• Senza categoria

Le immagini dell’inaugurazione del percorso naturalistico Q4Q5-Mare

Una manifestazione semplice e sobria, che ha riscosso molta partecipazione all'insegna di un'opera pubblica ben riuscita (anche se con qualche mese di ritardo rispetto le previsioni).

 

Si è trattato infatti di una biciclettata inaugurale del percorso naturalistico che collega Q4-Q5 alla pista ciclo pedonale di via del Lido.
 
In realtà, non si tratta di una vera e propria pista ciclabile ma appunto, di un percorso naturalistico sul quale  sono state posizionate delle barriere amovibili per evitare l'ingresso ai mezzi impropri e consentire, invece, ai quelli del Consorzio dì bonifica di accedere per la manutenzione ordinaria.
 
La biciclettata è stata dedicata ad Alessia Calvani vittima della strada.
 
Il presupposto è che ogni anno sia ripetuta e sia sempre dedicata alle vittime della strada

Applaudiamo quindi alla realizzazione dell'opera, sperando non finisca, come per tante altre occasioni, nell'elenco delle opere abbandonate all'inciviltà dei vandali, e all'incuria dell'amministrazione.

In una recente riunione alla quale hanno partecipato alcuni rappresentanti di varie associazioni di Latina (tra le quali Quartieri Connessi) è stato esplicitamente chiesto che venga effettuata la manutenzione ordinaria e l'affissione di una apposita cartellonistica che riporti il regolamento da rispettarte per tutti i fruitori del percorso.

Come sempre vigileremo, e così come oggi siamo stati felici e sorridenti, saremo altrettanto rigorosi ed espiciti, nel condannare l'inauspicato abbandono dell'opera ed i macati ed irrinunciabili controlli (e sanzioni) di chi di dovere.

Per ora, comunque, i miei sinceri complimenti all'amministrazione comunale.

Ferdinando Cedrone

FRANCESCA ED ELISA, (DUE RAGAZZE RESIDENTI DEI QUARTIERI Q4 E Q5) SORREGGONO IL NASTRO CHE, ALL'INGRESSO DELLE NUOVA PISTA CICLOPEDONALE (ALL'ALTEZZA DI VIA NASCOSA)  VIENE TAGLIATO DAL SINDACO DI LATINA GIOVANNI DI GIORGI E DALL' ASSESSORE ALL'AMBIENTE FABRIZIO CIRILLI

7

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. francescod ha detto:

    Ma nessuno si è accorto che non c'è illuminazione?

  2. Salvatore ha detto:

    francescod ha scritto:

    Ma nessuno si è accorto che non c'è illuminazione?

    Ho letto altri commenti dello stesso tenore su FB…

    Posso dire la mia fuori dal coro? Non possiamo illuminare tutto! Così come non possiamo asfaltare tutto, e non possiamo irrigare tutto. E' bello pure che ci siano dei posti lasciati al buio, non asfaltati e non irrigati.

    Quella appena inaugurata è un'argine sistemata a sentiero, un'ottima cosa che dovrebbe essere replicata a ragnatela in tutto l'agro pontino, ma non possiamo chiedere che ogni argine venga asfaltato, illuminato e che vi si installi un parapetto così nessuno cade dentro il canale. Usiamo il sentiero ciclopedonale per quello che è, dall'alba al crepuscolo. Di notte i più temerari non avranno problemi ad avventurarsi al buio, per gli altri non è mica obbligatorio, possono guardare la TV a casa!

     

  3. francescod ha detto:

    Salvatore ti sbagli di grosso.

    Non è un argine sistemato a sentiero ma una pista pedo-ciclabile che deve essere accessibile a tutti in qualsiasi momento, senza nessuna limitazione di sorta.

    E poi cerca di essere piu' costruttivo e di stare piu' tranquillo, altrimenti al buio su quella pista ciclabile potresti far paura se una sera invece di vedere la TV decidessi di uscire.

    Cordiali Saluti

     

     

  4. Salvatore ha detto:

    Gentile Francescod, non è il caso di innervosirsi, è lecito avere parere diversi.

  5. valentino ha detto:

    Io piu dell'illuminazione i preoccuperei dell'attraversamento a raso di via nascosa, ma nn era meglio un ponte no?