• Senza categoria

Barriere architettoniche a confronto

Cari amici, confrontate queste due foto:

 

La prima è stata scattata dal sottoscritto a Latina, nel Q4, pochi anni fa e ritrae uno scivolo (già di per sè molto malridotto) bloccato completamente dai cassonetti della spazzatura:

In questa foto è racchiusa tutta la stupidità, l’ignoranza, il menefreghismo, la sciatteria e l'ottusa inciviltà di chi ci malamministra.

Vediamo adesso quest’altra foto:

Ritrae il parco giochi di una città americana dove, non solo è garantito l'accessibilità ai disabili (come in qualsiasi altro posto in America), ma dove gli Amministratori si sono preoccupati di installare delle altalene… per sedie a rotelle.

Da questa foto traspare il senso civico, l’intelligenza, la bontà, la volontà di andare oltre, il desiderio di servire i cittadini, specie i più deboli.

Che differenza abissale tra queste due foto! La feccia che ci malamministra dovrebbe nascondersi e vergognarsi… se solo sapessero cosa è la vergogna.

Invece mentre blaterano di abbattimento delle barriere architettoniche, mentre stanziano fondi (su cui fare una sostanziosa cresta), mentre sperperano il nostro denaro con costosissime e inutili consulenze esterne, i nostri malamministratori sono alacremente impegnati a disseminare il territorio con nuovi poderosi ostacoli.

Sindaco di Latina: vergogna!!!

Giunta di Latina: vergogna!!!

Consiglio Comunale di Latina: vergogna!!!

Cittadini di Latina (che li abbiamo votati): Vergogna!

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Ecco due esempi della criminale stupidità dei nostri malammininistratori:

     

    (1) Qui siamo a Via Perosi (Q4), uno degli accessi più usati per raggiungere la pista ciclo-pedonale dell’Oasi Vede. Questo marciapiedi è stato rifatto nel settembre 2009. Hanno pensato i malamministratori di fare uno scivolo, dato che proprio da qui transitano centinaia di biciclette e di passeggini? Chiaro che No! E non sarebbe stato carino dare la possibilità persino ad un disabile di poter accedere alla pista ciclo-pedonale e di fare una passeggiata all'aria aperta? Macchè! Ad Incivilopoli i disabili devono stare chiusi in casa e non si devono nemmeno azzardare a mettere fuori il naso.

    Come potete vedere il marciapiedi è bello squadrato e senza scivolo, assurda e incivile barriera archietettonica costruita a bella posta nel settembre del 2009.

     

    (2) Qua sotto invece vediamo uno scivolo bloccato dai nuovissimi cassonetti della spazzatura messi in centro circa un anno fà per volontà dell'assessore all'Ambiente Cirilli e del sindaco Di Giorgi. Ovviamente queste cose ad Incivilopoli sono normalissime.

     

    Ogni volta che si parla di barriere architettoniche, i malamministratori di Incivilopoli cominciano a parlare di grandi progetti, di consulenze, di concorsi di idee, di stanziamenti megagalattici necessari per abbaterle!

    Invece i malamministratori non capiscono (o forse lo capiscono fin troppo bene!) che non servono soldi per abbattere le barriere architettoniche, servono solo persone civili che invece di rubare siano disposte ad amministrare la città avendo a cuore il benessere collettivo.

    Quando hanno costruito il marciapiedi di Via Perosi, sarebbe forse costato di più fare uno scivolo? No! sarebbe costato esattamente lo stesso, solo che ci voleva una persona civile che dava disposizioni in merito. I cassonetti della spazzatura costerebbe forse qualcosa spostarli di 3 metri? NO, non costerebbe assolutamante niente! ci vorrebbero solo delle persone civili al posto dei malamministratori.

    Salvatore