• Senza categoria

Ripulito l’orto per anziani in Q4

Qualche giorno fa, l'utente P.G.Liuzzi, inviava al portale la seguente segnalazione:

in un'area adiacente la recinzione della scuola Don Milani sul lato viale Le Corbusier, il Comune di Latina aveva compiuto dei lavori per assegnare piccoli lotti di terreno ad anziani come occupazione del tempo libero.
L'area, dopo i lavori, è stata abbandonata
Poco tempo fa il COmune ha fatto erigere una recinzione e eseguire lavori di manutenzione.
Ora l'area è stata nuovamente abbandonata ed è infestata di erbacce.
il tutto senza un pizzico di vergogna…
.
quindi la pubblicammo sul nostro portale (vedi:  http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=5538 )
Ieri, a pochissimi giorni di distanza, lo stesso Liuzzi ci comunica che l'orto è stato completamente ripulito dalle erbacce ed è tornato in condizioni ottimali…
.
Che dire?
Bene!!!, ne siamo felici !
.
In realtà, molto onestamente, se l'intervento di pulizia era già previsto e la nostra segnalazione non c'entra nulla, non è dato sapere, CERTO LA COINCINDENZA E' DAVVERO FORTE!, ma in ogni caso non rimane che sperare in una normalizzazione della manutenzione di un opera che è stata pagata con i soldi del Comune (cioè i nostri!) e che per nessun motivo può e deve essere abbandonata al degrado più totale.
.
Ci auguriamo quindi di non dover assistere, tra qualche mese (o giorno) al ritorno dello stato precedente e che le persone alle quali è stato affidato l'uso degli stessi orti, si facciano carico di mantenere in uno stato di decenza l'intera area chiedendo l'intervento del Comune lì dove necessita.
.
Grazie alla posizione abitativa estremamente favorevole (vedi le foto qui sotto) del nostro utente Liuzzi e soprattutto al suo impegno civico, continueremo a vigilare attentamente!
.
QUI SOTTO LE IMMAGINI DEGLI ORTI RIPULITI SCATTATE NELLA GIORNATA DI IERI, 22 GIUGNO 2012:

QUESTA INVECE LA SITUAZIONE DI QUALCHE GIORNO FA:
 
Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Che io sappia il progetto degli orti, ancorchè sbandierato varie volte, non è mai partito e i lotti non sono mai stati assegnati. A qualcuno risulta il contrario?

    Salvatore

  2. Baol ha detto:

    Io in quegli orti ci voglio vedere pomodori e insalata!!!! Se no che orti sono ????