• Senza categoria

Tagliano l’erba ed esce fuori tutta la nostra inciviltà

Colgo l'occasione, offerta dall'utente Leonardo C., (che ringrazio per la segnalazione e per le fotografie che ho riportato qui sotto) per evidenziare l'ennesimo caso di inciviltà dei nostri concittadini e della scarsissima efficienza della nostra amministrazione.

Nei quartieri Q4 e Q5 (non che in altre zone di Latina sia molto diverso) ad ogni taglio dell'erba (peraltro sempre troppo raro) emergono i detriti ed i rifiuti (più o meno sminuzzati) "rifugiati" tra le sterpaglie.

E' così che capita ogni volta che viene falciata l'erba, un'opera che dovrebbe rendere meno degradata l'area urbana, finisce invece col peggiorare la situazione.

Le immagini qui sotto parlano chiaro, ma nonostante tutto, questa allucinante abitudine è ormai considerata una normalità.

Nessuno pulisce, nessuno fa nulla per non sporcare, nessuno prende provvedimenti.

E Latina scende sempre più sotto nelle graduatorie delle città civili…

tranquilli però, la situazione del nostro mare (capoportiere )è addirittutra peggiore…

quindi "riconsoliamoci"!!!

evvai!!!

Ferdinando Cedrone

La situazione del mare di Latina ripresa dalla consigliera Nicoletta Zuliani qualche giorno fa a Capoportiere.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. InkLink ha detto:

    Ma è possibile che non si possa stabilire un automatismo tra taglio dell'erba e raccolta rifiuti? E' proprio vero, mi viene sempre da pensare che l'erba alta almeno copre l'inciviltà. Insomma non si possono fare contratti di taglio erba senza farli seguire IMMEDIATAMENTE da una raccolta del materiale rinvenuto? Ma la logica delle cose sensate non appartiene ai nostri amministratori? Nel nostro giardino avremmo fatto così e, cavolo, questi sono i nostri giardini cittadini e pretendo che il comune faccia così, altrimenti, ancora una volta, sono mal amministrato. A cominciare da questi insulsi totem giallo blu per la raccolta differenziata nel parco. Più brutti e inutili non li potevano scegliere. Brutti perché il sacco di plastica sventola come una bandiera all'imbecillità di chi lo ha adottato, inutili perché la cittadinanza non fa la raccolta a casa propria e vuoi che la faccia passeggiando per il parco. Basta guardarci dentro e vedere che contengono di tutto, di meno! 

    L'acume e la lungimiranza di LatinaAmbiente ha consentito che si sviluppasse una inciviltà dilagante, perché ormai TUTTI I GIORNI con QUALSIASI BUSTA si butta l'immondizia nei bidoni e soprattutto FUORI dagli stessi. Ed in qualsiasi giorno… ma questo è un tema risaputo. Il venerdì sera è il turno dei cittadini, il sabato mattina (dopo la raccolta delle buste) c'è la gara al PRIMO IMBECILLE (se dovessi incontrarlo mi dimentico di essere civile)… la stessa viene vinta, di solito, a metà mattinata. Questo PRIMO IMBECILLE da la stura e l'alibi ad una schiera di distratti che la sera prima avevano dimenticato di mettere fuori le buste gialle e celesti. E il gioco è fatto. Ora che al sabato sera davanti al bidone ci sono altre buste perché non dedicarsi alla pulizia domenicale? E così la domenica sera di buste ce ne sono ormai diverse…  e così via con un crescendo rossiniano fino al giovedì, il giorno degli anticipatari. Il giovedì si osserva, poi, una vera accelerazione del fenomeno busta selvaggia. E le multe ai trasgressori? Sono sempre più convinto che solo le multe possono avere effetto. Basta con le costose campagne di informazione regolarmente disattese… ci vuole controllo e sanzione! Infine una nota positiva… sto notando che non è così raro vedere persone che accompagnano i loro cani con al seguito le bustine per raccogliere gli escrementi. Complimenti a loro.

    Un saluto allo staff, Paolo Incollingo.