• Senza categoria

Domenica mattina 1 luglio nel Parco OASI VERDE la gara podistica

La gara, come tradizione, vedrà gli atleti radunati nel quartiere “Nuova Latina” del capoluogo meglio noto come Q4.

Il raduno è previsto in viale Paganini dalle ore 7,00, mentre lo start ufficiale verrà dato alle ore 9,00. La gara si svolgerà su un percorso quasi interamente nel verde per un totale che arriverà a sfiorare i 10 chilometri.

La partecipazione alla gara competitiva è riservata ai tesserati Uisp, Fidal o di altra Federazione o Ente di Promozione sportiva, purché in regola con la certificazione sanitaria per attività agonistiche.

 

Il Trofeo Nuovi Quartieri è organizzato da Gianni Rinaldi dell'Agenzia Italiana Assicurazioni di Latina e dall'Atletica Latina, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Latina e della Regione Lazio con la collaborazione tecnica dell'Uisp-Unione Italiana Sport per tutti provinciale.

Come detto il percorso si svolge quasi interamente sul tracciato della pista ciclabile dell'Oasi Verde tra i quartieri Nuovo Latina e Nascosa, ad essere premiati saranno i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica generale ed i primi 5 delle varie categorie, un riconoscimento particolare è previsto per le società con più atleti al traguardo, mentre per la Società 1a classificata il prestigioso “Trofeo Carmine Perna”.

Alla gara competitiva sarà affiancata una stracittadina aperta a tutti che si disputerà su un percorso di 2 e di 6 chilometri.

Alla fine della fatica un sostanzioso ristoro e un’estrazione di premi.

Un pacco gara di prestigio per entrambe le distanze: per la competitiva consiste in una confezione di prodotti della ITALPEPE, mentre per i partecipanti alla stracittadina ci sarà una t-short dell'azienda LINKEN.

Sponsor della manifestazione Giorgetta Sport di Latina con il marchio Saucony, l’Impresa di

Costruzione Impianti elettrici TIEL di Latina, l’Agenzia di Assicurazioni Angelo Ciccacci & c. sas agente del marchio Italiana Assicurazioni.

Il Trofeo Nuovi Quartieri contribuirà, come tappa Oro, al punteggio del Campionato Provinciale Uisp Grande Slam-Trofeo Icar Renault.

Gianni Rinaldi

Potrebbero interessarti anche...