Volontari di Quartieri Connessi ancora in azione in Q4

Questa volta si è trattato di riparare l’ennesimo scempio procurato dall’imbecillità dei vandali che hanno distrutto il parapetto del muretto di recinzione di una delle aiuole presenti nel parco giochi Farroupilha, più comunemente noto come il parco giochi di via Cherubini, in Q4 (Latina).

Alcuni volontari dell’associazione Quartieri Connessi, più volte intervenuta in questi anni per sistemare altri danni procurati da altrettanti imbecilli, hanno deciso di ricostruire il parapetto prima che il danno diventasse ancora più evidente.

Pur se si è trattato di un piccolo intervento, durato meno di un’ora, secondo la nostra esperienza, se una struttura danneggiata non viene riparata in tempi brevi, il rischio che gli stessi vandali intervengano ancora, fino a demolirla completamente, è altissimo.

Solitamente invece, far notare che esiste qualcuno che presta attenzione alla manutenzione, che non dia l’impressione dell’abbandono completo, è di per se un atto di scoraggiamento a proseguire nell’opera di vandalismo.

Questo è uno dei principi che accompagna tutti i nostri interventi.

Per tale ragione, speriamo fortemente, che anche l’amministrazione comunale prenda in considerazione l’idea di organizzare un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria che si ispiri agli stessi principi.

Crediamo infatti sia arrivato il momento di mettere la parola fine al vandalismo incontrollato che regna indisturbato da troppi anni in questa città sul quale, francamente, non osserviamo evidenti differenze rispetto al passato.

Ferdinando Cedrone

presidente associazione Quartieri Connessi

QUESTA LA SITUAZIONE IN CUI VERSAVA IL MURETTO QUESTA MATTINA:

    

 

IL LAVORO FINITO:  

Potrebbero interessarti anche...