Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Cosa manca al nostro quartiere?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 6 7 8 (9) 10 11 »
Autore Discussione
Lino84
Inviato il: 20/3/2007 17:09
Registrato: 9/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 7
BIBLIOTECA "NUOVA LATINA"

CIAO A TUTTI, SONO AL PRIMO MESSAGGIO NEL FORUM.

SONO UNO STUDENTE UNIVERSITARIO, VOLEVO SAPERE INTANTO SE SONO L'UNICO STUDENTE DEL FORUM...

LA DOMANDA PRINCIPALE E' RIVOLTA A TUTTI: MA LA BIBLIOTECA "NUOVA LATINA" IN VIA CILEA HA CHIUSO I BATTENTI? VOLEVO USARLA COME ANGOLO DI STUDIO....

GRAZIE!

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 20/3/2007 19:12
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: BIBLIOTECA "NUOVA LATINA"

Lino84,

La bibblioteca esistente nei locali della Don Milani in Via Cilea, appunto, mi risulta temporaneamente chiusa... da tempo. Bisognerebbe sentire con la scuola o con il comune.  Appena posso mi informo.

Benvenuto tra noi.

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 20/3/2007 19:20
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: BIBLIOTECA "NUOVA LATINA"
Sarebbe la soluzione a molti problemi un posto fisso di forze dell'ordine, in questo caso si parla di Carabinieri,  e magari fosse al Centro Lestrella che è in balia dei vandali e delle scorribande notturne ai danni dei locali commerciali che ovviamente finiscono per chiudere ed andare altrove... sarebbe davvero auspicabile rendere idonei i locali, lavorare con l'obiettivo di uscire dal degrado e riportare un po' di ordine e di legalità, per non parlare di quale deterrente sarebbe per la microcriminalità, maggiore sicurezza per i residenti stanchi di sentirsi abbandonati e isolati dalla città. Altro che videosorveglianza e controlli a intermittenza, abbiamo bisogno di una presenza costante, di un punto di riferimento stabile, siamo davvero stanchi!
[Entra]
Lino84
Inviato il: 20/3/2007 20:17
Registrato: 9/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 7
Re: BIBLIOTECA "NUOVA LATINA"

grazie Salvatore, cmq la biblioteca l'ho scoperta ad Agosto, ci sono andato qualche volta per prepararmi ad un test d'ingresso. Sinceramente era ridicola, 2 banchi 10 sedie ed una bibliotecaria co lo stereo acceso x ammazzare il tempo(non ci andava mai nessuno). Forse è per quello che l'hanno chiusa.

Ma si doveva migliorarla e informare i giovani della sua esistenza, non chiuderla visto l'affollamento della biblioteca in piazza!!!

CIAO

[Entra]
Kla
Inviato il: 20/3/2007 21:15
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Cosa manca al nostro quartiere?
Freddy ha scritto:

Pare che dopo il sopralluogo del GENERALE dei Carabinieri nei locali del Q4 ci sia stata "fumata nera" !!

I locali non sono idonei !

Ho detto: pare !!

Freddy

A mio modesto parere, difficilmente  un Generale dei Carabieri si scomoda per dei sopraluoghi se non ha avuto già indicazioni sia dai propri collaboratori che dall'amministazione sulla fattibilità.

Non sarei così pessimista, anche se in effetti noi del quartiere abbiamo paura delle false promesse (vedi ufficio postale di cui i locali sembrano definiti ma null'altro si muove). Stiamo diventando sempre piò diffidenti e tendiamo a non credere piu' a nessuno.

Eppur si muove...in quanto,

sicuramente molti della città di Latina, ormai hanno compreso che instaurare un posso fisso delle autorità nei quartieri Q4-Q5 è indispensabile ed è diventata un'esigenza inderogabile.

P.S. Una raccomandazione, per favore Politici non lo avete ancora fatto ma evitateci la penosa sceneggiata di cominciare a fare proclami per farvi propaganda elettorale su una cosa che è diventata ormai un atto dovuto ai cittadini di questi quartieri che non sono di serie B.

grazie


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Freddy
Inviato il: 20/3/2007 22:01
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Cosa manca al nostro quartiere?

Caro Klà, io non ho affermato che il posto fisso di polizia (o la caserma dei carabinieri) non si farà. Anzi ritengo che a questo punto sia probabilissima, magari non in quei locali (centro LESTRELLA).

Le mie informazioni sul fatto che il Generale abbia fatto ieri un sopralluogo in Q4 ed oggi sia arrivata la notizia che quei locali non siano idonei è assolutamente ufficiosa e facilmente smentibile, ma questo non significa che non sia attendibile.

Il fatto stesso che si faccia un sopralluogo servirà pur a qualcosa, no ?   altrimenti che lo fanno a fare ?

In ogni caso di voci ne circolano molte ed una di queste è quella ma non a caso ne ho parlato su un forum di discussione e non tra le notizie (la mia non è una notizia ma solo una "chiacchiera").

A titolo informativo, comunque un' altra chiacchiera di cui ho sentito parlare è che in ogni caso dal momento della decisione finale all'apertura di una eventuale caserma, potrebbero passare svariati mesi, forse un anno.

Io però sarei già felice che iniziassero i lavori.

Per quanto rigurada i proclami, sono d'accordissimo con te.............il problema è che sono già cominciati !

Ciao Freddy

[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 19/4/2008 16:56
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Cosa manca al nostro quartiere?

Ho letto con attenzione questo passaggio in merito ad 'un posto di polizia'.. sia esso proprio della Polizia di Stato, dei Carabinieri o chicchessia. Certo il Q4-Q5 è  ormai una città, anzi è Latina, il Centro Storico, invece ormai, è la 'City' ed anche un pò 'straniera'. La sera le piazze parlano lingue slave e di italiani se ne vedono pochi, direi che, a volte,  mi sento molto solo e d anche un pò straniero nella mia città, quando giro per quelle strade e piazze semideserte.  Ora i latinensi sono molti nei due quartieri, così come si stanno popolando i Borghi, per le costruzioni in atto e i cui residenti presto richiederanno la stessa cosa, posti di polizia.. ora se alcuni ne sono forniti, peccato però che fanno orari d'ufficio... quasi ci fosse un orario per delinquere ed uno per non... Ma questa è un'altra storia ed appartine alla prevedibilità della azione degli organi di polizia... come pure occorrerà immaginare un Giudice in servizio H. 24, se si vuole una giustizia snella e concludente.

Ora per tornare a bomba, certo un posto di polizia, ma ragionato come riferimento operativo H. 24 e non con orari d'ufficio.. per questo bisogna ragionare in termini nuovi, non con la superata idea degli orari d'ufficio e con personale impiegato più di giorno che di notte.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 19/4/2008 18:28
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Cosa manca al nostro quartiere?

Caro Mario,

hai toccato un tasto dolentissimo del problem sicurezza. Prendiamo i Vigili ad esempio: mi è giunta voce che la sera ad un certo punto chiudono... come se fosse una ferramenta! Incredibile!!! Io non riuscivo a crederci quando me lo hanno detto! Mi sembrava una barzelletta talmente assurda che neanche in paese di pulcinella come l'italia poteva essere vera! Poi mi hanno racconatato altre storie assurde di Vigilesse che non possono andare al buio, e pagliacciate simili. Ti prego, dimmi che non è vero, dimmi che mi hanno fatto uno scherzo e che io ci sono cascto come un allocco!

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/4/2008 20:05
Re: Cosa manca al nostro quartiere?
Visti i risultati...sarebbe interessante sapere qual'è la differenza tra quando il posto di polizia urbana è aperto e quando è chiuso!

[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 20/4/2008 10:37
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Cosa manca al nostro quartiere?

Vero è, Caro salvatore... non ci sei cascato come un allocco, credo che Antonella, che vedo molto attenta, ti abbia risposto.

Certo se la logica di assunzione e di impiego è (scusate il cacafonismo) impiegatizzio, sarebbe stato e sarebbe solo uno sportello e poco più.

Questo accadrà pari pari, cara Antonella, se verrà aperta una Stazione dei Carabinieri, perchè ad una certa ora suonando alla porta ti collegheranno via citofono con la Centrale di Latina di Piazza della Libertà e da lì, a seconda del turno (Polizia di stato o Carabinieri) interverranno loro o devieranno al telefonata al 113... per cui sarebeb sufficente telefonare da casa direttamente al 112 - 113, forse si perderebbe meno tempo... senza dover andare al 'Posto di polizia' citofonare ed attendere di sapere se è di turno la Poilizia o i Carabinieri, per poi tornare a casa attendendo l'Agente di p.g. che deve intervenire

Ora raccogli le notizie che ci fornisce Salvatore sul rapporto "Polizotti - cittadinanza", questo modus operandi e infine la logica dell'orario d'ufficio e trai da solo/a le conclusioni... tutto ciò ho detto per far fare una riflessione a chi è intervenuto e  a chi legge e non interviene per ragioni disparate.



[Entra]
« 1 ... 6 7 8 (9) 10 11 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2