• Senza categoria

Gestione cani al parco

Ci ritroviamo sempre a dover ricordare le regole di comportamento che tutti dovrebbero adottare.

I cani nei luoghi pubblici, per strada, al parco DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE TENUTI AL GUINZAGLIO. I cani possono essere lasciati liberi solo nelle aree cani chiuse e recintate.

E invece mi ritrovo io con il mio cane al guinzaglio a dover evitare tutti i cani che vengono lasciati liberi e nella maggior parte dei casi non rispondono al richiamo del padroni.

Questa mattina mi sono ritrovata il mio bulldog con due buchi procurati da un cane libero.

E' possibile avere un maggior controllo? so che ci sono delle sanzioni pure pesanti per i trasgressori.

Per evitare ciò si può far richiesta di adibire una parte del parco ad area cani?

Grazie

Patrizia

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Hornet ha detto:

    Bisognerebbe abbatterli!!!!!! ….. i padroni dei cani indisciplinati.

    Partiamo da una massima riconosciuta UNIVERSALMENTE: gli animali non mentono.

    Quindi viene da se che se un animale come il CANE, che riconosce nel suo padrone la regola, ha comportamenti pericolosi per se e gli altri, non sta facendo altro che riflettere quello che è lo spessore sociale del padrone.

    Certo che ci sono sanzioni per i padroni dei cani che mordono (umani, altri animali e cose) ma quasi sempre non vengono applicate perchè c'è chi ha paura di rimanere immischiato in brutti affari di denunce e contro denunce (prendendo per ordinario il fatto che non ci sono controlli e se si chiama la municipale o le forze dell'ordine preposte vengono sempre tardi o non vengono proprio).

    Ripeto… per una volta liberaliziamo le armi e spariamo a vista i padroni dei cani abitualmente indisciplinati. E con la confisca dei beni dei padroni "indisciplinati" istituiamo un fondo per quelle povere bestie che difficilmente troveranno nuovi padroni disposti a perderci tempo, risorse e Amore per recuperarli.

    Gli Animali non mentono mai! L'Uomo è l'unico Orrore della natura.