• Senza categoria

Q4, cresce la scuola dell’Infanzia

Alla presenza del Sindaco di latina, di alcuni dirigenti e tecnici del Comune, dei rappresentanti dell'Impresa che ha eseguito i lavori e della dirigenza dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Latina, è stata consegnata oggi alla sede di Via Cimarosa (sede completamente dedicata alla scuola dell’infanzia) la nuova ala contenete tre aule, i bagni per i bambini, i bagni per gli insegnanti e i bagni per i portatori di handicap.

Il nastro è stato tagliato dal Sindaco coadiuvato da due giovanissimi aiutanti scelti tra i numerosi bambini che hanno assistito alla cerimonia e che hanno intonato l’Inno di Mameli.

La nuova costruzione risponde ai moderni criteri di sicurezza; la struttura è antisismica, le porte sono tutte dotate di maniglia antipanico, mentre le finestre sono ad anta scorrevole per minimizzare la possibilità di infortunio.

I bagni dei bambini sono di tipo innovativo; divisi per sesso sono però  a pianta aperta per consentire agli insegnanti di controlare i più piccoli.

I vivaci colori scelti per i muri dei locali comuni, per il pavimento e per i gagni, conferiscono alla struttura un senso di fresca allegria.   

I lavori per la realizzazione della nuova ala, che avrebbe dovuto essere consegnata nel settembre del 2012, si erano interrotti per un disguido tecnico amministrativo che rischiava di far perdere il finanziamento della Regione Lazio.

Salvatore Antoci


sopra: la nuova ala      sotto: l'ampio corridoio che collega la nuova ala all'edificio esistente


Sopra: i bambini cantano l'Inno di Mamenli         Sotto: gli "aiutanti" del Sindaco tagliano il nastro

 


Sotto: brindisi


sotto: l'ampio locale comune caratterizzato da ampie vetrate e da colori vivaci

Sotto: una delle 3 aule


Sotto: il bagno dei bambini

Sotto: le finestre scorrevoli delle aule

Sotto : l'angolo degli aromi (prezzemolo, basilico e sedano)
Sotto: foto di gruppo

Potrebbero interessarti anche...