• Senza categoria

Pubblicazione in rete strumenti urbanistici Comune di Latina

L’amministrazione di Latina risulta tuttavia non aver adempiuto ai previsti dettami di legge essendo il sito istituzionale del comune privo di quasi tutte le predette pubblicazioni. Oltre al mancato rispetto normativo ci sono diversi importanti aspetti connessi da tenere in considerazione.

Primo: i tecnici e i cittadini sono costretti a estenuanti file durante i due giorni di ricevimento settimanali (martedì e giovedì) per richiedere semplici informazioni di inquadramento urbanistico che dovrebbero essere facilmente acquisibili dal sito del Comune di Latina.

Secondo: l’ efficienza dell’ amministrazione subisce un notevole avvilimento delle risorse umane in quanto i tecnici sono costretti a dedicare una mole cospicua del loro tempo per fornire delle informazioni che dovrebbero essere semplicemente accessibili attraverso il sito comunale, sottraendolo allo svolgimento di altre attività.

Terzo: tale mancanza influisce altresì sulla trasparenza, in quanto la facilità, l’immediatezza e la qualità delle informazioni si devono correlare con l’operato dei tecnici dell’amministrazione.

Con la presente (vedi allegato) intendo sollecitare il Comune di Latina ad adempiere alle prescrizioni di Legge, con il rispetto delle quali, come già detto, potranno beneficiare sia i cittadini che l’amministrazione stessa.

Nel contempo la presente è inviata anche agli ordini professionali nonché all’ANAC (autorità Anticorruzione e per la valutazione e trasparenza delle p.a.) per quanto di propria competenza.

Allegato: pubblicazione_atti_di_governo_del_territorio_Comune_di_Latina_(d.lgs.33-13_e_d.l.70.11).pdf

Massimo de Simone

Potrebbero interessarti anche...