Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 4 (5)
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 29/8/2007 13:58
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Eddai ABDA! Un minimo di tolleranza! Se tu vuoi parlare di travertino fallo pure ma se qualcun altro vuol parlare di democrazia... lasciali sfogare no? O vuoi somministrare a costoro una dosetta di olio di ricino?

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 29/8/2007 13:59

Anaclè!...a Latina, fino a quando a qualcuno non gli rivenuta la fascistite acuta, spacciata per rispetto per i cànoni dell'architettura razionalista, ed ha incominciato a distribuire sedili e marciapiedi  di travertino, le panchine dei giardini e quelle in giro per la città erano   di doghe di legno verniciate di verde su struttura metallica...non ci stiamo ad inventare l'acqua calda!! Il problema è solo di armonia ed estetica, di bello, brutto o stonato, non di una pedissequa ripetizione all'infinito di stilèmi che hanno il solo scopo di soddisfare sempiterne nostalgie. Non si è mai vista una città  sempre uguale, forse neanche quelle fatte col Lego!!!

[Entra]
Freddy
Inviato il: 29/8/2007 14:57
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542

A dire la verità, caro Anaclerio, questa discussione inizia con il post di Claudio al quale Vincenzo replicava con quanto segue:

Vincenzo ha scritto:

Oggi, con stupore ho visto la nostra città "tappezzata" di manifesti che annunciano il 1° congresso nazionale del partito di "Rifondazione Fascista".

Cosa significa ?  si può rifondare il fascismo ?  siamo su scherzi a parte ? 

Allegato: DSC02259.JPG

 

Credo quindi che se c'è uno fuori tema, quello sei tu !

Senza rancore

Freddy

[Entra]
giucap
Inviato il: 29/8/2007 15:09
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Mitico diretùr, a riprova del fatto che quello che ci frega è la memoria corta!
[Entra]
renatosd
Inviato il: 29/8/2007 17:11
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
giucap ha scritto:
..... quello che ci frega è la memoria corta!

..... ed il titolo inquietante di questa discussione lo dimostra per intero!!!!

renato


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
anaclerio
Inviato il: 29/8/2007 17:12
Registrato: 19/6/2007
Da:
Messaggi: 192

Benedetto Iddio, Antonella! Io non voglio panchine di travertino ripetute ovunque, dal centro ai borghi, ma voglio solo che la parte dentro la circonvallazione, la Littoria del PRG di Frezzotti, sia perfettamente riconoscibile, usando in tutti i parchi ed aree verdi le panchine in travertino, in modo che questa zona sia perfettamente riconoscibile come zona di fondazione della città. Ciò sicuramente non basta, và accompagnato anche da interventi più radicali, come l'eliminazione delle superfetazioni in alcuni edifici pubblici e privati, la ricostruzione della scalinata delle Poste, l'abbattimento del palazzo Pegasol e del grattacielo Key, la risistemazione delle strade con la piantumazione dei lecci ed altre essenze usati in origine!

Chiedo troppo....................??...(l'espressione che invocava l'Altissimo, un pò troppo colorita, l'ho eliminata..Freddy 

ANACLERIO

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 29/8/2007 18:04
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Caro ABDA; ma che stai attraversando una fase mistica? continui a tirare in ballo l'Altissimo....


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 29/8/2007 20:03

Caro Anaclerio, stiamo discutendo di nulla!!! Non credo proprio che Frezzotti si sia preoccupato delle "panchine"...Se avrai la pazienza di andarti a guardare le foto "d'epoca" della nostra città, sulle ormai innumerevoli pubblicazioni che ci sono in giro, ti renderai conto che di panchine non ce n'è neppure l'ombra! Qualche panchina (ma proprio qualche...) è arrivata nel tempo composta da  una semplice lastra di travertino appoggiata su due pile di mattoncini..niente a che vedere con quello di cui parli tu...fatta eccezione per piazza del Popolo, i cui "arredi", comunque, sono arrivati dopo. E dagli anni '50 in poi, all'interno della circonvallazione, giardinetti compresi,  la stragrande maggioranza delle panchine era di quelle "classiche" di legno. Quanto a ricostruire quello che non esiste più (perchè demolite in tempi in cui l'idea di conservazione e valorizzazione era neppure in embrione), sarebbero solo simulacri di cui non abbiamo affatto bisogno. E questo senza voler giustificare demolizioni scellerate! Sarebbe meglio piuttosto che ci si occupasse di non distruggere quello che rimane (vedi la fontana di piazza del Popolo piastrellata all'interno d'azzurro, la sopraelevazione del palazzo comunale, la terribile cancellata dell'Opera Balilla ora museo Cambellotti e quant'altro.. e speriamo bene per l'edificio delle poste a cui stanno rimettendo mano!) ed anche della qualità dell'edilizia attuale, che ha ridotto questa città ad un ammasso di mediocri edifici pressochè identici, in perfetto stile nassirobabilonese, come li definisce Pennacchi.....

[Entra]
Kla
Inviato il: 31/8/2007 17:36
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672

Forse far stare comodi e seduti i cittadini di Latina in belle e uniformi panchine potrebbe essere compito del nuovo assessorato "GRANDI EVENTI".

Salutoni

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
« 1 2 3 4 (5)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2