• Senza categoria

Multato perchè gettava rifiuti ingombranti

18 Gennaio 2012 (da Latina24 ore)

La Polizia municipale di Latina ha individuato e multato un uomo che stava gettando rifiuti ingombranti all'interno di un cassonetto per la spazzatura. L'episodio è avvenuto nei pressi di un edificio scolastico con il plauso di tanti genitori che erano in attesa dell'uscita dei loro bambini da scuola. 
In particolare, un agente della Polizia Municipale di Latina, in servizio di Pattuglia, si trovava nei pressi di Via Bachelet per espletare il servizio di viabilità nel plesso scolastico a fine lezioni, ore 12,50. L'agente notava sopraggiungere un autocarro Iveco che andava a sostare davanti un cassonetto urbano di raccolta indifferenziata. Il conducente, una volta sceso, risaliva sulla parte posteriore dell'autocarro e iniziava a gettare dei rifiuti all'interno del cassonetto. L'agente raggiungeva il furgone e notava che il materiale scaricato era di natura cementizia. Si provvedeva quindi a identificare e successivamente verbalizzare il trasgressore invitandolo a rimuovere i rifiuti gettati, avvertendolo che se non avesse provveduto, sarebbe stata allertata la Latina Ambiente per la pulitura del cassonetto, con il conseguente aggravio di spese a suo carico.
A questa notizia il trasgressore, si inseriva nel cassonetto rimuovendo i rifiuti gettati. Tutto questo davanti ai genitori degli alunni in attesa dell'uscita dei bambini dal plesso scolastico, i quali solidarizzavano con l'agente di Polizia municipale, complimentandosi con lui per il servizio svolto.

p.s. le immagini di repertorio non si riferiscono all'episodio in questione

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Finalmente!!

  2. lollo ha detto:

    Era ora….

    Bè, speriamo che non sia l'ultima.