• Senza categoria

Hanno fatto il Vecchio presidente della Repubblica!

PDL, PD,LEGA NORD e SCELTA CIVICA, tutti insieme appassionatamente, a rinforzare la casta, il sistema, l’apparato che ha portato l’Italia sull’orlo del baratro (ormai con un piedino dentro) e per il quale una larghissima maggioranza di cittadini (compresi almeno una parte di quelli che non hanno votato) aveva dimostrato di non volerne più sentire.

Ora si sentono forti, più forti che mai, il Movimento a 5 Stelle e SEL, un pericolo scampato, da deridere, sbeffeggiare, accusare di antidemocraticità…

Questa si che è democrazia, hanno detto Berlusconi e Bersani…

E si, democrazia, quella che con i soliti scambi di favori, compromessi, inciuci dell’ultimo minuto, ha riunito in un "abbraccio" Berlusconi e Bersani, felici di riprendersi il potere, unico vero obiettivo al quale hanno sempre puntato, in un Paese sempre più lontano dalla crescita etica, morale e culturale richiesta da milioni di italiani.

Volevo "ringraziare" soprattutto il PD per aver fatto tutto e il contrario di tutto pur di salvare la sua peggiore componente, la parte più vecchia e incrostata, lontana anni luce da quel cambiamento richiesto dai cittadini.

Ma l’Italia, grazie al popolo di Internet (che non è solo quello di Grillo) è andata vicina a salvarsi, per un attimo sembrava potercela fare…

E allora non dobbiamo mollare, internet, è l’unica nostra vera speranza, l’unico mezzo davvero libero e democratico che a differenza di quelli di proprietà della casta (basta aver ascoltato i servizi della TV di Stato dopo le elezioni del vecchio Presidente della Repubblica) potrà aiutarci a tessere la tela della speranza…

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    No, Freddy, non sono marionette, sono sciacalli e avvoltoi che,  avventati sulla carcassa dell’Italia per sbranarla fino all’osso, litigano sgraziatamente per contendersi i pezzi più succulenti.

    Sciacalli e avvoltoi che, spaventati dall’arrivo di alcuni “grilli” disturbatori che rischiavano di rovinare il loro macabro banchetto, si sono momentaneamente coalizzati per respingere gli intrusi.

    Mi spiace che Napolitano si sia prestato al gioco di questi delinquenti. Napolitano mi sembra un galantuomo (anche se con Monti ha proprio preso un granchio!) che non meritava di rimanere invischiato in questa degradante operazione di bassa politica che rischia di trasformarlo, lui sì, in una marionetta.

    Salvatore

  2. Freddy ha detto:

    Ieri sera, mi ha fatto particolarmente male vedere Berlusconi applaudire, e sorridere, rivolto al settore del M5S…

    tra questi, tanti giovani ragazzi, persone pulite, con sani ideali, rappresentanti di molti altri, hai quali grazie soprattutto ai suoi governi, è stato negato un futuro, un lavoro e la possibilità di vivere in un Paese civile.

    Lui rideva in un paese dove la corruzione e l'illegalità sono diventati la norma, e dove l'ex presidente del consiglio, che oggi sghignazzava felice per aver trovato l'accordo con i fiancheggiatori della sinistra (sinistra??), sembra proprio trovarsi a proprio agio, chissà perchè?

    Ma lui li guardava, li fissava, applaudiva compiacente e rideva, rideva…

    Non ho parole!!!

    sinceramente sono triste, sono triste per i miei figli, per il loro futuro, per i tanti ragazzi che meriterebbero altro, anzi altri, ed invece sono nati e continueranno a vivere (grazie alla complicità di Bersani e Co) nell'era di Berlusconi…

    Una brutta pagina per il nostro Paese, non riesco a dire altro…

    Freddy (ferdinando cedrone)

  3. massimo74 ha detto:

    IL FERRO NON FUNZIONANTE E IL RESET TOTALE

    Quando il tuo pc va in palla e ti sembra morto provi un gran senso di frustrazione. Non ti fai prendere subito dall’impulsività. Le provi tutte. Esegui più volte scandisk e defrag e istalli firewall, spyware e antivirus. Per più giorni provi e riprovi, prima incazzato e poi angosciato, ma sempre nella speranza che prima o poi qualcosa possa cambiare. Non ti perdi d’animo con facilità. Speri sempre che il tuo ferro, seppur vecchio, si rianimi come per magia, e rinizi in qualche modo a camminare. Vane speranze, purtroppo. Niente accade, tutto bloccato. Non ti arrendi ancora, sei caparbio, ti guardi intorno, ti informi sulle varie possibilità, chiedi aiuto a chi ti pare possa aiutarti. Manco per niente. Tutto inutile. Non funziona nulla, nemmeno l’avvio.

    I tre poteri del ferro che abbiamo iniziato a studiare a scuola da bambini, Ram (chiamato anche Governo) Hard disk (di secondo nome Magistratura) e Sistema Operativo (per qualcuno Parlamento) una volta autonomi e collaboranti, ora sono marci, completamente mal funzionanti e in perenne conflitto tra loro.

    Inizia a farsi largo l’idea che non c’è più speranza.

    Anzi, forse una speranza c’è. E’ radicale, qualcuno la definisce drastica, ma c’è. Si chiama RESET. E’ contemplato, si può fare. RESET TOTALE e ripristino delle condizioni originarie.

    A dire il vero un pò ti dispiace ricominciare tutto da capo. Ristallare tutti i programmi e forse perdere pure qualche dato. Ma non ci sono molte alternative, o meglio, sono già state provate tutte dal sistema. E in fine dei conti, diciamo la verità, i cd di istallazione dei vari software ci sono e i dati, a pensarci bene, non sono poi così importanti.

    E’ un peccato che il computer non è in grado di resettarsi da solo, magari. E’ qualcosa che non può e non sa fare da sè, serve un intervento esterno. Nel suo sistema preistallato il sistema prevede infatti solo dei controlli e dei ripristini parziali, e quando il danno è lieve riesce pure a riprendersi, non ma non è questo il caso. Si vede che sono stati sottovalutati per troppo tempo, il ferro è stato troppo a lungo trascurato, e soprattutto non si è badato a quelle avvisaglie che sempre più chiare e frequenti comparivano sullo schermo. Si era distratti da altro, peccato.

    Ora serve un intervento esterno per il RESET. Ci vorrà un po’. Ma poi riprenderà a funzionare, più leggero, più snello, più veloce. E soprattutto te ne sarà grato chi prenderà in mano il computer dopo di te! 

  4. Salvatore ha detto:

    Caro Massimo,

    bella la metafora del PC (personal computer, non partito comunista). Ieri però abbiamo assistito non al RESET TOTALE del sistema, ma al programma virus che ha, con virulenza, ripreso il controllo di quella parte del sistema che si era riusciti a far funzionare grazie ai vari frustranti tentativi.

    A quando il RESET TOTALE?

    Salvatore

  5. anna ha detto:

    Certo, c'è un ricompattamento di tutta l'informazione a protezione di quello che è successo. Bisogna stare molto attenti a quello che succederà adesso e cercare di informarsi per via dirette. La rete, la partecipazione, l'informazione "indipendente", quella rimasta.

    La partita si gioca lì, nel contatto con la realtà. Loro sanno molto bene come mistificare la realtà. Basta guardare il tono di certe trasmissioni cosiddette di sinistra. Mi fa impressione Fazio, stasera. Tutti un po' sopra le righe, a volerci far dimenticare quello che è successo ieri, a parlare d'altro.

    Cosa ha promesso S.B. a Bersani e company? Fai come ti dico io e il MdPaschi è salvo. Che c'è dietro questo ennesimo patto scellerato? A me quello che preoccupa è che noi più grandi, sappiamo bene come lo Stato, un certo Stato, mette a tacere l'opposizione quando non la controlla più. Non mi meraviglierei se tra qualche tempo dovesse scoppiare qualche bomba a dimostrazione che c'è un movimento violento.

    Bene ha fatto Grillo ieri sera a non entrare a Roma e a stemperare la furia legittima che c'era in tutta la città. Già solo perché qualche simpaticone ha disturbato la cena di Franceschini in trattoria, tutta la stampa e la televisione sta tacciando di violenti e facinorosi. Immaginiamo se dovesse succedere qualcosa di più consistente, costruita ad arte.

  6. Salvatore ha detto:

    la macchina della disinformazione ci sta già facendo il lavaggio del cervello: la colpa di tutti i nostri mali è dei grillini! Se non dovesse bastare, il rischio prospettato da Anna non è affatto da sottovalutare. Immaginate una bella bomba finto-artigianale piazzata tra la folla dai "servizi deviati" per poi dare la colpa ai grillini…

  7. anna ha detto:

    Sono sempre più indignata. La CGIL è totalmente allineata. Scusate ma sono proprio ingenua.

    Mi arrivano le newsletter con le notizie della scuola. L'ultima conclude con un ringraziamento commosso a Napolitano che recita così:

    "Grazie presidente Napolitano per aver accettato di continuare a prendere sulle sue spalle quest'Italia che, completamente smarrita e preda di un becero e folle populismo, deve affrontare una crisi ideale, politica, sociale ed economica di enormi dimensioni. 

    Presidente Napolitano le espimiamo i nostri più sinceri e filiali auguri perchè non le manchi l'energia per aiutarci a  difedere la democrazia ed affermare l'ideale di una società giusta ed inclusiva".

    Pure piena di errori…. e checcavolo!

    Capite? non il PD, non il PDL, non Monti, ma il folle e becero populismo…. chissà a chi si riferisce!?!!! 

     

  8. Freddy ha detto:

    massimo74 ha scritto:

    IL FERRO NON FUNZIONANTE E IL RESET TOTALE

    Quando il tuo pc va in palla e ti sembra morto provi un gran senso di frustrazione. Non ti fai prendere subito dall’impulsività. Le provi tutte. Esegui più volte scandisk e defrag e istalli firewall, spyware e antivirus. Per più giorni provi e riprovi, prima incazzato e poi angosciato, ma sempre nella speranza che prima o poi qualcosa possa cambiare. Non ti perdi d’animo con facilità. Speri sempre che il tuo ferro, seppur vecchio, si rianimi come per magia, e rinizi in qualche modo a camminare. Vane speranze, purtroppo. Niente accade, tutto bloccato. Non ti arrendi ancora, sei caparbio, ti guardi intorno, ti informi sulle varie possibilità, chiedi aiuto a chi ti pare possa aiutarti. Manco per niente. Tutto inutile. Non funziona nulla, nemmeno l’avvio.

    I tre poteri del ferro che abbiamo iniziato a studiare a scuola da bambini, Ram (chiamato anche Governo) Hard disk (di secondo nome Magistratura) e Sistema Operativo (per qualcuno Parlamento) una volta autonomi e collaboranti, ora sono marci, completamente mal funzionanti e in perenne conflitto tra loro.

    Inizia a farsi largo l’idea che non c’è più speranza.

    Anzi, forse una speranza c’è. E’ radicale, qualcuno la definisce drastica, ma c’è. Si chiama RESET. E’ contemplato, si può fare. RESET TOTALE e ripristino delle condizioni originarie.

    A dire il vero un pò ti dispiace ricominciare tutto da capo. Ristallare tutti i programmi e forse perdere pure qualche dato. Ma non ci sono molte alternative, o meglio, sono già state provate tutte dal sistema. E in fine dei conti, diciamo la verità, i cd di istallazione dei vari software ci sono e i dati, a pensarci bene, non sono poi così importanti.

    E’ un peccato che il computer non è in grado di resettarsi da solo, magari. E’ qualcosa che non può e non sa fare da sè, serve un intervento esterno. Nel suo sistema preistallato il sistema prevede infatti solo dei controlli e dei ripristini parziali, e quando il danno è lieve riesce pure a riprendersi, non ma non è questo il caso. Si vede che sono stati sottovalutati per troppo tempo, il ferro è stato troppo a lungo trascurato, e soprattutto non si è badato a quelle avvisaglie che sempre più chiare e frequenti comparivano sullo schermo. Si era distratti da altro, peccato.

    Ora serve un intervento esterno per il RESET. Ci vorrà un po’. Ma poi riprenderà a funzionare, più leggero, più snello, più veloce. E soprattutto te ne sarà grato chi prenderà in mano il computer dopo di te! 

     

    Massimo rispondo al tuo post ma indirettamente anche agli altri interessanti commenti di questa discussione:

    Non ci crederai, ma qualche tempo fa mi era venuto in mente di far nascere una associazione dal nome "reset-italia"..

    …quindi figurati quanto condivido il tuo post.

    Condivido ovviamente anche i commenti di driveboat, Anna e Salvatore, soprattutto per quanto riguarda l'opera di demonizzazione che si sta facendo nei confronti del movimento a 5 stelle.

    Ieri sera ho visto anch'io la trasmissione di Fazio, così come ho ascoltato tanti altri personaggi della politica nazionale tutti felici e contenti di essersi tolti dalle scatole i disturbatori….lasciamo perdere poi i servizi di RAI1, neanche i regimi più autoritari avrebbero saputo fare meglio…

    Sarà che noi, in questi 7-8 anni, con questo portale e con le associazioni che ne sono derivate, ma anche tu Massimo, con i comitati metrobugia, bugia blu etc, etc., pur nel nostro piccolo, abbiamo vissuto momenti simili (ti ricordi cosa hanno fatto per impedire il diffondersi delle iniziative per far emergere la verità sulla metro leggera?) che proprio non riesco ad accettare queste schifezze…

    Francamente ho come l'impressione che all'interno del PD, soprattutto, vi sia molta gente imbarazzata, mi riferisco almeno a quella parte che ha sempre avuto un pò di onestà intellettuale, spero sufficiente per riuscire a mettersi in discussione e a mettere in discussione soprattutto il partito che hanno sostenuto…

    Mi auguro davvero che almeno loro non cadano nella trappola degli attuali dirigenti, che pur di difendere i propri interessi, stanno creando il capro espiatorio, Grillo ed il suo movimento, unico responsabile dello sfascio, l'antidemocratico, il rivoluzionario…

    Io davvero penso che il PC (intendo dire quello della tua metafora, il personal computer insomma, intendiamoci) al quale ti riferivi, sia arrivato al punto di essere rottamato…non c'è altra soluzione, come dire: la pianta è malata alla radice, va estirpata e riseminata…

    Questo Paese ha bisogno di altra gente, di altre persone, di altri cittadini che aprano le finestre del parlamento è facciano entrare un'aria nuova, un pò di ossigeno…

    quelle che sono entrate, forse non saranno tutte all'altezza, (chi lo sa?) ma certamente sono le uniche che hanno dimostrato un pò di coerenza con il mandato loro affidato, e chi li ha votati per altri motivi ha sbagliato, lo deve riconoscere.

    E' il momento di riflettere e di far riflettere, soprattutto adesso che il sistema si è chiuso a riccio…

    ferdinando cedrone (freddy)