• Senza categoria

MELOMERITO: trasporto pubblico agevolato

Da ieri, 22 dicembre, è possibile effettuare la registrazione e l'inserimento della propria richiesta di agevolazione tariffaria per l'acquisto di un titolo di viaggio nel sistema della Regione Lazio denominato “MELOMERITO”. Questa iniziativa sostituisce quella precedente, denominata “UNDER 25”, con cui veniva concesso l’abbonamento gratuito ai giovani del Lazio per raggiungere coi mezzi pubblici il luogo di lavoro o di studio.

Tra i requisiti richiesti, oltre all'età, c'è quello di avere un ISEE inferiore ai 20.000 euro o, nel caso di ISEE superiore, avere particolari "meriti scolastici".

Per informazioni http://www.melomerito.regione.lazio.it/layout/iscrizione.html

Per registrarsi  http://www.melomerito.regione.lazio.it/security_login.flyingWeb 

…seguire tutte le istruzioni e poi consegnare al proprio Comune (a Latina bisogna andare allo sportello presso le Autolinee, dietro McDonald) a partire dal 2 gennaio  2012 i docuemnti richiesti.

L'iniziativa è partita con il solito endemico ritardo a cui ci ha abituato l'inefficienza del carrozzone pubblico, per cui il mese di gennaio resterà sicuramante scoperto, costringendo gli aventi diritto ad acquistare l'abbonamento a prezzo normale.

Salvatore

Potrebbero interessarti anche...