Lievito: al via la sesta edizione, dal 22 aprile al 1 maggio 2017

Al via la sesta edizione di Lievito, dal 22 aprile al primo maggio 2017

Il primo appuntamento è con Anteprima Lievito il 21 aprile nel foyer del teatro comunale D’Annunzio con la Pontina Guitar Orchestra. Il 22 apertura con il concerto itinerante dei TeleFUNK’N

Anche nel 2017 tornano gli appuntamenti culturali di Lievito, la rassegna organizzata dall’associazione Rinascita Civile. La sesta edizione, di cui anche quest’anno il direttore artistico è il regista pontino Renato Chiocca, è stata presentata questa mattina presso il Palazzo della Cultura a Latina.

Ad aprire l’incontro con la stampa è stata Sara Lazzaro, presidente di Rinascita Civile, che ha sottolineato: “Lievito è ormai un incontro atteso dai cittadini di Latina, perché rappresenta una narrazione della città. Io sono convinta che per essere collettività bisogna fare cultura insieme, raccontando tutte le anime del territorio. Dietro Lievito c’è un grandissimo lavoro di squadra, soprattutto perché è un evento che si autofinanzia attraverso gli sponsor, che ringraziamo di cuore per il sostegno”.

A rappresentare il collegamento storico con le edizioni precedenti della manifestazione è stata Antonietta Coletta, che dalla prima edizione fa parte del comitato organizzatore e che, in particolare, ha curato la sezione Saperi. “Sono due le parole-chiave attraverso le quali mi sento di definire Lievito: evoluzione e crescita. Evoluzione – ha spiegato – perché nelle scorse edizioni erano presenti soltanto le scuole medie inferiori e superiori, mentre quest’anno sono coinvolte scuole di ogni ordine e grado; Crescita, perché è questo che è accaduto: la manifestazione è cresciuta, nei rapporti e nei progetti”.

A prendere la parola è stato anche Fabio D’Achille, curatore delle esposizioni artistiche di Mad, che ha sottolineato come Lievito sarà un importante momento per far conoscere alla città molti talenti locali e permettere all’arte contemporanea di dialogare con il territorio.

Al termine della conferenza stampa, hanno portato i loro saluti anche l’assessora alla Cultura Antonella Di Muro ed il sindaco di Latina Damiano Coletta.

Le prevendite degli spettacoli a pagamento saranno aperte da lunedì 10 aprile presso il botteghino del teatro D’Annunzio. Orari: la mattina dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30; il pomeriggio il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

L’Info Point è al Palazzo M dal 22 aprile, tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00.

Informazioni sulla pagina Facebook di Lievito e su www.lievito.org

Comunicato stampa Lievito 2017

Locandina Lievito

Potrebbero interessarti anche...