• Senza categoria

Giovedì 28 Aprile ore 18.30 a Lestrella (Q4) incontro con Nicoletta Zuliani

La visibilità non è la sola arma vincente, la città non si riempirà di 6×3 con la sua immagine, men che meno nei luoghi non consentiti. Esiste un'altra via, quella che privilegia il dialogo come presupposto per il consenso e per la partecipazione democratica della comunità civile di Latina alla politica, una politica che possa finalmente essere percepita come attività di tessitura comune, azione della e nella piazza umana. Per questo la parola chiave è incontrarsi.

Quarantaseienne impegnata nella famiglia e nella scuola, l'aspirante consigliera ha cominciato a fare politica nel 2007 con la nascita del partito democratico. Membro eletto dell’Assemblea Nazionale del PD, membro dell’esecutivo provinciale PD con delega per la scuola, la professoressa di inglese del Manzoni, avverte l'esigenza di porsi al servizio della comunità pontina con il contributo al femminile di cui la politica ha bisogno.

La politica – dice lei stessa – è una passione che una donna non può non sentire. Sappiamo bene come la conoscenza e l'organizzazione di una comunità come ad esempio quella familiare, richiedano grande attenzione, praticità, alta decisionalità e collaborazione. Impegnarsi in politica significa donare queste competenze alla propria città.

Cittadina, professionista, madre, Nicoletta Zuliani si propone di rappresentare al meglio il mondo in cui quotidianamente vive e opera, quello della famiglia, quello della scuola e dei giovani, quello della cultura e dell'arte. Con e per i cittadini, intende confrontarsi, discutere, elaborare, ma soprattutto realizzare proposte, affinché Latina crei un sistema che produca ricchezza dalle bellezze del proprio territorio e dall'arte e dai mestieri dei suoi cittadini, consideri i giovani e i bambini una priorità, guardi alla cittadinanza come a una comunità di membri interdipendenti piuttosto che come a un insieme di gruppi di interesse, coltivi una cultura del diritto e della legalità tale da allontanare le mafie dal suo territorio. Il rispetto e la valorizzazione dell'ambiente e in particolare della marina sono questioni alle quali è ora di trovare risposte credibili e farlo insieme prima e dopo la campagna elettorale è il presupposto del servizio e della disponibilità che Nicoletta Zuliani vuole esprimere con la sua candidatura. Per questo e per altri motivi, la partecipazione democratica di ognuno può realmente fare la differenza e la ricchezza dell'appuntamento del 28 aprile. Sul web ogni altra informazione utile per informarsi e dare il proprio contributo di idee a favore della candidatura di Nicolletta Zuliani: http://latinaviva.myblog.it/.

FOTOGRAFIA E MATERIALI ELETTORALI:

http://latinaviva.myblog.it/archive/2011/03/27/materiali-elettorali.html

Antonietta De Luca

Ufficio Stampa di Nicoletta Zuliani PD

[email protected]

Potrebbero interessarti anche...