• Senza categoria

Schizzetti d’acqua

Che sorpresa vedere quegli schizzetti!

Sono talmente miseri che non li avevo nemmeno notati! Poi quando ero già passato mi sono ricordato che qualcuno mi aveva detto che ieri stavano lavorando alla fontana, così mi sono girato e ho finalmente visto i risicati schizzetti d’acqua in tutto il loro squallore.

Per non parlare di quella che, nel pomposo rendering dell'allora assessore Guercio, doveva essere una palla d'acqua, gigantesca replica liquida di quella di piazza del Popolo: invece niente, solo un misero, incerto sputo che manco si vede.

Resta la speranza che oggi stiano collaudando le pompe (perchè ci sono le pompe, vero malamministratori?? Non è acqua dell'acquedotto che viene sperperata??!!) a mezza potenza, e presto potremo assistere ad un meraviglioso spettacolo di acqua e di luci.

Già, di luci, perchè di "lumini funebri" in cima ai pali ne mancano ancora 2…

Salvatore.

 

Sotto: 19 febbraio 2014, dopo 5 anni, finalmente la fontana funziona. Ma gli schizzetti sono talmente risicati che nemmeno si vedono. Si nota molto di più la condizione vergognasa della strada, ad esempio…

Sotto: questa dovrebbe essere una "palla d'acqua" che, nelle intenzioni del progettista doveva replicare la palla di piazza del popolo… No coment!

Sotto: schizzetti quasi invisibili

 

Siotto: mancano due "lumini". Gli altri due funzioneranno?? Lo scopriremo col buio!

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Aggiornamento:

    – la pressione degli schizzi varia nel corso della giornata, quindi resta il forte sospetto che la fontana sia semplicemente collegata all'acquedotto. Ciò sarebbe un ingiustificabile e criminale sperpero di acqua potabile

    – ieri sera con la pressione più alta e col gioco di luci, lo spoettacolo era quasi piacevole, anche se i 4 spruzzi principali con disarmonia sparano tutti in direzioni diverse e sono di diversa intensità

    -dei 2 lunini sopravvissuti in cima ai pali, solo uno si accende…

    Continuaremo a monitorizzare la mostruosità!

    Salvatore

  2. InkLink ha detto:

    Se questo è il risultato sarebbe l'ennesima presa in giro… ricordo che sulla determina del comune di Latina che autorizzava la ditta GM Impianti a riparare la fontana per una spesa di altri 10 mila euro, si dava la colpa a non meglio identificati "atti vandalici che trasformano spesso le fontane in latrine a cielo aperto". La verità è che la fontana non ha mai funzionato e gli "atti vandalici" sono stati compiuti dall'amministrazione, primo tra tutti l'abbattimento degli alberi che facevano, comunque, la loro figura. MA bisognava per forza buttare tutti quei soldi? …e in tasca a chi sono andati a finire questi soldi, per restare noi a bocca, anzi a fontana asciutta?

     Paolo Incollingo 

  3. Salvatore ha detto:

    Pubblichiamo la lettera inviata oggi al Comune di Latina

     

  4. Salvatore ha detto:

    Il Comune di Latina ha risposto alla nostra richiesta di chiarimenti: la fontana del Q4Q5 ricicla l'acqua tramite pompe. Dall'acquedotto cittadino vengono prelevate solo piccole quantità di acqua per fare fronte alle normali e fisiologiche piccole perdite dovute all'evaporazione e alla dispersione del vento.

    Salvatore Antoci 

    Allegato: RISPOSTA DEL COMUNE PER LA FONTANA Q4Q5.pdf