Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Parco Petrucci-CottignoliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 7 8 9 (10) 11 12 13 ... 19 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 11/8/2008 8:48
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Il quotidiano "La Provincia" di oggi dedica due intere pagine, pag. 8 e pag. 9, al degrado della nostra città (e in particolare dei nostri quartieri). Parla pure degli ineterventi diretti fatti dalla nostra associazione (Quartieri Connessi) per sopperire alla latitanza delle Istituzioni.

Mi ha fatto piacere ritrovare tra le righe dei vari articoli alcune frasi e alcuni concetti da me espresi molte volte, sia sul nostro sito, sia sulla stampa locale.

Debbo invece prendere atto, con disappunto, che certa disinformazione (messa in circolo da un Assessore Comunale) circa il presunto danneggiamnerto dell'impianto d'irrigazione da parte dei vandali, è ormai diventata "cosa vera". Peccato! I cittadini hanno il diritto di sapere la verità.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
il_vice
Inviato il: 11/8/2008 8:52
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Scusate se intervengo solo ora ... ma solo adesso ho avuto la disponibilità di una connessione internet. Mi trovo a Madeira per lavoro e ci resterò fino al 22 agosto.

Non ho potuto avvertirvi del fatto che già venerdì sera era stata riassegnata la gestione del parco alla Coop. La Tartaruga e che il parco avrebbe riaperto i battenti il lunedì seguente (ndr. oggi).

Con Freddy e Salvatore c'eravamo sentiti per telefono ma le novità le ho sapute una volta giunto in Portogallo e non ho potuto avvisarli. Angelo Tripodi, come promesso, si è prodigato alacremente per la rapida soluzione della vicenda e, grazie anche all'illustrazione delle situazioni degradate dei quartieri fatte dai rappresentanti dell'Associazione Quartieri Connessi e da alcuni residenti, è stato possibile individuare le opere che richiedevano la massima priorità nella loro esecuzione.

La domanda che nasce spontanea, al di là della ovvia individuazione delle responsabilità sia tecniche che amministrative soprattutto legate alla gestione e successiva chiusura del parco, è: "dove sono i consiglieri circoscrizionali?"

In particolare mi domando: "Come può Visari affermare che il parco ha chiuso 'improvvisamente' quando su questo portale se ne parla da almeno tre settimane?". Ciò è inaccettabile al pari di quanto accaduto circa la carente gestione del parco; dico questo perché Visari ha puntato quasi tutta la sua campagna elettorale sui quartieri ex Q4-Q5 ed insieme a lui l'ha fatto anche Raffaele Piccolo. Entrambi sono stati eletti e, contemporaneamente, sono scomparsi!

Non ci si può ricordare dei problemi dei quartieri solo quando scoppia la 'bomba' o quando c'è una tornata elettorale. Ribadisco, non è accettabile ciò che è accaduto circa la gestione del parco ... ma il comportamento di Visari, nonché l'assenza dei consiglieri circoscrizionali, sono altrettanto intollerabili.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 11/8/2008 9:07
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Caro Gianni,

non spetta a me rispondere ai quesiti squisitamente politici che sollevi; possono farlo i diretti interessati, se lo vogliono.

Io invece vorrei che Tripodi facesse un altro piccolo sforzo, e spiegasse all'assessore Guercio (che tra l'altro è laureato in architettura, e quindi certe cose tecniche sugli impianti dovrebbe capirle facilmente) che la parte elettrica dell'impianto di irrigazione non è mai stata fatta, i fili non sono mai stati inseriti dentro i corrugati, e la centralina elettronica non è mai stata installata! Inoltre dovrebbe spergargli che gli irrigatori danneggiati non sono stati vandalizzati, ma, dato che sporgono vari centimetri dal terreno, sono stati danneggiati dalle lame del tosaerba.

Infine dovrebbe spiegargli che affermare che l'impianto ha smesso di funzionare perche vandalizzato, o per via di una avaria alla centralina è una BUGIA.

Grazie e buona permanenza a Madeira.

Salvatore 

EDIT delle 11:11: ho scritto il presente post prima di leggere il post di Gianni su altro forum:

/modules/newbb/viewtopic.php"font-size: small;">"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 11/8/2008 10:02
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

La Provincia di oggi, 11 agosto, riporta alle pagine 8 e 9, un' interessante panoramica della nostra città d'estate... si denunciano molte situazioni di degrado e di abbandono, che certamente non riguardano solo Q4 e Q5. Anche in questo caso però la vicenda del Parco Petrucci Cottignoli occupa il suo bello spazio nella vetrina delle carenze amministrative. Infatti la giornalista ripercorre brevemente quanto accaduto, e in maniera puntuale spiega come e perché i cittadini siano intervenuti cercando quanto meno di garantire la chiusura ed apertura del cancello, per evitare che il parco restasse incustodito, per esercitare quel minimo di sorveglianza e manutenzione... il tutto naturalmente a titolo gratuito. C'è anche un chiaro riferimento all'associazione Quartieri Connessi e ai cittadini volontari.  Però a onor del vero anche in questo articolo si continua a fare confusione sull'impianto di irrigazione, ritengo a causa delle ripetute dichiarazioni errate degli scorsi giorni... in pratica la giornalista parlando del sopralluogo del Sindaco lo scorso 2 agosto, che è stato accompagnato da alcuni residenti per constatare di persona lo stato dei luoghi, commette l'errore di scrivere "...impianto di irrigazione danneggiato dai vandali...". Ora, è evidente che tutta questa confusione arrechi un danno, in primis perché non si riesce a dare l'esatta percezione del problema, che consentitemi, è di natura differente e forse un pochino più complessa;  secondo perché ritengo che sia fondamentale per chi deve intervenire fattivamente, sotto tutti i punti di vista, conoscere bene quanto accaduto. 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 11/8/2008 10:14
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Un'altra piccola precisazione, sempre a onor del vero: il sopralluogo del Sindaco è avvenuto il 1° agosto (e non il 2). Lo so bene io che sono uno dei cittadini che ha "accompagnato" il Sindaco.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
miknight
Inviato il: 12/8/2008 13:05
Registrato: 25/7/2008
Da:
Messaggi: 54
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Ok, il parco è riaperto e finalmente fruibile dalle centinaia di residenti e non che agognavano un po' d'ombra da giorni; però stamattina verso le 8 sono passato lì davanti ma non mi pare che il prato sia stato annaffiato, né ieri né stamattina.

Vuol dire che ora la Tartaruga provvederà solo a tenere aperto il cancello ? Oppure che manca l'acqua ?

Magari mi sono sbagliato e siccome fa molto caldo il terreno si asciuga subito, però quando Salvatore aveva annaffiato lui per un paio di giorni si è vista subito (in poche ore) l'erba rinverdita...

Ciao a tutti



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/8/2008 17:21
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Ieri mattina verso le 8 il terreno era palesemente bagnato. Qualcuno aveva irrigato. Questa mattina non lo so.

Salvatore 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
miknight
Inviato il: 12/8/2008 20:09
Registrato: 25/7/2008
Da:
Messaggi: 54
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Stasera intorno alle 19 al parco si sono presentati Pino con una persona che qualcuno ha indicato come assessore al verde pubblico, io non ero presente, però pare che costui, come prima cosa, si è accertato di redarguire pesantemente i bambini che stavano giocando con la palla dicendogli che non è consentito giocare a calcio nel parco. Pare ne sia seguita una accesa discussione con le mamme presenti, che facevano notare che piuttosto di rimproverare i bambini avrebbe fatto meglio a guardarsi intorno e cercare di migliorare lo stato del verde. Oltretutto fuori del parco non c'è nessun regolamento di fruizione, e questa persona ha anche minacciato di mandare la polizia municipale per controllare e punire !!!

E' chiaro che le suddette mamme a questa affermazione sono saltate su facendo notare che i vigili da queste parti non sappiamo nemmeno se esistono e come sono fatti, e piuttosto che punire i bambini che vogliono giocare (ovviamente senza fare danni) costoro farebbero bene a controllare i padroni dei cani e i piloti di formula 1 che circolano qui intorno.

Insomma, sarebbe bene chiedere a Pino la visita di stasera che scopo avesse e se almeno potrà servire per far funzionare questo benedetto parco, perché ancora manca l'illuminazione e l'irrigazione è scarsissima (stasera era un po' umido il terreno).

Inoltre non vorrei che questo presunto assessore (se era lui) stesse cercando magari di addossare lo stato pietoso del parco ai bambini che ci vanno a giocare !! Vi figurate !!! 

Buonanotte 



[Entra]
Enrico
Inviato il: 12/8/2008 21:05
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: Parco Petrucci-Cottignoli
miknight ha scritto:
[...] Inoltre non vorrei che questo presunto assessore (se era lui) stesse cercando magari di addossare lo stato pietoso del parco ai bambini che ci vanno a giocare !! Vi figurate !!! 

Buonanotte 

Io vorrei tanto sapere come è riuscito a parlare così del parco *nel* parco. Ma non lo vedeva pure lui in che degrado era?

Ma se pensa veramente di scaricare la colpa di questo sui bambini, non ha proprio capito che non siamo tanto fessi... amenoché i bambini non siano stati così intelligenti da recuperare un pilota per il corrugato, passarlo (sfilando il cavo), smontare la centralina e portarsela via.  Ma a questo punto potevano portarsi via anche le elettrovalvole...

Enrico 




----------------
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Albert Einstein

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 13/8/2008 16:13
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli
miknight ha scritto:

...Insomma, sarebbe bene chiedere a Pino la visita di stasera che scopo avesse...

 

Caro Michele, se hai letto l'articolo a pag. 13 de "La provincia" di oggi, potrai sospettare (come sospetto io) che la visita è servita ad imbastire altre bugie.

Salvatore






----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 ... 7 8 9 (10) 11 12 13 ... 19 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2