Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 33 34 35 (36) 37 »
N/A
Dal Direttore29/4/2006 14:56:52
Da webmaster ad utente semplice !

Cari Amici, la seguente è una comunicazione che riguarda unicamente questioni interne al portale, sugli equilibri politici relativi ai singoli componenti dello staff.
Chiunque non fosse interessato, quindi, può chiudere qui la propria lettura.
Mi riferisco all’uscita di scena dell’amico Alessandro Molon, circa il ruolo a Lui finora affidato in qualità di webmaster.
A seguito di alcuni Suoi interventi, all’interno dei forum e delle notizie, sono state ultimamente sollevate diverse polemiche, pubbliche e private.
Mio malgrado, sono stato quindi costretto a chiedere ad Alessandro, di rinunciare alla carica di web Master, oppure alla possibilità di scrivere e comportarsi come un qualsiasi utente di questo sito.
La scelta, dell’interessato, sembra essere ricaduta sulla prima opzione.
Tenendo conto che il portale si sostiene sul volontariato di alcuni utenti (come Alex) che mettono a nostra disposizione, tempo, competenza ed impegno (a volte anche fisico) senza percepire alcun compenso, potete immaginare cosa significhi per me e Stefano Persichino (vice direttore del portale) dover rinunciare al Suo grande apporto.
Nonostante ciò, comprendo la posizione di chi sostiene che un webmaster possa usufruire di una posizione di comodo per inserire o cancellare a proprio piacimento, ogni file che circola all’interno del sito e per questo motivo, dovrebbe evitare di esprimere opinioni marcatamente di parte.
In realtà, un webmaster, NON è un rappresentante della Redazione del sito, ma capisco che nella fase attuale l’appartenenza allo Staff, può effettivamente creare un qualche elemento di confusione.
Per essere sinceri, non mi risulta che Alex abbia mai profittato di questa posizione, anzi, in diverse occasioni, si è reso utile per minimizzare i tempi di attesa dell’approvazione dei commenti, compresi quelli polemici nei suoi confronti o nei confronti delle sue dichiarazioni.
Detto questo, però, visto e considerato che il nostro sito sta diventando sempre più un mezzo d’informazione pubblico e “ informalmente “ riconosciuto dalle Istituzione, dalla stampa e dagli altri mass-media, mi sembra giusto rivedere il ruolo di ogni persona che rappresenti il sito, al fine di evitare che nel prossimo futuro si possa ancora anche minimamente sospettare, che la gestione di www.q4q5.it propenda a favore di qualcuno e a sfavore di altri.
Anche se Alessandro mi ha chiesto privatamente di evitare retorici ringraziamenti, non riesco ad esimermi dal manifestargli tutta la mia sincera gratitudine e quella di Stefano Persichino, per il grande contributo offerto al portale in tutti questi mesi, in termini qualitativi e quantitativi.
Mi auguro, d’ora in poi di non cadere in errori di gestione come quelli evidentemente commessi, e per i quali mi assumo ogni responsabilità, ma prego tutti gli utenti di questo portale di avere comprensione per un “avventuriero” della politica come me, al quale sta a cuore solamente il proprio quartiere e la possibilità concreta di migliorarne la vivibilità, anche attraverso questo sito ! (ricordo che per me q4 e q5 rappresentano un unico quartiere).

Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore23/4/2006 23:26:05
E' andata bene !

Esempio, l’arma migliore !

Ore 8.30 di Domenica 23 Aprile. Parco urbano “Oasi Verde” dei quartieri Nascosa e Nuova Latina.
Zona: luogo dell’appuntamento con tutti i partecipanti all’iniziativa “Puliamo l’Oasi verde”, promossa dal sito che dirigo.
In un clima misto, tra il primaverile e l’autunnale, ed una certa rattristante foschia mattutina, oltre me, solamente il cosiddetto sig. Tavernello. Una persona per la quale ho provato pietà….. attenzione però !, non per Lui, ma per l’indifferenza della gente e delle Istituzioni preposte.
Comunque, una buona occasione per stringergli la mano e fargli un sorriso. Nei Suoi occhi, l’espressione di una persona dimenticata dal mondo, ma con tanta dignità. Un gesto Augurale, il Suo, che mi ha ben disposto, nonostante la tensione per aver organizzato, assieme allo Staff del Portale www.q4q5.it e ad altri utenti promotori dell’iniziativa, un evento difficile da quantificare in termini di partecipazione.
E’ andata bene, alla fine, più di quanto ci si potesse aspettare per essere una prima, e per la scarsa pubblicità che abbiamo potuto fare con i nostri limitati mezzi.
La gente comune ha aderito, forse non in “flotte”, ma in numero sufficiente per poter considerare la manifestazione più che riuscita.
Le persone che c’erano, comunque, hanno messo in campo un grandissimo impegno ed una volontà di manifestare tutto il loro sdegno, per la maleducazione di chi, al contrario, continua, nel 2006 a comportarsi senza il minimo senso civico e rispetto per l’ambiente che lo circonda.
Quintali di cartacce, barattoli, lattine di alluminio e di plastica, spuntoni di ferro, panni, pannolini, e persino un vecchia bicicletta abbandonata nel fosso “Paoloni”, sono stati raccolti, dalle 53 persone che si sono registrate e lavorato per tutta la mattina, più tutte quelle che hanno voluto comunque essere presenti anche se solo per pochi minuti.
La partecipazione di autorevoli esponenti della politica locale, tra i quali, l’assessore all’ambiente Stefano Galetto, i consiglieri comunali e provinciali : Bruno Creo, Giorgio De Marchis, Mauro Visari, la presidente della II circ. LT Ovest Marilena Sovrani e il consigliere circoscrizionale Paolo Ferretti, si è accompagnata alla partecipazione di associazioni ambientaliste quali, La CPSA e Legambiente.
Come sempre, l’attenzione della carta stampata e delle Televisioni locali non è mancata:
Latina Oggi, La Provincia ed il Territorio, tra i giornali e Lazio Tv e Tele Etere, tra le TV, hanno seguito gran parte dello svolgersi della manifestazione e filmato le immagini più significative.
Un grande successo, infine, la Raccolta dei Rifiuti Ingombranti, con 2 camion e relativo personale, messi a disposizione da Latina Ambiente, andati via pieni di ogni genere di rifiuti, normali ed ingombranti.
Il nostro obiettivo, comunque, era quello di lanciare un messaggio alle Istituzioni ma anche alla gente comune, affinchè, si spera, porrà in futuro, maggiore attenzione alla mancanza senso civico, a nostro parere, prima nemica da combattere e per la quale forse l’unica arma a disposizione è quella dell’ ESEMPIO.
Noi oggi, ne abbiamo dato uno !!!

Grazie a tutti gli organizzatori (Stefano Persichino, Alessandro Molon, Renato Malinconico, Vincenzo Spica, Salvatore Antoci, Vincenzo Mottola, Enrico Bassetti) e a tutti quelli che hanno partecipato, ed offerto il loro contributo fisico e morale, al sostegno di questa importantissima iniziativa.
Lasciatemelo dire, sono orgoglioso di condividere il mio quartiere con Vicini come Voi.

Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore20/4/2006 21:34:37
Regole di Sicurezza per Domenica

Cari Vicini,
di seguito pubblichiamo le Regole di sicurezza da rispettare, per chi, Domenica prossima, vorrà contribuire alla Pulizia dell'Oasi Verde.
Si raccomanda, soprattutto di non far intervenire attivamente ragazzi minorenni. Essi potranno solo assistere per imparare, soprattutto dal punto di vista dell'insegnamento del senso civico.
Ad ogni modo, i ragazzi tra i 14 ed i 17 anni potranno partecipare sotto la supervisione diretta di un genitore o di un tutore.
Tutti dovranno firmare, una liberatoria (Manleva) che esonerà gli organizzatori da ogni responsabilità.
Vi ringraziamo per la comprensione e vi aspettiamo numerosi.

Ferdinando Cedrone


























































N/A
Dal Direttore15/4/2006 22:46:56
Auguri di Buona Pasqua !

I miei personali Auguri di Buona Pasqua a tutti gli Utenti ed allo Staff del Portale, ed un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno, fino ad oggi, contribuito alla crescita quantitativa e qualitativa di

www.q4q5.it.

AUGURI !





Il direttore del portale
Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore31/3/2006 23:11:48

Nell'articolo di Latina Oggi, di seguito linkato, si percepisce un clima di relativo ottimismo circa la reale possibilità di delocalizzare le antenne faro, specie quella in q4. Sarà vero ?
Aspettiamo un relazione di Giorgio De Marchis, che ha promesso ci invierà a breve, per sapere meglio come è andata.
Al prossimo aggiornamento.
Ferdinando Cedrone

Pag. 9 di Latina Oggi. Clicca qui per leggere l'articolo.

N/A
Dal Direttore30/3/2006 20:47:17
Antenna in Q4......allora ?

Nell'attesa che qualcuno dei consiglieri comunali che ha partecipato alla riunione da noi organizzata l' 11 marzo scorso, ci riferisca sull'esito dell'incontro di questa mattina, sul tema delle antenne di telefonia mobile, vi ricordiamo che la nostra attenzione attorno a questo argomento non è affatto calata.
Stiamo solamente aspettando di conoscere gli esiti di questi incontri, che speriamo saranno decisivi anche per il futuro del ripetitore in Q4.
Ferdinando Cedrone

Di seguito l'articolo pubblicato questa mattina su Latina Oggi.

Pag. 10 Latina Oggi. Per leggere l'articolo clicca qui.

N/A
Dal Direttore27/3/2006 21:58:59
Speriamo sia uno dei pochi !

Manifesti affissi illegalmente

Speriamo davvero, si tratti di una rarità nel panorama delle affissioni selvagge. Crediamo infatti che proprio per le caratteristiche di questa tornata elettorale, di questi abusi non se ne dovrebbero vedere molti.
Nonostante questo, chiediamo a tutti gli utenti di questo sito, di tenere gli occhi vigili e di segnalarci (così come a fatto Salvatore), con l'invio di foto, i manifesti affissi in luoghi non autorizzati, ovviamente, a qualsiasi schieramento politico facessero riferimento.
"Non permettiamo a nessuno di peggiorare le condizioni, già precarie, del decoro urbano dei nostri quartieri" !
Grazie Salvatore !
Ferdinando Cedrone

Per vedere l'immagine del manifesto clicca qui .

N/A
Dal Direttore6/3/2006 21:25:07
Un sincero GRAZIE !

Cari Amici, e cari Vicini,
molti di Voi ovviamente non possono sapere cosa c'è dietro questo portale. Nonostante i miglioramenti da ancora fare, siano molti, credo che tanti altri sono stati realizzati negli ultimi tempi.
Tutto questo lo dobbiamo ai nostri tecnici.
Raramente ne parliamo, perchè si tratta di persone discrete che non chiedono mai di apparire pubblicamente.
Eppure il loro lavoro è grande e continuo.
Tutti noi che utilizziamo questo sito gli dobbiamo molto.
Grazie anche a questi straordinari ragazzi, ormai, il portale www.q4q5.it , è diventato una realtà non solo per i nostri quartieri ma per tutta la città di Latina.
Che ci crediate o no, a tre mesi dall'inaugurazione, è uno dei siti internet di Latina e Provincia più frequentati e visti !.
Mi riferisco a Mauro, Alessandro, Enrico ed ultimamente a Marco.
Una grande competenza informatica, ma soprattutto una passione per questo sito. Lo ritengono un mezzo per mettere a disposizione di altri le loro capacità acquisite negl'anni. Non percepiscono nessuna retribuzione, ma quando c'è da risolvere un problema lavorano anche durante le ore piccole. Sono tutti volontari !
Io e Stefano Persichino, che abbiamo iniziato insieme questa avventura più di un anno e mezzo fa, gli siamo molto riconoscenti e siamo orgogliosi di aver incontrato sulla nostra strada, persone come Loro.
GRAZIE DI CUORE !
Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore5/3/2006 22:51:58
Studiamo per capire !

Per arrivare più preparati al convegno di sabato prossimo, ed affinchè ognuno possa leggersi delle utili informazioni sul tema "Campi Elettromagnetici", proponiamo la seguente lettura tratta da una pubblicazione del prof. Giovanni Carboni del dipartimento di fisica "Università degli studi di Roma" di Tor Vergata.
Si tratta di un documento relativamente semplice da comprendere, perchè spiegato molto bene. Anche, per i non addetti ai lavori, si possono cogliere alcuni aspetti generali, e senza entrare nei particolari, farsi un idea sulla reale pericolosità delle onde elettromagnetiche e la differenza tra quelle emesse dai telefonini e dai ripetitori.
Buona lettura.
Ferdinando Cedrone

Guida ai campi elettromagnetici.


N/A
Dal Direttore3/3/2006 0:15:14
Invito per Tavola Rotonda Ripetitori

Caro Vicino,
Sabato 11 Marzo c.a. , dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, quartiere Nuova Latina (Q4) , avrà luogo l’incontro, organizzato dallo staff del nostro portale e da tempo annunciato, sul tema: “Inquinamento Elettromagnetico e pianificazione della localizzazione dei ripetitori di telefonia mobile”.

Sarà l’ occasione per manifestare con tutta la nostra forza, ma nell’ambito di un confronto civile e serio, il dissenso che ruota attorno al sistema “Antenna Selvaggia”. Non possiamo più accettare passivamente, noi semplici cittadini, la dissennata istallazione delle antenne per la telefonia mobile.

Cercheremo di trattare l’argomento a 360 gradi, attraverso la partecipazioni di relatori di tutto rispetto.
sul link seguente:

Per vedere la locandina del convegno in oggetto, con i nomi dei partecipanti, clicca qui.

Abbiamo cercato, il più possibile, di favorire la parte medica e quella tecnica, non trascurando però l’intervento di importanti personalità politiche.
Ringraziamo, in particolare questi ultimi, per aver accettato il nostro invito, pena la possibilità di dover motivare davanti ad una “calda” platea, le scelte finora fatte.
Almeno per il futuro, comunque, crediamo e speriamo, sia volontà e convenienza comune, dotarsi di un piano programmatico e logistico atto a favorire la condivisione, a tutti i livelli (cittadini compresi) delle aree nelle quali sorgeranno i prossimi impianti.

Al tempo stesso, speriamo che dal confronto emerga la concreta possibilità di riallocare in luoghi diversi e lontani dai centri densamente abitati, anche le antenne recentemente istallate che hanno creato non poche e giustificatissime turbative, come quella in Q4, quella di via Verdi (zona Ospedale civile) e quella in zona Tor Tre Ponti.

Sarà fondamentale la partecipazione al convegno, di quante più persone possibili, proprio al fine di mostrare a governanti e società di telefonia mobile, che ogni scelta in tal senso, non deve più prescindere dal diritto del singolo cittadino, di poter vivere in un ambiente sano, degno di una società moderna, dallo sviluppo tecnologico organizzato e sostenibile.

Ti aspettiamo fiduciosi, contando sulla piena comprensione della grande possibilità ti è data, per uscire dall’immobilismo generale e partecipare, insieme ai tuoi “vicini di casa”, attivamente e civilmente, alla vita del tuo quartiere.

Un caro saluto.

Ferdinando Cedrone



« 1 ... 33 34 35 (36) 37 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2