• Senza categoria

Latina CiclAbile: Incontro con L’assessore alla Mobilità Alberto Pansera

Presenti per Latina Ciclabile il vice presidente Bruno Mucci ed il responsabile della comunicazione Fulvio Longo. Lo scopo era di mettere a punto una serie di collaborazioni e sinergie sulla  partecipazione all'imminente "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile" (16-22 settembre) a cui, grazie all'invito della nostra associazione, per la prima volta il Comune di Latina ha deciso di aderire.

L'occasione è stata colta inoltre per far focus sul ventaglio di iniziative e progetti da avviare per incentivare l'uso della bicicletta al fine di favorire una mobilità alternativa con decremento del traffico automobilistico. Abbiamo anche strappato l'impegno da parte dell'Assessore alla installazione di rastrelliere per il parcheggio delle biciclette in prossimità degli uffici pubblici.

L'accento è stato posto sull'importanza della collaborazione tra il mondo dell'associazionismo e le istituzioni lavorando nell'esclusivo interesse del bene comune, nel rispetto e la valorizzazione della città e del territorio con progetti integrati e reti ciclabili che rappresentano fonti di ricchezza alternative con relativo sviluppo economico ed il conseguente miglioramento della qualità della vita.

L'Assessore proseguirà il giro d'orizzonte con altre associazioni che operano sul territorio per poi tracciare il programma definitivo della manifestazione

L'associazione Latina CiclAbile

Potrebbero interessarti anche...