Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Sciatteria ...a regola d'arte!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 21 22 23 (24)
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 11/3/2013 19:04
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Sciatteria ...a regola d'arte!

Le foto che seguono sono state scattate oggi. Il tombino è nell’aiola tra viale Paganini e Via Cherubini, mentre la strada è Via Cherubini.

Adesso immaginate per un attimo (se ci riuscite!) che l’Italia sia un paese normale. Il Comune incarica qualcuno di installare un tombino in ghisa e questo qualcuno lo attacca con un po’ di sabbia al profumo di cemento, così come vedete nella foto sotto. Cosa gli farebbero a questo qualcuno nel paese normale Italia?

Nello stesso ipotetico (quanto improbabile) paese normale Italia, cosa succederebbe a chi, dopo aver rotto una strada per fare passare un tubo dell'acqua avesse ripristinato la superfice stradale con della ghiaia e con un centimetro scarso di asfalto? e cosa sarebbe successo all'ingegnere del Comune? e all'Assessore? e al Sindaco? e al magistrato (a cui l'associazione Quartieri Connessi si era rivolta fiduciosa) che non ha ritenuto necessario mettere nessuno in galera?

Nelle 2 foto sotto vediamo lo scempio fatto a Via Cherubini durante il delirio di magnificenza che colse l'allora assessore ai grandi eventi (grandi eventi!!!) Guercio, e il non rimpinato sindaco Zaccheo pochi giorni prima del campionato mondiale di Tiro con l'Arco 3D. La strada fu rotta per fare passare un tubo d'irrigazione collegato ad un impianto che non è mai entrato in funzione. L'associazione QC fece un esposto alla Procura della Repubblica, ma il magistrato (forse perchè assuefatto al degrado, alle strade rotte, alla spazzatura, alla corruzione dilagante e all'illegalità fatta sistema) non ha ritenuto di dover condannare nessuno.

 

 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 ... 21 22 23 (24)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2