• Senza categoria

Nascosa in festa

Nelle calde serate di luglio a Latina, sulla via Nascosa, lato chiesa San Matteo, torna la festa dell’incontro e dell’amicizia, l’occasione giusta per divertirsi, giocare e mangiare in compagnia sconfiggendo la crisi. L’associazione Gruppo Spontaneo Nascosa presieduta da Maurizio Tognetto, anche quest’anno nel cuore di Luglio, ha organizzato una cinque giorni di divertimento per vivere, scoprire e riscoprire uno dei quartieri storici della città di Latina. Il fitto programma prevede incontri sportivi, tornei di Briscola, Burraco, Freccette e una mostra permanente che racconta, attraverso poster e locandine, la storia del cinema e una vasta esposizione, a cura degli stendisti del mercatino della memoria.


Il taglio del nastro e l’apertura degli stand è prevista alle 19.00 di Martedì 16 luglio, ad aprire ufficialmente la lunga maratona di spettacoli, alle 21.00, sarà il laboratorio dello spettacolo Moondancers diretto da Donatella Panascia, i provetti ballerini si esibiranno in uno spaccato di "Momenti di Installazioni d'Arte", tratto dall'ultimo spettacolo portato in scena dai ragazzi, che ha evidenziato l’unione tra l'arte figurativa e pittorica, la danza, la musica ed il canto. Ad accompagnare il viaggio artistico, dal neoclassicismo all’arte contemporanea, la dolce voce di Serena Romano. Special Guest della serata Alex De Vito che, in una pausa del suo tour, che lo vedrà girovagare lungo le coste della nostra bella penisola, presenterà il tormentone di questa calda estate 2013. Mercoledì 17 luglio, alle 21.00, serata di gala con l’esibizione dei concorrenti della finale di Una Stella Sarò, il concorso canoro giunto alla decima edizione che si concluderà venerdì 26 luglio a Roccagorga nella scenografica Piazza VI Gennaio.

Sul palco anche il corpo di ballo della scuola di danza Petali Rosa di Pontinia diretta da Rosa Nalli, le danzatrici eseguiranno alcuni balletti tratti dallo spettacolo “La Fenice, dal caos la tempesta”. Giovedì 18 luglio, la serata entrerà nel vivo quando, alle 21.00, sul palco saliranno i ragazzi di “Piccole Stelle Cantano in Tour" a sostegno della campagna Unicef "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile nel mondo, ad esibirsi i finalisti delle tappe invernali, che sono passati di diritto alla finalissima che di terra a dicembre. La stessa sera sul palco ci saranno anche i ballerini della scuola professionale DanzArte diretta da Margherita Catone. Venerdì 19 luglio, sempre alle 21.00 il palcoscenico sarà tutto per la Sati Spettacolo di Sezze diretta da Sara Tini, il corpo di ballo si cimenterà con lo spettacolo musicale tratto dal Moulin Rouge. Sabato 20 luglio, sarà la volta della Grazia Guerra Band, la show girl, dotata di una splendida voce, si cimenterà in tre ore di puro divertimento toccando tutti i generi musicali, dal liscio ai balli di gruppo passando per la musica latino americana, non tralasciando la canzone napoletana, accompagnata dal mitico Pulcinella.

Domenica 21 luglio l’appuntamento sarà, alle 20.00 quando in pedana saliranno i ragazzi della scuola di danza Roby e Francy con le nuove coreografie del loro imperdibile ballo storico, ancora tanta musica e divertimento con la Gianni Drudi Band, che porterà sul palco il suo vasto repertorio, da Fiky Fiky al Ballo del Pinguino, non tralasciando l’indimenticabile Facciamo Baracca, il tormentone Prendi la Pecora, il nuovo country Cavalca Amico Mio al nuovo ballo dell’estate Cocomero e Panna. A chiudere la serata, dopo la consueta estrazione della lotteria, ci sarà un grandioso spettacolo pirotecnico offerto dall’associazione Gruppo Spontaneo Nascosa.

L’intera manifestazione sarà presentata da Dina Tomezzoli.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    Qui i biglietti vincenti della lotteria.

     

    Allegato: lotteria.pdf