Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Parco Petrucci-CottignoliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 19 »
Autore Discussione
il_vice
Inviato il: 1/8/2008 16:39
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

A Salvatò ... mò te ce metti pure tu? Ma quale 'tangente'?

Qui tra inciuci e tangenti chissà che si mette in testa la gente. Io ribadisco solo che non mi va di essere accomunato ad alcun genere d'inciucio. Questo comportamento di 'astensione' è doveroso tanto per gli utenti in generale quanto, a maggior ragione, da parte di membri dello Staff ... ovunque essi si trovino!

P.S.: riguardo il parco, Angelo mi ha dato la sua disponibilità per qualsiasi orario. Stiamo attendendo un'indicazione da Pino ed io sto attendendo di riuscire a contattare Giorgio. Per il tecnico si vedrà lunedì, prima di allora non posso garantire nulla, mi spiace.

P.P.S.: questo per dimostrarti quanto sia 'focalizzato' sul problema!



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 1/8/2008 16:56
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Bene, allora ribadisco la mia disponibilità per il 5 agosto, qualsiasi ora.

Fino ad allora noi dell'associazione cercheremo di garantire l'apertura e la chiusra del parco.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 1/8/2008 17:11
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

In qualsiasi altro paese civile di fronte ad una situazione del genere l'Amministratore Pubblico responsabile pagherebbe di tasca propria i danni causati e si dimetterebbe all'istante.

Salvatore, intendo "inciuci" quelle riunioni a cui partecipano in modo trasversale maggioranza e opposizione. Incontri che si fanno con la buona intenzione di tamponare i problemi ma finiscono sempre per insabbiare il problema delle cause e delle responsabilità. Come le responsabilità da ricercare e che hanno portato al degrato il Parco Petrucci-Cottiglioni. La mia opinione sull'inciucio non è riferita a nessuno degli utenti del sito ne tanotomeno a componenti dello staff ma unicamente a politici abituati a fare giochi di casta per difendere se stessi.

Per stanare i responsabili dell'Amministrazione corrente (avrei usato gli stessi termini per qualsiasi Amministrazione fosse stata in carica destra, sinistra o biriulò) e di chi aveva in gestione il parco bisogna far partitre una bella denuncia. Una denuncia che potrebbe anche far venire fuori oltre alle trascuratezze di manutenzione ordinaria anche i motivi per cui alcuni lavori del parco non sono stati portati a termine e stabilire se per questi lavori lasciati a metà sono anche stati erogati compensi.

 

Salutoni

Claudio Ennas




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
il_vice
Inviato il: 1/8/2008 17:24
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Bene signor Ennas, perché non va lei a presentare la denuncia? Sono proprio curioso di leggerla.

Poi, come può permettersi, aprioristicamente, di dire che le persone che ho nominato verrebbero lì con l'interesse di 'insabbiare'?

Il suo comportamento, che non mi è nuovo peraltro, non è degno della sua qualifica di membro dello Staff ... ma ovviamente questa è la mia opinione.

E, comunque, visto che la questione gliel'ho fatta in via diretta, sarebbe stato educato rispondermi direttamente ... e non come fanno i bambini che dicono 'diglielo tu perché io con quello non ci parlo'.

Tornando alla questione parco: tutte le persone di buona volontà che vorranno essere presenti martedì 5, lascino la propria adesione in questo forum.

Grazie



[Entra]
Kla
Inviato il: 1/8/2008 17:42
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Signor Giovanni Catania come membro dello staff la invito a non andare fuori dal tema del post e di rispettare le regole di comunicazione fra utenti nei forum.

Nessuno degli utenti e dello staff è autorizzato ad esprimere giudizi personali sui "comportamenti" di altri utenti frequentanti il Sito ne tanto meno sui miei comporamenti o sulle mie qualifiche che fanno solo annoiare altri utenti e portano fuori tema.

Ritorno sull'argomento:

Salvatore non sono certo di poter essere presente il 5 Agosto. Al mio rientro parleremo dell'eventuale denuncia contro i responsabili del degrado del Parco Petrucci-Cottiglioni ed eventiualmete di tutto il resto del verde (diventato fieno) e delle strutture lasciate degradare nei nostri quartieri.

Salutoni

Claudio Ennas

 

 

 




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 1/8/2008 18:59
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Buoni, buoni! Ci sono importanti sviluppi sulla questione Petrucci-Cottignoli. Dopo cena ne riparliamo.

Aggiornamento delle 21:30

 

Verso le 18  ho incontrato al parco P-C l’utente Miknight, il quale nel frattempo aveva notato che i cavi elettrici che escono dal contatore erano stati tagliati. Andiamo a controllare insieme e troviamo i cavi tranciati di netto all’uscita della scatola del contatore e all’entrata del quadro elettrico. Due cavi con la corrente 220 viva e alla portata di tutti: davvero un pericolo mortale dentro un parco giochi. Vado immediatamente a casa a prendere due morsetti, un cacciavite ed il tester. Al mio ritorno, con grande sorpresa, trovo Miknight che sta parlando col sindaco Zaccheo.

Andato a San Luca ad inaugurare il nuovo parchetto della Chiesa, il Sindaco è stato invitato da un cittadino a recarsi a Largo Cimarosa per constatare di persona lo stato di abbandono del parco P-C. Gli mostriamo un po’ del degrado e lui chiama Feliciello (il responsabile dei parchi e giardini)  e gli da alcune disposizioni. Poi andiamo insieme a verificare col tester la presenza di corrente: 220 Volt spaccati! Un puro caso se nessuno è rimasto fulminato. Mentre io e Micknight isoliamo i fili con i morsetti, Zaccheo chiama l’Enel. A questo punto ne approfitto per mostrare al Sindaco alcune delle sciatterie tra cui l’impianto idrico incompleto e le 8 querce morte (8 su 8) di Largo Cimarosa.

Altra gente si avvicina e l’aria comincia diventare un po’ pesante, così il Sindaco ci ringrazia, ci invita a settembre ad un non meglio specificato incontro in Comune, promette rapide soluzioni e se ne va a visitare, come da me suggerito,  il parco “Lestrella”, dove il fieno aspetta ancora la mietitura.

Aspettiamo un po’ e arriva l’Enel, che mette in sicurezza il contatore (anche se non sarebbe stato di loro competenza).

Salvatore

 

ps: tra un po' metto qualche foto.

 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 1/8/2008 21:04
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Ecco alcune foto dei fili tagliati, del nostro intervento e di quello dell'Enel.

Allegato: contatore_001.jpg

Allegato: contatore_002.jpg

Allegato: contatore_004.jpg

Allegato: contatore_005.jpg

Allegato: contatore_006.jpg

Allegato: contatore_010.jpg

Allegato: contatore_012.jpg

Allegato: contatore_014.jpg

Oggi il parco è completamente senza corrente (i fili sono stati completamente eliminati dal personale dell'Enel).

Anche l'impianto di irrigazione non va. Quando ho chiuso il parco alle 22, ho provato ad aprire le valvole, ma la pressione era totalmente insuffiviente. Comincio a pensare che da qualche parte ci deve essere un autoclave, che ovviamente senza corrente non può funzionare.

Salvatore





----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
miknight
Inviato il: 1/8/2008 22:02
Registrato: 25/7/2008
Da:
Messaggi: 54
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Oggi sono rimasto davvero sorpreso e contento di incontrare Zaccheo proprio sul "luogo del delitto", oltretutto arrivato preparato per verificare di persona la segnalazione di un altro cittadino, uno di quelli che hanno a cuore il posto in cui  vivono.

L'incontro a mio parere è stato positivo, di certo le telefonate fatte dal Sindaco mentre gli mostravamo la situazione, peraltro chiarissima anche a lui, un certo effetto dovranno sortirlo, però credo che nel frattempo dobbiamo noi direttamente impegnarci per evitare che questo parco vada in malora. In effetti non possiamo assolutamente attendere settembre, spero che l'incontro della settimana prossima possa accelerare la soluzione.

Ringrazio molto Salvatore che oggi pomeriggio sono riuscito a incontrare, ma anche le altre persone che dimostrano interesse e impegno vero per questa questione.

Buonanotte



[Entra]
il_vice
Inviato il: 1/8/2008 22:05
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

E no, proprio non si può accettare chi getta il sasso e ritrae la mano! Non si possono esprimere insinuazioni gratuite senza attendersi una risposta. Questo non è andare fuori tema ... è una risposta in tema ad un fuori tema!!!

Signor Ennas è lei che è andato fuori tema e lamenta a me questo comportamento? La classica situazione del bue che dice cornuto all'asino.

Non è nuovo a tali comportamenti subdoli, con insinuazioni e/o allusioni, che colpiscono indirettamente (eppure colpiscono) chi non la pensa come lei. Non è nuovo nemmeno a comportamenti elusivi come ad esempio il far finta di non percepire un saluto per evitare di contraccambiare (comportamento tenuto ben tre volte durante la 'festa di benvenuto' per l'ufficio postale; l'ha fatto davanti a tante persone che hanno visto e sentito che rivolgevo un saluto a lei ed a Francesca Suale, che l'accompagnava, la quale a sua volta mi salutava).

Questi comportamenti infantili mi consentono di invitarla ad essere più corretto nelle sue affermazioni evitando gratuite illazioni di inciuci o quant'altro del genere.

Scusate per lo sfogo ... ma d'essere cornuto e mazziato proprio non mi va.



[Entra]
davide
Inviato il: 1/8/2008 22:49
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Consiglierei a Catania e Ennas di risolvere le vecchie ruggini tra di loro in privato, magari con un membro dello Staff che faccia da paciere.

Tornando al Parco Cottignoli-Petrucci (non Cottiglioni), si vede che è stato fatto un lavoro di cacca. L'unica volta che vi sono entrato non avevo visto quella cassetta dell'Enel con i cavi a vista!

Quella cassetta andava incassata nel muro in tufo, e il cavo messo sottotraccia. Oppure se lo si lasciava a vista, bisognava metterlo dentro un corrugato bello grosso e resistente, non lasciare il cavo elettrico in quel modo. Io ho una cassetta a vista in quel modo, ma il cavo è protetto da una grossa e spessa canalina grigia.

Poteva veramente scapparci il morto! Evidentemente questi 15 enni che fanno danni, sono degli emeriti imbecilli. Hanno rischiato di rimanere fulminati loro, ma soprattutto i bambini che giocano nel parco.

Ciò che però mi lascia perplesso è, come mai, nonostante quello sia un contatore elettronico fornito di telelettura e telegestione, non sia stato immediatamente riparato. Quando è staccato dalla rete il sistema remoto di controllo dovrebbe accorgersene e far partire una segnalazione... o no??

ARKAN



[Entra]
« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 19 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2