• Senza categoria

Segnalazione Incrocio Pericoloso (zona Morbella)

Egregio Direttore,

molte persone ci hanno fatto notare la pericolosità di questo attraversamento per i pedoni e per le bici. Le auto che sopraggiungono da centro e girano a destra verso il Morbella, coperte dagli oleandri, alberi e transenne, si trovano i pedoni ed i ciclisti che hanno il semaforo verde per attraversare praticamente davanti al paraurti. E' indispensabile trovare una soluzione per evitare di leggere sui giornali tragedie che si potrebbero di certo evitare. Noi di Latina CiclAbile stiamo realizzando un dossier fotografico da sottoporre all'attenzione dell'Assessorato alla Mobilità, per segnalare situazioni come questa con alta densità di traffico di auto, pedoni e bici da mettere in sicurezza. Invitiamo tutti i cittadini a collaborare chiedendo loro di inviarci le segnalazioni, se possibile anche una foto da inserire nel dossier a: [email protected]

Grazie

Bruno Mucci

Vicepresidente  Latina CiclAbile – FIAB

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    Posso confermare. E' capitato anche anche a me. Ma quell'incrocio ha anche altre anomalie.
    Dalla foto si vede chiaramente l'altro lato dell'attraversamento, quello verso la chiesa di Santa Domitilla. Ebbene i pedoni che sul marciapiede si trovano a destra della pista ciclabile, prima di attraversare la strada devono scavalcare la pista e passare sulla sinistra delle bici, per poi riscavalcare di nuovo una volta attraversata la strada.
    Chi ha fatto questo progetto deve essere un vero genio. Mio nipote di sei anni non ci sarebbe riuscito. E pensare che che non si devono nemmeno fare opere edili per mettere tuto a posto. Basta rifare le righe.

    Stefano

  2. zampone ha detto:

    Scommettiamo che al 31.3.2012 sarà ancora tutto tale  e quale?

    Occorre un sacrificio umano, come nell'antichità…