Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Proposte >> Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampeRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 (4) 5 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 20/3/2008 22:15
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe
Antonella ha scritto:

 Ma già hai i mesembryanthemum in fiore?

 

e che fioritura! La foto notturna non rende bene.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 20/3/2008 22:19
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe
ianpepp ha scritto:

 ...ultimamente hanno fatto comparsa nel parco tra Q4eQ5 i cavalli e con loro  altro che "mine" ... pericolosi?

Le mine dei cavalli, anche se di dimensioni spropositate sono molto meno pericolose di quelle dei cani.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 21/3/2008 8:34
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe

Salvatore, che ne dici di inserire sul sito, in un blocco ben evidente, il file stampabile del divieto di evaquazione per cani che hai preparato tu ?

Un volta fatto, potrei inviare una e-mail a tutti gli utenti e sperare che qualcuno lo stampi e lo metta a "dimora".

In ogni caso sarà utile per sensibilizzare al problema almeno qualche residente.

Per quanto riguarda i Cavalli non conosco nessuna regola che impedisce loro il passaggio nell'oasi verde. Speriamo solo nel buon senso dei loro "fantini".

ciao freddy



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/3/2008 12:48
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe

Perdonatemi, ma prendo spunto da quanto ha scritto Freddy ( che involontariamente mi ha fatta sbellicare dalle risate ma mi ci ha fatto pensare....)..ma impedire ai cani di evacuare mi pare veramente una cattiveria!!!! I cartelli dovrebbero indicare il divieto ai padroni di portare  i cani a farla nei giardini pubblici, davanti casa delle persone, sui marciapiedi etc.....



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 21/3/2008 14:42
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe
Freddy ha scritto:

Salvatore, che ne dici di inserire sul sito, in un blocco ben evidente, il file stampabile del divieto di evaquazione per cani che hai preparato tu ? (...)

Avevo preparato vari esempi di cartelli e li avevo inseriti in questo forum, 5 o 6 post fa. Se vuoi metterne qualcuno in evidenza, fa' pure... non ti farò causa per chidere le royalties Purtroppo le immagini (che ho scaricato da internet) sono di scarsa qualità e "sgranano" se ingrandite.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 21/3/2008 14:45
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe

Antonella ha scritto:     Perdonatemi, ma prendo spunto da quanto ha scritto Freddy ( che involontariamente mi ha fatta sbellicare dalle risate ma mi ci ha fatto pensare....)..ma impedire ai cani di evacuare mi pare veramente una cattiveria!!!! I cartelli dovrebbero indicare il divieto ai padroni di portare  i cani a farla nei giardini pubblici, davanti casa delle persone, sui marciapiedi etc.....

Ma va ?....ed io che credevo che i cani sapessero leggere...

p.s   comunque la precisazione mi sembra opportuna anche se sono sempre più convinto che i segugi hanno molto più senso civico di tanti cittadini....ah se solo fosse vero quello che credevo !



[Entra]
ianpepp
Inviato il: 1/4/2008 20:15
Registrato: 10/6/2006
Da:
Messaggi: 17
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe
[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 2/4/2008 21:23
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe

Ho avuto un cane, uno Shi tsu, per 17 anni, fino a quando con molto dolore mi ha lasciato. Non ho voluto più averne uno anche se ogni volta che vedo un cane mi si stringe il cuore, per quanto affetto riescono a dare senza chiedere nulla. Vorrei trasmettere un piccolo messaggio.. io circolavo con buste della spesa quelle formato piccolo e una bustina di fazzoletti, quando accadeva che 'Andrea' necessitava di 'evacuare', lui si rivolgeva verso una parete o un albero, quasi avesse timore a far vedere il posteriore menter faceva il suo bisognino. Appena finto, mi infilavo la busta con un fazzoletto, raccoglievo e ripiegavo facendo un bel nodo e via nel cestino che trovavo. Un gesto semplice che faceva si che evitasse, come mi narrava una signora due giorni orsono che in Paizza Paolo VI° davanti la chiesa un bambino cadendo finiva con il viso su una di questi regali dei maleducati concittadini. Ricordo che quando lo presi aveva 45 gg. mi fu detto che se faceva pipì in casa bisognava strusciare il musetto sulla pipì per fargli capire che era una cosa che non andava fatta...mah! certo però che invece che la sanzione di €. 50,00 ai padroni che non raccolgono le feci dei loro cani... bisognerebbe strusciargli il muso su quel bel oggetto odoroso, per far capire al 'padrone' che non si abbandonano le feci del proprio cane sui marciapied, nei giardini o in luogo pubblico...

NON SAREBBE UN BEL GESTO, MOLTO EDUCATIVO PER IL PADRONE?



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 3/4/2008 6:50
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe
MarmaLT ha scritto:

(...) bisognerebbe strusciargli il muso su quel bel oggetto odoroso, per far capire al 'padrone' che non si abbandonano le feci del proprio cane sui marciapied, nei giardini o in luogo pubblico...

NON SAREBBE UN BEL GESTO, MOLTO EDUCATIVO PER IL PADRONE?

Sì, sarebbe un bel gesto educativo, anche se io mi acconteterei anche di una banale multa.

MarmaLT ha scritto:

Ho avuto un cane, uno Shi tsu, per 17 anni, fino a quando con molto dolore mi ha lasciato. Non ho voluto più averne uno anche se ogni volta che vedo un cane mi si stringe il cuore,  (...)

Ecco, provo a farti stringere il cuore per indurti ad adottare una delle due cagnette che cercano casa.

Allegato: cagnetta1

Allegato: cagnetta2

Sono nate il 25 ottobre 2007, e sono di taglia medio-piccala. Molto affettuose, hanno bisogno di trovare una casa.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 4/4/2008 7:05
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Non facciamo odiare i nostri amici a 4 zampe

Da quando ho messo il segnale e il contenitore pieno di bustine, devo dire che davanti casa mia la situazione è decisamante migliorata.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 2 3 (4) 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2