• Senza categoria

Trasparenza, risanamento e buona amministrazione: ripartiamo da qui

Incontro pubblico mercoledì alla Stoà

Trasparenza, risanamento e buona amministrazione: ripartiamo da qui

LBC illustra le sue proposte: «Il Comune sia una “casa di vetro” per tutti»

 

Mercoledì 17 febbraio, presso la Stoà, si parlerà di bilancio e trasparenza. L’evento, dal titolo “Risanamento, legalità, trasparenza e buona amministrazione: ripartiamo da qui”, è organizzato dal Comitato “Latina Bene Comune” e aperto a tutta la cittadinanza. 

 

Nella Galleria di via Cesare Battisti, a partire dalle 18.30, verranno presentate le linee guida e alcuni interventi concreti elaborati dal gruppo del Comitato che in questi mesi ha lavorato sulle aree tematiche della trasparenza e del bilancio e che LBC intende inserire nel proprio programma elettorale.

  

Trasparenza, risanamento e buona amministrazione sono le coordinate da cui ripartire dopo la paralisi amministrativa di questi ultimi quindici anni. «L'incontro di mercoledì – sottolinea il presidente e candidato sindaco, Damiano Coletta – ha un valore simbolico importante perché attraverso il lavoro dei nostri esperti verranno affrontate tematiche che rappresentano delle priorità nel nostro programma. La politica deve necessariamente partire dai conti, dalle risorse di cui si dispone e di cui si potrà disporre per potere orientare tutte le scelte immediate e future, senza ingannare i cittadini». 

 

La trasparenza è lo strumento essenziale per realizzare tutto questo. «Rendere il cittadino informato, partecipe e consapevole sulle questioni che riguardano il bilancio – aggiunge Coletta – è il primo passo che una buona amministrazione deve fare affinché il Palazzo comunale torni ad essere una "casa di vetro" e non un centro d’affari per interessi personali».

 

Latina Bene Comune invita cittadini e organi di stampa a partecipare all’incontro. 

 

 

Ufficio Stampa

Comitato Latina Bene Comune

Potrebbero interessarti anche...