• Senza categoria

Quartieri Connessi in: Aspettando la primavera

Si è svolta sabato 14 marzo, la tradizionale festa dei soci dell'associazione Quartieri Connessi.

Come spesso accade, anche in questa occasione il primo ringraziamento va alla Parrocchia San Luca ed al Parroco Don Mario, che ci hanno ospitati nella sala sottostante la Chiesa, dove hanno trovato posto più di cento persone, la maggior parte soci di Quartieri Connessi più alcuni ospiti come ad esempio i rappresentanti dell'associazione I Girasoli.

Una festa per salutare la primavera (o quasi!) ma soprattutto per ribadire ai nostri soci l'importanza dello stare insieme, sia nei momenti felici, come quello di sabato sera, sia quando si devono intraprendere battaglie per promuovere i valori ai quali da sempre ci ispiriamo: il senso civico e la legalità.

Ma quella di sabato è stata soprattutto una bella festa dove a farla da padrona è stata la meravigliosa polenta con salsiccia del veterano di Quartieri Connessi, il mitico Zio Pippo (Giuseppe Rella) che insieme alla consorte (sig.ra Barbara) e a tanti altri volontari di QC, hanno cucinato una gustosissima cena per tante belle persone.

Particolarmente gradevole la presenza di alcuni ospiti dell'associazione I Girasoli, che durante la serata hanno giocato e cantato con tutti noi, con una simpatia e una spontaneità a dir poco disarmanti.

Grazie dunque a tutti loro e grazie ai tanti volontari di QC che hanno organizzato questa festa sottraendo tempo alle proprie famiglie, regalandolo alla gioia dello stare insieme per il bene comune…

…ma questa è l'associazione Quartieri Connessi.

 

Potrebbero interessarti anche...