• Senza categoria

Erba alta in Q4Q5, ormai è giungla!

Gli anni passano, le denunce fioccano (comprese quelle provenienti dal portale q4q5.it) ma la situazione non cambia, anzi peggiora.

Dopo un periodo nel quale, se pur lontani dal poter dichiarare vinta la guerra contro la totale mancanza di attenzione nei confronti del decoro urbano e si è comunque potuto osservare un minimo miglioramento della cura del verde pubblico, la situazione attuale sembra essere tornata ai livelli dell'epoca "amministrazione Zaccheo"…

Senza dover ancora una volta evidenziare la presenza costante di discariche a cielo aperto (immondizia indifferenziata sparsa sui marciapiedi, rifiuti ingombranti presenti ovunque, raccolta differenziata conferita nei tempi e nei modi sbagliati ed altro ancora)…vogliamo mettere in evidenza il netto peggioramento del servizio "taglio dell'erba" che sta facendo assumere ai nostri quartieri (e zone limitrofe) l'aspetto di una vera e propria giungla

qualche cittadino ha persino scritto al portale q4q5 chiedendoci "ironicamente" se i nostri quartieri non fossero destinati ad ospitare il set cinematografico della nuova edizione di Tarzan…

ma purtroppo la situazione attuale non è affatto divertente, nessun film, tutto vero…

Vedremo inoltre cosa accadrà quando la nostra amata amministrazione deciderà di eseguire il taglio dell'erba, o meglio del fieno…(perchè prima o poi accadrà, verò?)…e già immaginiamo cosa uscirà da quei cespugli alti metri, immondizia di ogni genere disseminata ovunque, che conferirà ai nostri quartieri l'aspetto di una vera e propria discarica…

Peccato, avevamo sperato di non dover più vedere queste scene, ma gli anni passano questo modo di amministrare…..no!

ferdinando cedrone

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giampiero ha detto:

    caro Freddy buongiorno!

    ti stimo come persona per l'impegno che metti per il quartiere che io stesso vivo intensamente da 5 anni insegnando nella scuola media e utilizzando il parco per gli allenamenti dei miei atleti, ma ….anche tu sembra abbia paura di dire tutta la verità fornendo nomi e cognomi !

    ti riferisci all'epoca Zaccheo.. ma dobbiamo essere più precisi, abbiamo il dovere di esserlo ! il parco Q4Q5 è nato anni fa grazie all'interessamento di un politico, Fabrizio Cirilli quando era in regione; poi volutamente è stato abbandonato se non con sporadici interventi ad hoc (!!!.. chiamiamoli così…); dal 2011 è ripartito un processo di riqualificazione e recupero, guarda caso sempre dallo stesso Cirilli come assessore all'ambiente. Però sembra ci sia la paura o volontà di non pronunciare quel nome, non solo da parte tua, ma in generale quando si parla di chi si opponeva al raddoppio della discariìca, chi teneva la spiaggia pulita anche d'inverno, chi ha fatto la ciclabile in tempo record, chi ha riqualificato S.Maria Goretti, chi stva realizzando il ripascimento al mare, chi … etc etc

    Rimanendo all'erba del parco, c'è un altro aspetto che forse è più inquietante se letto bene tra le righe: negli ultimi quattro anni, spesso, ho letto post su FB di abitanti del quartiere ed esponenti politici che partivano all'attacco quando l'erba era alta 20 cm (capitava che era saltato un taglio e l'erba cresceva un pochino) chiaramente nel tentativo di mettere in cattiva luce l'assessore; poi, una volta fatto fuori Cirilli, l'erba è dovuta arrivare ad altezza d'uomo per scatenare interesse;

    un perchè la gente libera e pensante dovrebbe porselo…

    dò un suggerimento: potrebbe essere che Cirilli era "scomodo" per molti dal momento che si preoccupava degli interessi dei cittadini e di Latina invece di quelli della casta trasversale che comanda la politica a tutti i livelli?

    Ma la maggior parte dei cittadini fa finta di non capire….

    siccome la gente spesso fa finta di non ricordare, allego come "rinfresco memoria" e prova tangibile 2 fote della gara podistica dei quartieri 2014 da confrontare con quelle di quest'anno.

    Un saluto 

  2. Freddy ha detto:

    Caro Giampiero, intanto grazie per i complimenti che apprezzo e ricambio per il civile confronto.

    In realtà,  se c'è una persona che ha più volte dichiarato anche pubblicamente (oltre che all'interessato stesso) il buon lavoro svolto sul tema in oggetto (il taglio dell'erba) dall'assessorato presieduto fino a qualche tempo fa dall'ex vice sindaco Fabrizio Cirilli , quello sono io e il nostro portale…

    Ciò detto, non ti nascondo le tante altre criticità emerse durante il Suo assessorato sul tema (ad esempio) dei rifiuti e delle raccolta differenziata, peggiorata a mio parere, nonostante i vari tentativi (certamente messi in atto in buona fede)  di mettere mano all'assurdo metodo imposto dall'amministrazione Zaccheo…

    Mi riferisco in particolare ai ragazzi delle cooperative in bicicletta per il riassetto intorno ai cassonetti…

    se provi a scrivere sul motore di ricerca di questo portale, la parola "riassetto", troverai immagini che parleranno da sole….

    ma tutto questo io l'ho detto direttamente all'interessato, senza remore e pregiudizi….

    Credo che se tutti noi, cittadini di Latina, provassimo sempre a giudicare i fatti piuttosto che le persone, ne trarremmo tutti beneficio….

    l'amicizia è una cosa, il dovere (oltre al diritto) di criticare le cose che non vanno, è un'altra cosa….

     

  3. Hornet ha detto:

    No per carità non tagliate l'erba altrimenti:
    – i possessori di cani non si sentirebbero ulteriormente legittimati a far sporcare la pavimentazione dei sentieri dato che nell'erba alta non ci possono mandare i loro cani
    – i graffitari non sanno più dove lanciarsi per sparire nella vegetazione quando qualcuno li trova a scrivere sui muri
    – stessa cosa per i ragazzetti che annoiati sfasciano i vetri delle macchine e qualche volta provano a forzare le abitazioni per "il brivido dell'adrenalina" (cit. varie testate giornalistiche).
    – ma sopratutto non tagliate l'erba altrimenti i pali degli spacciatori che si appostano lungo i viali ed i parcheggi rischiano di esser più visibili a quelle poche pattuglie che sfilano nel quartiere con i lampeggianti che si vedono arrivare fin dal centro città.

    E poi questo è periodo di lucciole (quelle che fanno luce ad intermittenza), e di serpentelli: non vorrete privare i vostri figli del vedere e conoscere da vicino la fauna locale, tra uno shock anafilattico (provocato dal troppo polline) e l'altro.

    No! continuate pure a fare chiacchiere, e che a nessuno venga in mente di costituirsi comitato civico ed armarsi di tagliaerba in difesa della cittadinanza.

    Quale cittadinanza poi?

    Qui lavorano tutti nessuno ha da dedicare manco 45 minuti a settimana per scambiarsi informazioni o per sistemare il verde che ha davanti casa, dando buon esempio ai propri figli che comunque cresceranno nel disordine e nell'incertezza di un paese che non ha nulla di buono da dargli e insegnargli.

    Continuo a pensare a quei poveri ELETTI che continuano a DOVER tener fede ai voti di un elettorato così povero di valori e così disinteressato del luogo in cui abitano. Poveri politici, così frustrati dall'accidia e dall'ignoranza di questa cittadinanza che invece di dimettersi affrontano l'onta del doverli rappresentare nell'attesa di un paradiso in terra (con annesso indulto e condono).

  4. antonio13 ha detto:

    Salve a tutti solo poche parole per dire grazie a quei cittadini come noi che impegnando il loro tempo hanno dato una risposta concreta alla deriva dell'erba alta nel nostro quartiere. Piazzale LOCATELLI da stamane non è quella giungla di ieri che grazie ai nostri governanti, distratti in altro, non vedeva ancora soluzione all'orizzonte.