• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. giosek ha detto:

    Credo di aver risolto (speriamo) la questione. L' IMU sulla prima casa è stata assorbita dalla TASI mentre rimane sulle seconde case. Quindi non festeggiamo: gli è stato solo cambiato nome.

  2. Hornet ha detto:

    È mi pare giusto che tutti in qualche modo paghino altrimenti si correrebbe il rischio di far distinzione tra chi ha il diritto di lamentarsi e chi no. Questa è democrazia! Non come negli USA dove tutti pagano le tasse nessuno evade e se fai la voce grossa i sindaci se la fanno sotto perdendo ogni dignità nella figura di chi se la comanda e se lansuona come vuole.

  3. giosek ha detto:

    Scusa Hornet, non ti seguo. Non capisco cosa volevi dire. Nessuno ha mai parlato di non pagare le tasse. La mia era solo una richiesta di chiarimento sull' IMU.

  4. Hornet ha detto:

    Ciao Giosek infatti mi riferivo al fatto di non poter festeggiare il fatto che si pagano meno tasse… Il problema non è pagare le tasse o meno, il problema è che quel che viene pagato sia proporzionale al servizio reso dall'ente che usufruisce dei soldi accumulati con le tasse. Il problema è che finchè sono 4 fessi che pagano le tasse e gli altri se ne sbattono o driblano furbescamente il pagare le tasse anche gli enti, lo stato o chi raccoglie i soldi, si sentirà il diritto di non prestare il giusto servizio perchè "i soldi non ci sono e lo stipendio dello statale non si tocca e va comunque pagato".

    IMU e/o TASI sono tasse, che nel pagarle, dovrebbero far sentire i cittadini più sicuri perchè dovrebbero coprire quei servizi essenziali per la sicurezza ecc ecc… e invece dalla tv e da internet ci viene presentata solo come l'ennesima ruberia dello stato.

  5. Patrik ha detto:

    Hornet infatti TASI è la sigla che indica il TRIBUTO PER I SERVIZI INVISIBILI.

    Se avessi la concreta certezza del servizio non sarebbe più INVISIBILE 😀

     

    E per la cronaca gli statali (quelli veri…tipo militari insegnanti e medici) ci fanno poco con lo stipendio che gli danno… la differenza la fai quando occupi incarichi da cui puoi beneficiare di entrate, favori e servizi extra.

  6. rudy ha detto:

    Cari amici,

    è doveroso ricordare a tutti che entro il 16 c.m. va pagato l'acconto sulla TASI e IMU (su seconde case).

    Sul sito del Comune c'è il link x effettuare il calcolo di quanto dovuto.

    Saluti.