• Senza categoria

Ancora mele marce in uniforme

Ilaria Cucchi, la sorella di stefano Cucchi, il ragazzo assassinato nel 2009 dagli agenti (la a minuscola è d’obbligo) è stata denunciata dal sindacato di polizia Cosip per vilipendio delle forze di polizia.

In un paese al rovescio quale è l’italia, può succedere pure questo: la vittima viene denunciata dai carnefici!

Ci rendiamo conto del bassofondo di inciviltà un cui siamo precipitati? Un ragazzo viene massacrato di botte e assassinato da dei criminali in uniforme, e i loro amichetti del sindacato Coisp che fanno? Invece di dissociarsi, invece di condannare l’azione criminale, invece  di chiedere scusa alla famiglia, fanno gli offesi e denunciano la sorella del ragazzo assassinato.

Che vergogna!!! Io mi vergogno di essere italiano!

Salvatore

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/01/31/news/ilaria_cucchi_accusata_di_diffamazione_cerco_la_verit_non_mi_fermer_mai-77349878/

PS: guarda caso il Cosip è lo stesso sindacato che ha inscenato l’indecente manifestazione intimidatoria a Ferrara, sotto la fimestra di la mamma di Federico Aldrovandi, assassinato anche lui da criminali in uniforme.

http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=5816

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/27/news/agenti_in_sit-in_contro_mamma_aldrovandi_lei_mostra_la_foto_del_figlio_ucciso-55456665/

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Baol ha detto:

    non ci sono parole…  solo tanta rabbia!

  2. massimo74 ha detto:

    Sai che mi preoccupa Salvatore. Che se fossero sporadiche mele marce verrebbero subito isolate invece non sono poi cosi' rare e soprattutto c'e' un sistema di copertura fino agli alti livelli massiccio e preoccupante. Ad esempio per Provvidenza Grassi , la ragazza siciliana trovata morta e denigrata dai Carabinieri di Messina non è un singolo individuo (cosa che non mi avrebbe preoccupato) ma un insieme di persone a mostrare un infimo livello morale, umano e bassissimo profilo istituzionale. Ora mi dite come quelle persone possano ricoprire un ruolo di tale responsabita' e con i potenti poteri coercitivi anche della liberta' individuale che la legge gli attribuisce rendendo un servizio utile per lo stato e non pericoloso per i cittadini?

  3. peppe72 ha detto:

    …………………poi però quando vi si stringe il culetto, avete paura, chiedete aiuto……..non ci pensate su due volte a chiamare polizia, carabinieri, esercito etc etc vero, sono il primo a condannare le mele marce e a chiedere giustizia, ma a chi la giustizia la merita…….non facciamo di tutta l'erba un fascio, non facciamo passare per santo chi santo non è, e non facciamo passare per boia chi si rompe il #CENSURA# e rischia la vita per 1500€ al mese.

    Grazie

  4. Salvatore ha detto:

    Caro Peppe72,

    neanche il peggiore criminale merita di essere massacrato di botte, non in un paese civile!

    Chi massacra di botte un detenuto, o una persona arrestata o fermata è un criminale, peggiore del peggiore dei criminali, perchè si nasconde dietro la sua uniforme.

    Uniforme che dovrebbe essere al servizio della collettività, uniforme che dovrebbe essere pulita, uniforme che dovrebbe riscuotere fiducia e rispetto e non ribrezzo e schifo come sta sempre più accadendo in seguito ai comportamenti aberranti di troppe mele marce in uniforme. 

    A proposito, secondo te quando ci "stringe il culetto",  chi dovremmo chiamare di grazia? Totò Riina?

    Salvatore

  5. pontinus ha detto:

    Non dimentichiamo il fatto in assoluto secondo me più grave che ha visto protagoniste le forze dell'ordine: l'aggressione nella scuola  Diaz in occasione del G8 di Genova. La cosa veramente vergognosa è che in questo povero paese (nel senso che si è perso il senso del dovere, della giustizia e della responsabilità da parte di chi ci governa) è che ormai comandano le lobbies  o le caste in tutti i campi, dai sindacati alle banche, dai medici agli avvocati, dai militari ai politici di tutti i livelli e così via. Quindi sei da solo e non fai parte di nessuna "specie protetta" sei finito…Per tornare al tema in questione, personalmente conosco alcuni agenti di polizia e anche carabinieri, e come dappertutto ci sono gli onesti e i corrotti, e ne avrebbero di cose da raccontare che hanno visto con i loro occhi…!  Quello che fa male è constatare che a volte chi ti dovrebbe proteggere o aiutare diventa il tuo carnefice: medici, forze dell'ordine, sacerdoti, genitori, ecc. Con una "piccola" differenza: alcuni di loro non pagano mai…almeno per ora! Ma i conti si fanno alla fine. ….