Parcometri, una nota positiva

imageDi seguito pubblichiamo la lettera, giunta al nostro portale, inviata dall’utente RD. Una volta tanto i trattasi un servizio che sembra funzionare e per tale motivo, in una città come la nostra, un fatto del genere può creare dello stupore. 

la lettera:

Buongiorno a tutti.
una piccola nota positiva nel mare dei problemi della città.
Un sabato sera ho parcheggiato al centro e pagato con parcometro per circa un’ora di sosta . La sosta si è però protratta , io ho trascurato la cosa (!) e al mio rientro ho trovato sul parabrezza il previsto avviso degli Ausiliari di ulteriore pagamento per il periodo non coperto (1,5 ore circa),
Da effettuare entro le 24h senza multa, oppure dopo ma con aggravio di 8€.
L’indomani sarebbe stato festivo, le 24h sarebbero passate senza poter fare nulla e il ticket non chiariva come comportarsi.
Il lunedì mi sono quindi presentato nei previsti uffici ATRAL (apertura prevista ore 0900 è in effetti funzionanti già dalle ore 0900..!), per perfezionare la mia posizione. Ho pagato solo la differenza di 1,20€, per cui confermo che i tempi sono riferiti ai giorni feriali.
Noto quindi che il sistema funziona e gli uffici sono puntuali e poco burocratizzati.
È una goccia nel mare e non basterà a dissuadere chi è in mala fede (auto ferme in curva, ai semafori ,sulle strisce pedonali , in terza fila , fuori dalle aree previste , ecc), ma è meglio di niente.
RD

Potrebbero interessarti anche...