• Senza categoria

File e proteste al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Latina

E una vera vergogna per una città con più di 120mila abitanti assistere a proteste per essere curati, il pronto soccorso di latina all’ospedale “Santa Maria  Goretti” è un inferno, centinaia di persone costrette a file per ore per essere visitati per mancanza di personale, la politica locale dietro questo fatto cosi grave latita, per il sindaco di Latina è più importante impegnarsi per la serie b che intervenire su un grave problema di salute 

Sindaco la salute è al primo posto!!!

Latina,28/08/13

Giovanni Delle Cave

Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada – Onlus

 

p.s. immagine di repertorio

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Carissimo,

    io ho solo pubblicato il comunicato stampa del sig. Giovanni delle Cave, sul quale si può essere o meno d'accordo, ma che rimane un suo comunicato.

    In ogni caso, alcune tue osservazioni le ritengo corrette, soprattutto la necessità di riservare al pronto soccorso i casi da "pronto soccorso".

    Per il resto invece non sono così convinto che i medici del pronto soccorso siano tutti così disponibili a trattare casi che potrebbe curare un medico di medicina generale (o medico mutualista che dir si voglia).

    Certamente la cattiva abitudine di voler ottenere tutto e gratis, è tipica dell'italiano medio.

    Poi tra questi c'è sempre chi ne ha davvero bisogno e chi invece ne approfitta sulle spalle del servizo sanitario nazionale, cioè sulle nostre spalle.

    Comunque, credo sia innegabile che la situzione del pronto soccorso di Latina non sia tra le più felici, specchio di altre realtà e di altri servizi che nel corso degli anni, in questa città, stanno perdendo sempre più punti in tutti i sondaggi sulla qualità della vita.

    Freddy

     

     

     

  2. Salvatore ha detto:

    Per non parlare del fatto che ormai da anni, di fatto, a Latina non esiste più la Guardia Medica. Chi ha bisogno di un medico nelle ore notturne o nei festivi non ha altra scelta e deve recarsi al pronto soccorso.

    Salvatore

  3. Salvatore ha detto:

    non è polemica la tua è sana discussione e desiderio di sviscerare le varie sfaccettature del problema.

    Saluti

  4. Freddy ha detto:

    condivido DeMon3,

    la tua non è assolutamente polemica e ti ringrazio per aver introdotto uno spunto di riflessione utile a tutti.

    L'obiettivo principale di questo sito è proprio quello di far riflettere gli utenti su temi di vario genere e grazie alla tua riflessione abbiamo approfondito, anche se minimamente, uno degli aspetti più importanti del vivere comune, usi, abusi e disservizi del servizio sanitario nella nostra città.

    Grazie davvero

    ciao freddy