• Senza categoria

Tutto pronto per l’evento Le Opere Bluff (Domani al Grassi ore 17.15)

Le Opere Bluff, facciamo luce sulla città:


L’atteso evento “Le Opere Bluff” organizzato dall’associazione RinascitaCivile si svolgerà domenica 30 novembre, alle 17.15, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico G.B.Grassi di Latina (di fronte OBI). Si tratta di una ricerca effettuata in maniera capillare e di un lavoro durato diversi mesi sugli sprechi prodotti dalle amministrazioni della nostra città per realizzare o non realizzare opere pubbliche più o meno necessarie.

L’obiettivo è aumentare il grado di consapevolezza dei cittadini affinché ognuno possa essere bene informato sul modo e sulla mentalità con la quale è stata ed è ancora amministrata la nostra città e quanto gli stessi amministratori siano spesso lontani dalle reali esigenze e non coerenti con l’obiettivo finale di ogni opera pubblica, il bene comune.

Interverranno diversi relatori, non solamente soci di RinascitaCivile, comunque semplici cittadini, che hanno volontariamente offerto il proprio contributo per effettuare un lavoro di ricerca basato su dati pubblici, delibere e documenti attendibili.

Un’occasione quindi da non perdere, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, affinché nel prossimo futuro ognuno possa fare le proprie scelte, ben sapendo a cosa andrebbe incontro qualora non usasse la testa.

L’associazione RinascitaCivile

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Si è appena concluso la conferenza sulle Opere Bluff. Non esprimo giudizi sulla riuscita; prendo atto solo che il teatro del GB Grassi era pieno all'inverosimile (decine di persone in piedi)  e che la maggior parte dei cittadini intervenuti hanno resistito per 3 ore e sono rimasti fino alla fine! 

    Salvatore