• Senza categoria

Taglio del prato alla “Don Milani”

Questa mattina l’associazione Quartieri Connessi ha tagliato parte del prato della scuola Don Milani, plesso di Via Cilea.

Grazie alla criminale latitanza della malamministrazione Di Giorgi, il plesso era ormai ridotto ad una giungla impenetrabile. L’immenso giardino, lasciato nella piu’ totale incuria dai malamministratori, precludeva ormai ogni attivita’ didattica e ricreativa.

La nostra Associazione ha raccolto l’appello della Dirigente e di alcune Insegnanti e ha restituito un po’ di decoro alla scuola dei nostri quartieri.

Purtroppo non e’ stato possibile completare il lavoro poiche’ in alcuni punti il “fieno” aveva ormai superato il metro di altezza e non ci e’ stato possibile, con i nostril poveri mezzi, espugnare l’intricata giungla.

E’ triste dover constatare come, dopo la breve pausa in cui l’assessore Cirili assicurava un taglio quasi decente dei nostri parchi e dei giardini delle scuole, la malamministrazione Di Giorgi sia tornata al livello di malagestione a cui eravamo tristemente abituati all’epoca della malamministrazione Zaccheo.

Speriamo che i bambini e i ragazzi della Don Milani possano trarre giovamento dal taglio odierno… e speriamo che crescano cittadini civili e consapevoli.

Salvatore Antoci


Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Hornet ha detto:

    Classico esempio di "fatti e non parole".

    Sono gesti semplici, di grande effetto e ottimo ritorno mediatico. Non capisco come non venga in mente ad un assessore o al sindaco, visto che è comunque la figura in primis responsabile per la protezione civile e del territorio, di calarsi per 1 ora nei panni dei propri subalterni e fare gesti concreti da cui ci guadagnano tutti…. ma magari basterebbe anche la finta presenziando in scarponi e guanti da giardinaggio il taglio dell'erba da parte dei dipendenti comunali…. o dalle ditte con appalto.

    GENTE PENSATECI BENE L'ANNO PROSSIMO A CHI VOTARE…. o magari chi candidare.