• Senza categoria

Rotonda su via del Lido e manutenzione del lungomare: partono i lavori

La prima opera riguarda la messa in sicurezza dell'incrocio tra via del Lido e strada Nascosa. La gara verrà aggiudicata il prossimo 5 giugno e successivamente inizieranno i lavori.
Il progetto prevede la realizzazione di una rotonda nel suddetto incrocio, in sostituzione dell'incrocio semaforico, con l'obiettivo di mettere in sicurezza il tratto stradale snellendo anche il traffico con l'eliminazione dell'ultimo semaforo tra l'inizio di via del Lido e Capoportiere.
I lavori prevedono anche la messa a dimora del verde all'interno della rotonda, con una pianta di ulivo al centro che il Comune riceverà in donazione.
L'importo dei lavori di 140mila euro a base d'asta.
Si è proceduto alla aggiudicazione definitiva della gara d'appalto per la realizzazione di importanti lavori lungo il litorale, per un importo complessivo di 550mila euro. I lavori saranno avviati entro il 20 giugno e prevedono:

  • – rifacimento delle ringhiere sul litorale e sostituzione con nuove strutture in legno;
  • – sistemazione e messa in sicurezza delle passerelle di accesso al mare;
  • – sistemazione della viabilità;
  • – rifacimento della segnaletica orizzontale;
  • – rifacimento e riverniciatura dei pali della illuminazione.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    MISTERI TUTTI ITALICI !!!!!!!!!!!!!!!

    Dopo una sosta di oltre sei mesi riprendono i lavori della rotonda di Via del Lido incrocio via nascosa (lavori fermi senza che al cittadino sia stata data una spiegazione).

    La cosa più strana è che i lavori riprendono il giorno dell'Immacolata Concezione ed una squadra di operai erano intenti all'opera additittura ieri alle ore 18,00 con freddo e con la luce artificiale.

    La domanda mi sorge spontanea: ma dopo un fermo di sei mesi che necessità c'era di lavorare il giorno dell'Immacolata al buio e al freddo ?

    Vincenzo