• Senza categoria

Natale in Bicicletta

Sabato 22 Dicembre, alle ore 16, da Piazza del Popolo partirà la biciclettata organizzata da Latina in Bicicletta.  Sarà un modo per augurare al movimento, ai cittadini sensibili alle tematiche ambientali e della mobilità sostenibile, alla città tutta, un buon Natale e un anno nuovo ricco di soddisfazioni.

Ai partecipanti è stato chiesto di vestirsi in tema natalizio, con cappelli e vestiti e/o di addobbare i propri mezzi ecologici con i classici festoni. Sarà un modo divertente per chiedere alla città attenzione su queste tematiche, una carica dei Babbi Natale con una sola intenzione, aumentare la qualità della vita della nostra città.

Tutti insieme percorreranno le vie del centro cittadino distribuendo ai passanti volantini che spiegheranno lo spirito dell’iniziativa.

Vogliamo continuare, anche sotto Natale e con il clima sicuramente meno favorevole ma non proibitivo, sensibilizzare la città all’uso della bicicletta. I paesi del nord dell’Europa ci dimostrano da decenni che si può andare in bici anche con climi più rigidi!

La manifestazione si concluderà con un brindisi offerto dal Bar Friuli e l’estrazione, riservata ai partecipanti dell biciclettata, di premi messi in palio da alcuni commercianti della città che aderiscono alla campagna del movimento “Chi arriva in bici viene premiato”.

Per rimanere aggiornati si invita a collegarsi con la pagina Facebook del  gruppo:

www.facebook.com/groups/latinainbicicletta/

o il sito internet: www.latinainbicicletta.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...