• Senza categoria

Appuntamento da non perdere al circolo Hemingway

Appuntamento da non perdere al circolo Hemingway di Latina:


I "discepoli" del Prof. Gianni Squarzanti dopo aver sorpreso l'audience lo scorso Gennaio con un concerto che ha lasciato il segno,  continuano a sperimentare reinventandosi  con una formazione nuova,  questo perché a loro piace la sfida e non l'adagiarsi, quindi…

 

New entry la suggestiva voce della cantante Silvia Corona, alle percussioni e batteria Nora D'Orvè Gabrielli che vanta collaborazioni di tutto rispetto, una tra tante la blues woman romana Francesca De Fazi,  e il giovane ma ormai testato Gianmarco Farina alla chitarra.

A completare questo quadro entra in ballo l'esperienza e quindi ecco a completare l'organico  Natino Giardina, uno dei batteristi storici di Latina, che vanta numerosissime collaborazioni di rilievo e l'ormai sempre presente Andrea Montecalvo al basso e voce, uno dei bassisti più accreditati per il Rock Americano, tra le sue collaborazioni più importanti  The Backstreets  e tanti anni di collaborazione con artisti nazionali ed internazionali come Joe D’Urso, Miami & The Groovers, Riccardo Maffoni, Antonio Zirilli & The Blastwaves, Willie NIle e  Joe Rapolla, attualmente fondatore con Paolo Calisi del progetto W.H.B. 

Dulcis in fundo il rientro graditissimo della talentuosa violinista Valentina Ottaviani.

Alla recitazione come sempre accompagnerà il viaggio musicale della Blues Alchemia la voce dell'autrice e attrice Giselda Palombi, del "Grosso Gatto".

Infine Gianni Squarzanti alla chitarra, promotore dell'evento e del progetto,con la sua Associazione Culturale  "Giuliano Scuola d' Arte & Cultura" da vari anni tiene corsi musicali di chitarra blues/rock presso Scuola Media Giuliano di Latina e presso "Art Logos Studio"di Latina, Piazza Moro.

 

Uno degli obiettivi di questa attività  e' appunto il tentativo far interagire in situazioni di musica live e dell' improvvisazione blues/rock & jazz  dilettanti e professionisti di varie eta' e provenienti da esperienze musicali e di vita diverse. Questi laboratori, a detta di Andrea, sembrano un’isola felice piena di ragazzi talentuosi,  che Gianni Squarzanti ha la capacità di individuare per avvicinarli a qualcosa che li impegnerà. Magari,  commenta Andrea, “questi ragazzi oggi avranno un’alternativa per impiegare un tempo libero che li impegnerà. Magari avremo di nuovo dei talenti veri nella musica e non costruiti da tanti talent che a mio avviso stanno generando piattume”.

 

Appuntamento quindi per il 20 giugno presso l’ Hemingway in piazza Moro a Latina alle 21:30 con questa nuova incarnazione del  gruppo The Blues Alchemia:  in Rock!


Potrebbero interessarti anche...