• Senza categoria

Un pennone per due bandiere

Ne abbiamo visti tanti di scempi ai danni della bandiera italiana, dalla mancata esposizione negli edifici pubblici ai tristi stracci scoloriti e sfilacciati; dalle bandiere col rosso a sinistra alle bandiere deturpate con scritte e inneggi vari… ma questa ancora non s’era vista: due bandiere (la bandiera della Repubblica Italiana e la bandiera dell’Unione Europea) attaccate allo stesso pennone, che sventolano  sopra l’ingresso del Liceo Scientifico “G.B. Grassi” di Latina.

Non si sa se compiacersi con chi comunque ha fatto lo sforzo di esporle queste bandiere o indignarsi per quello che in altri Paesi si connoterebbe come vilipendio…

In questa nostra italiuccia da terzo mondo, dove l’illegalità e il degrado sono diventate le regole di vita, l’episodio passerà nella totale indifferenza di tutti, tanto tra un po’ delle due bandiere rimarrà solo qualche straccio sbiadito e irriconoscibile.

Salvatore Antoci

 

 

 

 

 

PS per chi volesse sapere cosa prevede la legge in merito all'esposizione delle bandiere, può consultare il seguente link:

http://www.radiomarconi.com/marconi/bandiere2.html

Potrebbero interessarti anche...