• Senza categoria

Alcuni dati della Casa dell’acqua in Q5

Fino ad oggi sono stati erogati circa 38000 litri di acqua che equivalgono a 38000 bottiglie da un 1 lt. di plastica in meno in circolazione e quindi da smaltire.

 

38000 bottiglie di plastica equivalgono anche a:

 

Kg     525  CO2 risparmiati

 

Kg   450  PET risparmiati

 

clicca qui per vedere le istruzioni per l'acquisto dell'acqua e l'elenco degli esercizi dove poter comprare le schede.

 

 

Marco Vernacchio

 

ProAcqua Lazio Srl

Purewatersolutions

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LE OSSERVAZIONI E LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI DELL'UTENTE DEL PORTALE Q4Q5.IT "PIERLUIGI":

     

    Pierluigi ha scritto:

    Non conoscevo l’ iniziativa Casa dell’ acqua. Grazie per avermela fatta conoscere, io spendo un botto in acqua minerale perché quella dell’ acquedotto ha un gustaccio.

    Prima però di acquistarla vorrei essere rassicurato sulle qualità igieniche e i controlli sanitari relativi al processo e all’ acqua stessa.

    Sono entrato nella  pagina “commenti alla notizia” per esprimere le mie richieste, ma non mi permette di scrivere nulla !!

    Giro pertanto tramite email la richiesta a voi,  pregandovi di trasferire le mie questioni ai titolari dell’ iniziativa :

    1.       L’ acqua che vendono è presumibilmente di origine acquedotto, pertanto ben controllata all’ origine dal punto di vista igienico sanitario.

    2.       Presumo che venga filtrata per eliminare i cattivi odori e sapori dell’ acqua comunale

    3.       Come è noto i filtri acqua accumulano batteri e se non sono sostituiti con frequenza sono causa di inquinamento dell’ acqua (mi riferisco ai risultati delle numerose prove dei filtri acqua fatte negli anni dalla associazione consumatori Altroconsumo)

    Chiedo quindi che filtri sono, con quale frequenza vengono sostituiti e quali controlli vengono fatti e da chi (laboratori privati o ASL),  per garantire la igienicità di tutto il processo e dell’ acqua in vendita.

    Gradirei anche sapere perché non riesco a scrivere sulla pagina “commento alla notizia”.

    Grazie per l’ attenzione e complimenti per il sito.

    Pierluigi

     

  2. Freddy ha detto:

    la risposta alle domande delle utente è la seguente:

     

    1.       Per quanto riguarda l’acqua in vendita è quella dell’acquedotto microfiltrata dai nostri impianti presenti all’interno della Casa dell’acqua

    2.       I filtri sono 2 che lavorano in parallelo con le seguenti caratteristiche:

    FLUSSO DEI MATERIALI  E SCHEMA A BLOCCHI

     

    IMPIANTO PROACQUA CITY

     

    3.      

     

    4.       I filtri vengono cambiati ogni 16.000 litri di acqua erogati

     

    5.       Passaggi di controllo e manutenzione ogni settimana

     

    6.       Sistema gestione allarmi in remoto tramite scheda GSM all’interno dell’impianto.

     

    7.       Ogni sei mesi vengono effettuate analisi di controllo così come previsto da manuale autocontrollo HCCP approvato dall’ASL

     

    8.       Laboratorio di analisi riconosciuto dall’ASL di Latina è il Laboratorio Vita


    Marco Vernacchio

     

    ProAcqua Lazio Srl

    Purewatersolutions

    Via Fabio Filzi, 21

    04100 Latina ( Italy )

    Uff. +39 3317704163

    http://www.proacquagroup.com

  3. Hornet ha detto:

    Sono contento che l'acqua sia doppiamente sterilizzata da lampade UV…. questo spiega anche la NECESSARIA lentezza con cui scorre. E' possibile sapere per ogni singolo passaggio quanta acqua, per quanto tempo e a che wattaggio si effettua la sterilizazione?
    Capisco che è una domanda strana ma se la risposta è esaustiva quasi sicuramente avrete almeno altri 5 giovani clienti contenti di usufruire del vostro servizio.

  4. Claudio65 ha detto:

    Salve, si può sapere che fine ha fatto la macchina erogatrice?

    Prima c'era un cartello che indicava una manutenzione, ora non c'e' più nulla…

  5. PERAZ79 ha detto:

    Sparita nel nulla… e i soldi sulla scheda e quelli della caparra?

  6. Freddy ha detto:

    ho appen ainviato una e-mail ai gestori della casa dell'acqua in Q5…

    appena mi rispondono vi faccio sapere

    ferdinando cedrone

  7. Freddy ha detto:

    la risposta dei gestori della casa dell'acqua:

    Buongiorno, la casa dell'acqua verrà sostituita con nuovo impianto tecnologicamente più avanzato nel giro di pochi giorni. Il sistema tessere per approvvigionamento acqua rimarrà invariato.

    Grazie per la richiesta e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.

    A presto

     

     


     

  8. Claudio65 ha detto:

     

    Certo che se "pochi giorni" per loro sono più di 40.. stiamo freschi….

    Ed intanto nessuno rimborsa credito e cauzione…

     

     

     

  9. Freddy ha detto:

    Teniamo ad evidenziare che il portale q4q5.it non ha fatto altro che informare i cittadini (come in tante altre occasioni) di un nuovo servizio per i quartieri. Ci siamo sempre ed unicamente limitati a pubblicare i comunicati dei gestori.

    Quindi, pur avendo avuto dirette rassicurazioni, non possiamo essere in nessun modo certi dell'eventuale riapertura.

    Come tutti voi speriamo nella loro serietà e nel caso non intendano o non possano più sostenere il servizio, provvedano a rimborsare gli acquirienti delle schede.

    Lo staff di http://www.q4q5.it

     

  10. Freddy ha detto:

    Su richiesta e segnalazione del sig. Nicola Pullano, pubblichiamo la risposta da lui ricevuta da Desk ProAcqua Group:

     

    Di seguito trasmetto la email di risposta della società ProAcqua Group alla mia richiesta di notizie sulla restituzione denaro relativo alla Casa dell'Acqua del loro "cliente" ProAcqua Lazio Sud srl che ha rimosso la apparecchiatura dalla Q4.

    Credo che nessuno vedrà più un euro, difficili da recuperare visto le eseguità delle somme

     

    Cordiali saluti

    Nicola Pullano

     

    —– Original Message —–

    From: Desk ProAcqua Group

    To: 'zKATAMAIL'

    Sent: Monday, May 25, 2015 8:41 AM

    Subject: R: CASA DELL'ACQUA lATINA QUARTIERE q4

     

    Buon giorno,

    purtroppo siamo nella sua stessa situazione…

    le consigliamo di far valere il suo credito dove ha acquistato la tessera, ed il rivenditore si rifarà su ProAcqua Lazio.

    Noi in questa vicenda non centriamo, siamo solamente i produttori dell’impianto, ma chi lo gestiva e quindi incassava dalle vendite non eravamo noi.

    Restando a disposizione, salutiamo cordialmente.

     

    ProAcqua Group

    Customer Care

     

     

     

  11. Salvatore ha detto:

    Abbiamo rcevuto la seguente comunicadione:

    Il: 8/6/2015 11:11:02

    casa dell'acqua
    Buongiorno,
    sono della società Logica, abbiamo notato che molte persone che hanno acquistato la scheda per il prelievo dell'acqua alla casetta che era presente in q4 e che ora è stata tolta sono rimasti con la scheda e non hanno avuto il rimborso. La nostra società(anche essendo una società che non c'entra nulla con quella casetta) è disposta a ritirare quelle tessere dando in cambio una del valore di 5 euro per il prelievo dell'acqua presso la nostra casetta sita nel piazzale del centro commerciale le torri. E' possibile mettere tale comunicazione sul vostro portale? Se si la prego di contattarmi via mail in modo tale che possa mandarle la comunicazione che a breve affiggeremo in zona.
    Katia
  12. Freddy ha detto:

    Certamente…

    per quanto ci riguarda, sul nostro pubblichiamo qualsiasi segnalazione che riguardi i residenti dei quartieri Q4 e Q5, quindi anche questa.

    Se ci manda un comunicato ufficiale, (all'indirizzo [email protected] ) lo pubblichiamo immediatamente.

    cordiali saluti

    ferdinando cedrone

  13. Freddy ha detto:

    al seguente link, la proposta della società Logica srl:

    http://www.q4q5.it/n/6387/la_societa_logica_srl_propone_la_sostituzione_gratuita_della_tessera_dell_acqua

    Ferdinando Cedrone