• Senza categoria

Bugia Blu – Esposto Corte dei Conti 28-12-11

Dopo aver preso atto del disinteressamento dell’amministrazione comunale di Latina relativamente alle segnalazioni di codesto comitato circa le irregolarità economiche in spregio del contratto in essere con il consorzio Urbania a scapito delle già malconce casse comunali, ci siamo visti costretti ad inviare in data odierna un esposto alla Corte dei Conti di cui vi diamo conto negli allegati alla presente, al solo scopo di cercare di tutelare gli interesse dei cittadini.Infatti, benché l’importo calcolato dal comitato sull’ammontare dei ritardi sia piuttosto consistente (135.900 € solo sino al giugno 2011) non risulta agli atti alcuna importo di penale versato da Urbania al Comune di Latina, né tanto meno risulta che l’amministrazione pubblica ne abbia mai fatto richiesta, ancorché tutto ciò sia esplicitamente e chiaramente previsto dal capitolato generale allegato al bando di gara.

 

Comitato Bugia Blu

 

Allegato: Esposto_Corte_dei_Conti_del_28-12-2011.pdf

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. pontinus ha detto:

    Freddy ha scritto:
    Commenti alla notizia: Bugia Blu – Esposto Corte dei Conti 28-12-11

     Freddy ha scritto:
    Commenti alla notizia: Bugia Blu – Esposto Corte dei Conti 28-12-11

     Come sempre Latina si distingue per la sua amministrazione quantomeno "distratta"…complimenti e un plauso al comitato Bugia Blu, che possa servire ad informare e a svegliare la "massa" disinteressata dei Latinensi addormentati. Bravi!

  2. massimo74 ha detto:

    Ciao a tutti,

    non dimenticando di portare a termine le azioni già intraprese da Bugia Blu, ultima in ordine di tempo la questione delle penali contrattuali Urbania/Comune di LT (All.: il_caffe_11-1-12.jpg), il comitato ha individuato un ulteriore aspetto della vicenda che ci piacerebbe approfondire. Cosa accade quando si fa un ricorso all’autorità preposta avverso un verbale di contestazione? Il diritto di difesa e l’imparzialità e la giustezza di un procedimento amministrativo costituiscono i sacrosanti diritti che permettono di riconoscere il cittadino dal suddito la cui importanza è sancita oltre che nei codici procedurali dalla stessa Costituzione Italiana (cfr. artt.24-79). Ma funzionerà veramente così? Per tale verifica ci occorrono dati, da analizzare. Se avremmo a disposizione dati a sufficienza inizieremo a lavorare e lo studio sarà quanto mai preciso e attendibile. In particolare chiediamo gentilmente a chi ne fosse in possesso di volerci inviare all’indirizzo e-mail [email protected] i ricorsi e le relative ordinanze di rigetto della Prefettura di Latina (qualora accolti gli uffici prefettizi non rispondono) presentati dalla seconda metà del 2010 sino ad oggi. 

    Grazie.