Trezza



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 11/4/2009 13:05
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

Vabbè parliamo di noi: secondo me è immorale spendere 6,5 milioni di euro per un raduno. Se per lavori importanti tu intendi lo straterello millimetrico di finto asfalto che stanno stendendo in giro e che si sgretolerà entro pochi mesi (si accettano scommesse!!) allora sappi che continuo ad essere contrario agli sprechi e alle opere pubbliche fatte per gabbare i cittadini e per ingrassare pochi furbi fortunati.

Con 6,5 milioni di euro si sarebero potuti fare importanti lavori di manutenzione straordinaria, invece io non vedo nulla di sostanzioso, solo tanta polvere sospinta sotto il tappeto.

Un caro saluto

Salvatore 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
LT-TREZZA
Inviato il: 11/4/2009 14:08
Registrato: 6/8/2006
Da: Latina
Messaggi: 54
Re: Cedrone: un'appello al Sindaco per i terremotati

TI INVITO VIVAMENTE A FARTI UN BEL GIRO PER LA CITTA' E SE NON NOTI ANCORA NIENTE DI SOSTANZIOSO PUOI SEMPRE RISOLVERE IL PROBLEMA CON UNA BELLA VISITA OCULISTICA!!

APPARTE IL SARCASMO... STANNO FACENDO I MARCIAPIEDI (DA ASFALTO STANNO METTENDO IL MATTONATO) DALLA CIRCONVALAZIONE FINO A BORGO ISONZO ARRIVERANNO... HANNO FATTO I MARICIAPIEDI SEMPRE TRASFORMANDO L'ASFALTO IN MATTONATO IN VARIE ZONE VICINO PIAZZA DELLA LIBERTA', STANNO RIQUALIFICANDO PIAZZA DEL POPOLO, STANNO POTANDO GLI ALBERI DI VIA EPITAFFIO, STANNO RIASFALTANDO ALCUNE STRADE ECC. PER IL RESTO DEI LAVORI DOVREI PARLARE CON I VARI ASSESSORI PER FARMI ELENCARE TUTTI I LAVORI ESEGUITI.. DIMENTICAVO CHE FINALMENTE SI STANNO RIQUALIFICANDO I DUE FAMOSI "PONTI BLU" DI VIA ISONZO E VIA DEL LIDO, STANNO RIQUALIFICANDO E FINENDO TUTTA UNA SERIE DI ROTONDE... HANNO COMPLETAMENTE RASO AL SUOLO IL PIAZZALE DI CAPO PORTIERE E LO STANNO COMPLETAMETE RIFACENDO.. GUARDA SE MI METTO A PENSARE POSSONO VENIRMI IN MENTE MOLTI ALTRI LAVORI...!!

FINISCO DICENDO CHE SONO ORGOGLIOSO CHE GLI ALPINI HANNO SCELTO LA NOSTRA CITTA' COME SEDE DEL LORO RADUNO E CHE SONO FELICE DI TUTTI I FINANZIAMENTI CHE SONO ARRIVATI PER QUESTO EVENTO.

DISTINTI SALUTI

GIANLUCA TREZZA



[Entra]
(1) 2 3 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2