• Senza categoria

Le passseggiate di Latina Ciclabile: Notte di luna piena

La fresca notte era splendidamente illuminata da una bianca luna piena che ci ha permesso di percorrere l'intero tracciato facendoci apprezzare la suggestione di un paesaggio incantevole tra mare, laghi e dune di sabbia pettinate dal vento.
Il percorso presentava tratti percorribili in bici, alternati ad altri di sabbia, che dovevano necessariamente essere percorsi giù dalla sella. Abbiamo impiegato circa un'ora a percorrere il tratto, facendo una sosta a metà percorso all'altezza della torretta del birdwatching dove i più giovani sono saliti per ammirare le luci che si riflettevano nel Lago dei Monaci
Il ritorno è stato molto avventuroso, perché abbiamo deciso di percorrere una strada parallela che costeggia il canale che dista un km circa dalla costa. Un percorso abbastanza impegnativo per i suoi tratti oscurati dalle chiome degli alberi e dalla condizione del terreno non sempre agevole. Anche in questa occasione abbiamo avuto la fortuna di osservare a pochi metri dal percorso una famigliola di cinghiali che approfittavano della notte per andare a scovare succulenti tuberi nei campi limitrofi.
Un saluto a tutti e appuntamento alla prossima uscita che stiamo cercando di organizzare insieme all'Ente Parco, da cui ci arriveranno preziosi suggerimenti per nuovi interessanti percorsi e indicazioni per vivere queste belle esperienze ricordandosi di rispettare sempre gli elementi naturali che ci circondano. 
Alla prossima!
LatinaCiclAbile

Potrebbero interessarti anche...