• Senza categoria

Inciviltà diffusa

Salve a tutti vorrei solo raccontare come ho passato una domenica mattina, in centro città, passeggiando per le vie principali pensando, cioè sognando, chissà poi perchè, di cominciare a vedere un pò di incilviltà e arroganza in diminuizione.

Invece mi sono dovuta ricredere subito, dopo aver posteggiato all'interno di un parcheggio (ex autolinee) mi sono diretta a piedi verso la piazza. Come al solito noto subito le auto parcheggiate davanti ai famosi bar in seconda fila, messe a coltello creando non poche difficoltà al traffico. Davanti a me un sig. che esce dal bar lancia lo scontrino a terra e si accinge ad aprire la sua macchina parcheggiata davanti i tavolini e per di più in curva all'incrocio. Provo ad andare avanti e vedo una coppia con un cagnolino, penso "che carino!!". Dopo solo due passi trovo una cacchetta fresca fresca appena depositata e ho un flash, con i due che si erano fermati un secondo prima li vicino.
Irritata da tutto ciò, continuo la mia passeggiata, attraverso l'incrocio e pochi passi più in là vedo una signora in macchina che si affianca proprio sulle strisce pedonali dove c'è anche lo scivolo per carrozzine e passeggini che parcheggiaper andare in negozio.

INCREDIBILE! Sono rimasta scioccata. Volevo richiamare la signora.  In quel momento volevo urlare ma mi ha fermato mio marito. Allora ho preso un fazzolettino dalla mia borsa e ho scritto sopra COMPLIMENTI PER IL PARCHEGGIO. Mentre lo fermavo sul tergicristalli, la gente mi guardava un pò stupefatta. Avranno pensato "ma chi è questa esaurita".

Credetemi sono veramente esausta. Ho cercato i vigili ma non nè ho visto l'ombra. Pensavo che con il nuovo comandante qualcosa incominciasse a cambiare.
Con gente cosi ci vorrebbe veramente un più di polso duro (intendo con i controlli serrati), perchè mi sembra che questa sia una città in preda a furbi ed arroganti.

nichi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Cara Clara,

    questo è un motivo in più per avviare l'iniziativa che abbiamo in mente con l'associazione Quartieri Connessi e di cui parleremo appena avremo qualche dettaglio in più…

    come sempre, sono sufficientemente convinto che non risolveremo la questione…

    ma se anche qualcuno fosse spinto a riflettere…chissà?

    Freddy