• Senza categoria

Riprendiamo il controllo della città

Diciamo subito che stiamo dalla parte delle forze dell'ordine, l'escalation di questi giorni della micro criminalità, quella che colpisce più da vicino tutti noi con i piccoli grandi furti, ma anche con le continue rapine fino a mettere a rischio l'idea di poter passeggiare tranquillamente per la città o essere coinvolti in incidenti stradali a non finire, non può essere ignorata!
Serve una nuova azione concreta di controllo del territorio anche da parte dei cittadini, chiamati ad affiancare il lavoro frenetico delle forze dell'ordine; una notte bianca dedicata a tutto il territorio, con l'obiettivo di far sapere che l'accoglienza non vuol dire chinarsi impotenti alla volontà di pochi sbandati che mettono a rischio la libertà di tutti;
una notte bianca per dire basta a tutta questa violenza che investe la nostra città, ma soprattutto deve essere una tappa di una nuova stagione della responsabilità diffusa che investe soprattutto l'amministrazione comunale.

 

il Vice Presidente Nazionale

Giovanni Delle Cave (Papà di Eros)

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Anch'io sono dalla parte delle forze dell'ordine, soprattutto dei loro rappresentanti più seri, quelli che svolgono il proprio lavoro con lo spirito giusto…

    ma quanti sono?

    Latina, la nostra città, è diventata la città più sicura d'Italia, è vero…

    per i delinquenti però!!!

    infatti ditemi in quale altra città riuscite a farvi un giro per il centro urbano (o per la periferia) senza mai incontrare un vigile o un poliziotto, vedere le auto parcheggiate ovunque, assistere impotenti ad ogni genere di sopruso, vedere gente che getta la spazzatua a terra incurante di ogni regolamento comunale, tornare a casa con la paura di trovare il portoncino sfondato, per non parlare poi della criminalità organizzata o di fatti ancora più preoccupanti.

    Eppure, Latina è una città di 120 mila abitanti, mica 5 milioni!!

    ma qui ti puoi nascondere davanti a tutti, fare quello che vuoi senza nessun problema, tanto nessuno se ne accorgerà…

    è soltanto la mia impressione, oppure negli ultimi anni, almeno da questo punto di vista, la situazione è notevolmente peggiorata?

    non sarà che anche in questo caso le motivazioni vanno ricercate nel "clientelismo"???

    che c'entra?

    c'entra, c'entra!

    freddy

  2. Gianbo ha detto:

    Come al solito … empatia totale !

    Quelle poche volte che mi capita di tornare al centro per una "passeggiata" ho subito voglia di tornare a casa.

    Quello che vedo nei volti della gente ? Assuefazione mista a rassegnazione, quindi… adeguamento ad un sistema che pare ormai diventato normalità !

    Forse gli alienati siamo noi.